Quadro spento, fusibili ok....????

Pietrolaplata

MBenz Dilettante
25/8/12
4
0
0
62
la plata
Quadro spento, fusibili ok....????

Ciao, una mattina mi son svegliato e magicamente non si e'acceso il quadro della mia gloriosa c 220 cdi W203 del 2001. Dopo 11 anni di onorato servizio sembra che non ne voglia piu' sapere: ho controllato i fusibili (tutti ok) ma non riesco a capire se possa essere un rele' (relais??) e soprattutto quale. Sono molto preoccupato, qui in Argentina e' difficilissimo reperire pezzi di ricambio MB e quando si trovano hanno prezzi quadrupli rispetto all'europa. Infinitamente grato per qualche dritta. Grazie
P.S. dimenticavo di dire che l'auto va, parte, funziona tutto eccetto i tergicristalli, il computer di bordo e tutte le diavolerie che si comandano dal volante e le frecce vanno ma senza tic tac, va il clima e la radio cd.

Ciao Pietro ,benvenuto , potrebbe anche essere il blocchetto chiavi , controlla bene che i morsetti sulla batteria siano ben puliti e che la stessa sia carica

Ciao Pietro ,benvenuto , potrebbe anche essere il blocchetto chiavi , controlla bene che i morsetti sulla batteria siano ben puliti e che la stessa sia carica

grazie per il suggerimento, ma io uso l'auto normalmente, ci vado al lavoro ecc, funziona tutto tranne il quadro che e' spento. Normalmente si accendeva simultaneamente al clic di apertura porte sul telecomando-chiave; non credo possano essere i morsetti della batteria che in ogni caso ho gia' controllato.

aahh io pensavo che era tutto morto , ma solo le luci ho anche le lancette ? potrebbe anche essere un problema di centralina
hai provato a staccare il polo meno della batteria una notte ?

è sicuramente la scheda madre che è partita (del quadro comandi) puoi trovare un contakm usato su ebay (a pochi euro) il problema è che devi farlo ricodificare in mercedes altrimenti ti segnerà 999999 km.
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si all'interno del contakm. non ti so dire se anche i tergi ne fanno parte. Però è tutto è sulla linea can-bus quindi potrebbe essere un problema anche sul can

Torno sull árgomento in quanto non riesco a trovare il pezzo con il codice giusto (a2035401848). la mia e' del 2000 e ho trovato a203540... cui seguono altri numeri. possono essere compatibili? Lo chiedo perche' devo comprarlo in Italia e poi farmelo mandare in Argentina.....chiedendo favori a mezzo mondo...