Pulizia cerchi in lega

Usa un'altra spugna o guanto, non quello per lavare la carrozzeria, i fascioni sottoporta ed i cerchi meglio usare un altro elemento per pulire, non quello con cui fai tutta la carrozzeria.
 
no ma io prima mi faccio la macchina e poi passo i cerchi e poi quando arrivo a casa me la lavo col sapone e me la metto ad asciugare :)
 
io i cerchi li lavo con un prodotto esclusivamente per gomme e cerchi all'autolavagio fai da te,escono bene.solo il mio dubbio è che se il prodotto è troppo aggressivo posso rovinarli.
 
non penso che li rovini .... io da quando me l'ha detto alessandrog uso lo sgrasatore di casa .... anche perche me la lavo nel cortile la macchina ...;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Però bisogna sciaquare bene perchè il prodotti vari usati vanno anche sui cerchi, sulla gomma della valvola gonfiaggio, dietro sulla gomma della ruota, sulle pasticche ec.
 
Per lavare l'auto mediamente impiego un 30-45 minuti, ma quando voglio lavare i cerchi per bene del W204, ci perdo 1 ora .....ha il bordino, quindi dopo averli puliti dietro le razze con sgrassatore e spazzolino, vado a pulire il canale dietro ovvero verso l'interno dell'auto, e li diventa un lavoro di fino, poi sposto l'auto per variare la posizione della ruota e ricomincio ..... lavoro da fare prima di mangiare, altrimenti rimane tutto sullo stomaco.