Pulizia motore

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
Pulizia motore

Bene, visto la grande impressione che hanno fatto le foto sul motore della mia auto, ho deciso oggi di ridarle un poco di dignità!

Prima effettivamente sembrava che avesse partecipato alla Parigi Dakar!

( non riesco a caricare la foto!:( di com'era prima!..quella del raduno!)

Usando una spugna appena umida, carta, e olio di gomito, sono riuscito ad ottenere questo discreto risultato[|)][|)]

Image:
20061029232821_picture516.jpg"]
picture516.jpg
75.07KB

Image:
20061029232837_picture517.jpg"]
picture517.jpg
90.1KB

Image:
20061029232857_picture518.jpg"]
picture518.jpg
94.95KB
 
Bravo:)un pò di gasolio o benzina era meglio dell'acqua però;)poi una passatina con uno spray che non unge al silicone sui manicotti e tubi ed è ok;)
Curiosità, vedo che ha addirittura due ganci chiusura del cofano.
 
Già...credo che sia così per tutti i modelli!...mi hanno fatto notare inoltre che ho 2 trombe di clacson, ciò non significa che sia un clacson bi-tonale, come quelli delle bancarelle[|)][|)]
 
Si saranno due trombe perchè una ha i toni bassi, l'altra gli alti, anche la mia, sono quelle comuni diciamo. La prima volta che ho suonato con la mia ci son rimasto male, mi aspettavo il clacson classico delle mercedes, invece è il classico di quasi tutti. Mi pare che ora lo usi la nissan quel tipo che usava la MB.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
hai fatto un buon lavoro! anche il mio clacson è composto da 2 trombe ed è parecchio forte!
 
Per pulire uso lo sgrassatore col "galletto rosso", ma penso che anche gli altri siano ottimi! Per esempio quel nero vicino all'apertura del contenitore lavavetri verrebbe pulitissimo, il silicone sui componenti in gomma e plastica oltre a renderli più belli, aiuta a mantenerli più a lungo in perfetta efficienza (evita che si secchino e si rovinino).