Quale olio motore per Classe-C W202 220CDI

iron67

MBenz Prime Curve
10/7/08
83
0
0
57
cambio olio......

Buogiorno a tutti
volevo un informazione per fare il cambio del'olio meglio olio con sigla MB229.1 O 229.3 per la mia w202 220 cdi sw con 188.000 km

Grazie per la risposta e complimenti per il forum

la domanda mi sembra chiara.:smile:
vuole sapere ke olio usare fra i due ke ha postato.

si voglio sapere se e meglio il 229.1 0 229.3 per i km che ha la mia MB

Non dovrebbero esserci problemi ad usare il 229.3, io ho meno km ma lo uso da molto tempo. In genere sono 5w40 sintetici.
Se fai una ricerca ne abbiamo parlato molte volte, c'è anche chi usa lo 0w40 con più km e senza problemi.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non è migliore uno 0w40 di un 5w40?visto ke lubrifica meglio alle basse temperature,quindi con minore usura?

grazie espritcdi allora uso il 229.3 5w40.......
ciao

Di nulla, che marca metti? Poi non ci hai detto se l'auto consuma olio, calcola che è hai un certo consumo di olio, più scendi col primo valore (5w o 0w) e più è probabile che peggiori. Ma sicuramente immagino che non ne consuma...in effetti non si è mai lamentato nessuno a riguardo:)

@Donato quello che dici è vero, però guardando le tabelle degli oli tempo fa, ci era sembrato non ci fosse una così grande differenza, confrontando addirittura il 15w che usa Bobi241 (se ricordo bene il nick).
Comunque con temperature rigide sicuramente lo 0w garantisce subito la lubrificazione immediata al primo avviamento.

Secondo me qui in Italia possiamo spaziare da 15w allo 0w senza problemi.

Buona sera certo che va bene 5W-40 però una via di mezzo, è 10W-40 che va bene sia per inverno anche per estate io uso 15W-40 che per le temperature rigide (sotto 15° non va bene) e in fati io abito zona di Novara che il tempo e “morbido”. Però e da tener conto che chi usa quel olio non deve pretendere di fare tanti KM io lo cambio ogni 4000-5000 KM (ogni ano di preciso).Altra cosa che da star attento che non si accelera brusco appena partito la macchina (per 30 secondi ) poi si parte ,io faccio cosi poi ognuno sceglie come vuole .

Ciao.
-15° volevi dire Bobi penso....beh nella via di mezzo ci metterei anche il 5w se consideriamo lo 0w e il 15w come estremi:)
Io già passando dal 10w al 5w, d'inverno al primo avviamento mi sembrava di aver il motore già caldo come impressione di funzionamento.

Sì e vero per inverno va benissimo 5W-40 per uno che fa tanti KM mah io parlo per le mie condizioni e non e detto che per tutti deve andare bene adesso sto facendo un po di KM fin adesso ho fatto 4500 di KM e mi tocca di passare in 10W-40 a settembre quando iniziamo devo chiedere a un responsabile del olio MOBIL che fornisce la ditta fine quanti KM posso usare 15W mi sa che fine 6000 può andare bene perché 15W e un olio minerale e non sintetico e i KM sono limitati per parlare in lingua tecnica perché ho visto un filmato non so dove hanno fato qua in ITALIA le prove per i CAMION una ditta verso Bergamo mi sa con i tecnici in torno un camion ha percorso quasi 400 KILOMETRI senza OLIO era un volvo. Perciò guarda dove stano per arrivare.