Elettronica Quale diagnostica OBD2 per Classe B T245

markoB

MBenz Dilettante
2/8/11
26
0
0
Milano
Classe B 01/2007 OBD2 info

Ciao a tutti, vorrei acquistare come da titolo il lettore per diagnostica (app per smartphone + adattatore). Per non sbagliare vorrei consiglio sui modelli compatibili o come determinare se l'attacco sulla mia Classe B del 2007 (Gennaio) B 170 è di tipo 16 pin o 38 (se non error sono queste le casistiche).
Avrei trovato per esempio https://www.amazon.it/Goliton®-Blue...2?ie=UTF8&qid=1512380468&sr=8-2&keywords=obd2 o https://www.amazon.it/iLC-Wireless-...380307&sr=8-1-fkmr0&keywords=Requires+ELM+327

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
 
Ciao markoB ,
Sicuramente la tua ha il connettore a 16 pin ( rettangolare ..!! ) , lo standar EBD2 ( se non ricordo male... ) inizia del 2001 per auto a benzina e del 2004 per auto diesel , non ho controllato i link che hai postato ( ci dò un occhio stasera ...ma sicuramente sono le ELM 327 ... sul motore ok con codici generici ( resettano le spie motore ) per il resto così così..o malaccio .... con un investimento sui 25/30 € e un notebook ...ci fai molto di più...... ( stasera ti dico...) ... ciaooo
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie mille. Nel mentre ho trovato questo che potrebbe utile ad altri: https://play.google.com/store/apps/...utm_source=Site_EN&utm_medium=page_Connecteur
Ora vedo di comprare l'adattatore. Più che altro mi serve per capire se il guasto che visulizzo ora è importante o se posso continuare ad usare la macchina per qualche giorno (attualmente funziona senza problemi), ho il meccanico di fiducia chiuso e fra ponte e quant'altro non vorrei restare a piedi per troppo tempo.

Grazie
 
Al momento potrei dire nulla di particolare. La macchina cammina senza problemi. 1 anno fa avevo avuto un problema all'iniezione, post pulizia dell'impianto si è sistemato tutto. Per sapere che succede dovrei appunto portarla a far vedere (per questo volevo provare l'app + kit OBD ). L'unico dubbio è usare l'auto e rischiare di rimanere a piedi in questi giorni. Domani arriva il kit e vediamo come funzionerà. Non avendo altri meccanici di fiducia, andare subito a caso da qualcuno con in ponte di mezzo sinceramente mi scoccia.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho scritto "guasto che visualizzo ora" perchè solitamente se accesa la spia c'è ovviamente qualcosa che non va (che sia un guasto serio o meno ). Oggi mi arriva l'OBD2 e vediamo se ne ricavo qualcosa... Per la cronaca questa mattina la spia non segnala più nulla.
 
Ho fatto una verifica con la diagnostica ed il codice segnalato pare sia relativo a questo https://www.obd-codes.com/p0068
In pratica lo stesso problema che ho avuto circa 1 anno fa. Dopo aver fatto ripulire il sistema d'iniezione era andato tutto a posto. Il mio meccanico di fiducia che nello specifico non si occupa di iniettori, mi ha detto che è un problema piuttosto riconosciuto su Mercedes e che potrei tenere la macchina così com'è dato che cammina senza problemi. Se poi dovesse guastarsi il corpo farfallato sarà allora sostituire (non costa poco dice). Non saprei se attendere fino a che non avvertirò reali problemi o se portarla da un altro meccanico. Viste le feste natalizie oltretutto è anche un problema trovare qualcuno libero subito senza rischiare di rimanere a piedi per troppo tempo:)
 
Ciao markoB ,
Sicuramente la tua ha il connettore a 16 pin ( rettangolare ..!! ) , lo standar EBD2 ( se non ricordo male... ) inizia del 2001 per auto a benzina e del 2004 per auto diesel , non ho controllato i link che hai postato ( ci dò un occhio stasera ...ma sicuramente sono le ELM 327 ... sul motore ok con codici generici ( resettano le spie motore ) per il resto così così..o malaccio .... con un investimento sui 25/30 € e un notebook ...ci fai molto di più...... ( stasera ti dico...) ... ciaooo
Ciao @galassia06, mi collego a questo post un po' datato, perché sarei interessato ad acquistare uno strumento di diagnostica "valido". Ho trovato il post tramite una ricerca google :D

Posseggo una b200 cdi sport del 2007. Cosa mi consigli di acquistare?

Grazie ?
P.s. la richiesta è estesa anche agli altri utenti del forum ?
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin