quale olio usare per Classe C W203

charles

MBenz Emergente
24/5/09
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Cuneo, Italy
rabbocco olio

ciao a tutti , ho un piccolo problema , devo fare un rabbocco d'olio motore , perché il cdb mi segna aggungere 1,5 l ,
l'unico problema è che non riesco a leggere bene il tangliadino dovè scritto che olio è stata usata perché scritta male, e non riesco piu nemmeno a rintracciare il mio vecchio meccanico .
ho allegato
20130511_193152.jpg una foto del tagli andino... in tanto chiedo se si può mischiare olio
grazie
 
Devi guardare su manuale uso e manutenzione che tipo di olio montta (la gradazione e importante)guardando la foto sembra un 10w40
 
ciao a tutti , ho un piccolo problema , devo fare un rabbocco d'olio motore , perché il cdb mi segna aggungere 1,5 l ,
l'unico problema è che non riesco a leggere bene il tangliadino dovè scritto che olio è stata usata perché scritta male, e non riesco piu nemmeno a rintracciare il mio vecchio meccanico .
ho allegato
Visualizza allegato 4360 una foto del tagli andino... in tanto chiedo se si può mischiare olio
grazie

che macchina ? benzina o diesel ? fap ? anno ?
 
Allora non hai il Dpf, ma quanti km ti mancano al tagliando? Vedo che è stato cambiato oramai un anno fa. Considera che se il CdB ti indica che devi aggiungere 1,5 litri, in realtà da quanto si è capito in questi anni di forum, è consigliabile aggiungerne solo anche mezzo litro, ergo, se non ti manca molto al prossimo tagliando non rabboccare e fai poi il cambio completo dell'olio.
 
se vuoi rimanere in shell ( ottima scelta ,la shell produce ottimi prodotti a mio avviso ultimamente tra i migliori in assoluto )puoi rabboccare con hx7 10w40 , che e' quello che hai dentro ora , appena lo cambi totalmente passa a ultra 5w40 .. il 10w40 comunque e miscibile , rabbocca anche con un altro 10w40 se non trovi shell ,
 
il bm7 e dedicato a veicoli industriali ,comunque non cambia niente , metti quello che fra' i due ti sembra più recente ,non andare a comprare altro
 
è cosa devono scriverci ? adatto per treni a vapore e aerei a reazione ????? ...vai tranquill
 
In realtà non ne mancheranno veramente 1.5 L ma molto meno...
 
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se ti segnava che mancavano 1.5 litri vuol dire che non avevi motore caldo e non avevi fatto passare un giusto tempo d'attesa.
Il CDB prevede almeno 5 minuti da quando spegni il motore, ma se vuoi una misurazione veritiera devi avere:
-olio bello caldo(motore in temperatura e una bella tirata prima di spegnere)
-aver spento il motore da almeno 15 minuti..
Se avete la visualizzazione dei litri nel CDB, vi accorgerete che tra olio freddo e olio caldo il sensore vi segna anche 0.7l di differenza.. :biggrin:
 
vero ... in effetti io guardo sempre da li' quando lo faccio guardare alla macchina anche se mi fido della beneamata astina . Le cose antiche sono sempre le migliori . Ribadisco , se lo succhia ... puo anche essere che deve essere cambiato ... personalmente odio i rabbocchi .
 
L'asta é il top ma costa una cifra scandalosa comprarla..
comunque se mangia tanto controllate le guarnizioni dei coperchi punterie perché su 4 motori Mercedes non ne ho mai visto uno mangiare tanto olio...
 
io so che il livello si controlla a olio freddo,infatti io lo controllo sempre la mattina dopo la sosta notturna.

quanto costa l'astina?
 
E' un'asta da non lasciare mai inserita immagino vero?