quale olio motore differenziale e cambio Classe C W202

Del 190 e freno a mano non lo sapevo[:I]. E anche io credevo che Nordkapp avesse due berline[:I]
Sui consumi d'olio devo dire che il W202 mi ha abituato a controllarlo meno, nel senso che ne consuma poco e di solito tra un cambio e l'altro ci sto dentro, ora sono vicino al minimo perchè per provare l'aspira olio e per toglierne un pò perchè era al max mi è scappato di aspirarne troppo (appena sotto la metà), poi ieri ero sempre quei 5mm sopra il minimo.
Comunque mi sa che i TD un pò lo mangiano, credo sia normale.
Non avete avuto la Dedra 2.0 ie voi:D, altro che alfa, da nuova mi consumava un litro ogni 800/1000km:D, dopo a 125000 km faceva anche 7000km con un litro d'olio.
Comunque l'intervallo tra min e max di 2 litri è comodo.
 
quote:Originally posted by Nordkapp.... mi ricordo un amico giapponese che anni addietro mi diceva che cambiava ogni 5000 km l'olio sulla sua Lancer Evo perchè così il motore durava di più; e non è che la usasse tutti i giorni come un pazzo: mi diceva che per tirarla doveva alzarsi alle 4.00 del mattino nel fine settimana e portarla sulle colline vicine, perchè più tardi il traffico sarebbe diventato impossibile.

questo era maniaco peggio di me ed espritcdi messi assieme:D
 
Negli ultimi anni la metallurgia è migliorata, ma c'è sempre qualche motore che per le sue caratteristiche consuma un po' d'olio. Un piccolo consumo d'olio nell'ordine di qualche centinaio di gr/1000 km non è grave. Ovviamente bisogna vedere anche i regimi a cui si guida normalmente.
A volte il volume del lubrificante (ma non dell'olio!) aumenta, negli anni del carburatore, la benzina poteva trafilare con lo starter, con i diesel moderni con filtro antiparticolato invece è il gasolio che allunga l'olio; a questo proposito 1998K si ricorderà dell'avviamento dell'Alfasud, l'aveva un mio parente .... contatto elettrico inserito, 3 schiacciate a fondo di accelleratore, su tutto lo starter , ed allora si poteva mettere in moto, che avveniva in un secondo; se si sbagliava qualcosa s'invasava ed allora bisognava aspettare).
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Negli ultimi anni la metallurgia è migliorata, ma c'è sempre qualche motore che per le sue caratteristiche consuma un po' d'olio. Un piccolo consumo d'olio nell'ordine di qualche centinaio di gr/1000 km non è grave. Ovviamente bisogna vedere anche i regimi a cui si guida normalmente.
A volte il volume del lubrificante (ma non dell'olio!) aumenta, negli anni del carburatore, la benzina poteva trafilare con lo starter, con i diesel moderni con filtro antiparticolato invece è il gasolio che allunga l'olio; a questo proposito 1998K si ricorderà dell'avviamento dell'Alfasud, l'aveva un mio parente .... contatto elettrico inserito, 3 schiacciate a fondo di accelleratore, su tutto lo starter , ed allora si poteva mettere in moto, che avveniva in un secondo; se si sbagliava qualcosa s'invasava ed allora bisognava aspettare).

siamo i re del OFF topic noi[:p], mi piace mi piace!:)

Personalemente sul Asud che avevo io (1.5 T.I. Q.V.) non avevo alcun problema con l'accensione (che era elettronica) bastava girare la chiave e accelerare un poco e non ha mai avuto un problema, nemmeno in inverno, mai usato lo starter:)
Ricordo invece un amico con un delta 1.3 LX che doveva tenere l'aria tirata per parecchio anche quand'era già avviata.[8D]

Sulla mia il vero problema cronico era il freno a mano, tra l'altro sulle pinze anteriori:D, che non esisteva (problema ben noto a tutti).

Ora son tutti ricordi son macchine della preistoria oramai:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Originally posted by 1998K
OT on
Confermo per il freno a mano dell'Alfasud, mi ha insegnato a tenere frizione ed accelleratore in posizione utile senza far arretrare l'auto.
Mi è servita per un po' di esperienza con la MB e le partenze in salita col freno a pedale; piuttosto con la MB non mi trovo molto comodo nelle partenze con pendenze molto elevate, ma chi ha l'automatico non ha questi problemi.
OT off
Per espritcdi, ho fatto la prova livello olio con entrambe le W202, se schiaccio 2 volte lo zero mi fornisce i km mancanti al prossimo tagliando.
 
Sempre nell'OT:D...verremo bannati, poi si che ridiamo:D
Comunque strano riguardo la delta 1.3 LX, l'avevo ed era già fornita di stater automatico, non c'era nulla da tirare, faceva tutto da sola;)
Per Nordkapp, ok allora il ceck olio era solo sulla CDI, probabilmente perchè è più portato a consumarne, la cosa strana è che l'ho scovato per caso, sul libretto non ne accenna minimamente.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Sempre nell'OT:D...verremo bannati, poi si che ridiamo:D
Comunque strano riguardo la delta 1.3 LX, l'avevo ed era già fornita di stater automatico, non c'era nulla da tirare, faceva tutto da sola;)
Per Nordkapp, ok allora il ceck olio era solo sulla CDI, probabilmente perchè è più portato a consumarne, la cosa strana è che l'ho scovato per caso, sul libretto non ne accenna minimamente.

sul libretto che era in dotazione al mio w202 ricordo che quella funzione era specificata per i 6 cilindri, del diesel non ricordo ora.

PS sulla Delta 1.3LX:D: mah io ricordo questo mio amico che armeggiava sempre sotto al volante appena accesa la car, lamentava di dover sempre tirare l'aria sennò non gli andava, boh!