Pulire i Comandi AIR e TEMP su Classe-A W168

Bairo

MBenz Emergente
17/1/12
139
0
0
Padova
W168 comandi air e temp da pulire.

Salve a tutti, devo dare una pulita ai contatti dei potenziometri di controllo del clima, quelli che si trovano sopra l'autoradio nel blocco centrale. sapete se c'è qualche video che indica come smontarlo, invece che perdere 2 ore per capire come fare?? grazie e ciao.
 
Ciao Bairo, addirittura quel lavoro, non dovrebbe sporcarsi di polvere, essendo incassati e coperti. Ad ogni modo, devi prima togliere l'autoradio, poi da li se non sbaglio dovresti vedere sopra e sotto delle clip e da li riuscire a togliere la copertura centrale
 
un solo consiglio,anche se magari lo sai già,usa un puliscicontatti lubrificato e non quello secco altrimenti li grattugi in 3 manovre.
 
Pensavo di usare il solito CRC electro. devo verificare i contatti perchè su quella di mia moglie tocca smanettare due tre volte...altrimenti esce aria calda da forno ...proprio una questione di contatto sul potenziometro. ma non ho mai smontato la fascia centrale di quell'auto.
 
Scusa Bairo, mi ero messo in testa sulla w202, non avevo pensato che ti riferivi alla classe A.
 
La differenza è che non lascia residui? che differenza ci sono quindi rispetto ai classici pulisci-contatti come sopra menzionati, perchè così posso fare una casistica, anche se di potenziometri non è che ci abbia a che fare spesso.
 
La differenza è che non lascia residui? che differenza ci sono quindi rispetto ai classici pulisci-contatti come sopra menzionati, perchè così posso fare una casistica, anche se di potenziometri non è che ci abbia a che fare spesso.

uno disossida,l'altro disossida e lascia un film lubrificante specifico x i contatti striscianti .
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mentre x contatti in appoggio,come relè,interruttori,teleruttori ecc...ecc... va benissimo anche lo svitol comune...purchè lo si asciughi bene con aria compressa....
 
Io ho a casa il CRC 2-26, lo presi tempo fa ed è quello che vorrei usare (ancora non l'ho fatto) nella scatola fusibili, in teoria non mi sembra di quelli secchi suppongo possa andare bene o sbaglio? Altrimenti ne ho uno secco ma ormai finito.
 
Io ho a casa il CRC 2-26, lo presi tempo fa ed è quello che vorrei usare (ancora non l'ho fatto) nella scatola fusibili, in teoria non mi sembra di quelli secchi suppongo possa andare bene o sbaglio? Altrimenti ne ho uno secco ma ormai finito.

va benissimo x tutti i contatti ma non lo userei sui potenziometri in genere ma soprattutto su quelli audio .
 
Grazie, anche se dice che lubrifica dici che non è garantito per quello scopo, in effetti non indica che si possa usare sui potenziometri.
 
Grazie, anche se dice che lubrifica dici che non è garantito per quello scopo, in effetti non indica che si possa usare sui potenziometri.

quello x potenziometri pochi minuti dopo averlo spruzzato e aver strisciato deve evaporare totalmente e lasciare un leggero strato di lubrificante ,quelli generici invece ti lasciano un vero e proprio strato di unto che conduce anche se pochissimo e in più fa si che la polvere si attacchi e impasti il potenziometro.
 
Ultima modifica:
Una volta ne avevo uno di spray che lasciava parecchio unto ma un istante dopo averlo spruzzato si formava un velo di ghiaccio, secco presumo, comunque raffreddava parecchio la scheda o dove si spruzzava, un pò come il gas per gli accendini.
 
Ho usato quello che avevo a casa, il 2-26 per contatti. Non trattandosi di potenziometro audio che può dare scariche fastidiose non credo di aver fatto danni.
Comunque ora sembra funzionare bene. In compenso ora devo smontare anche il quadro strumenti perchè mi si è fulminata una luce del quadro. ......A proposito ...per smontare la centralina comandi del clima è necessario smontare tutta la parte frontale del cruscotto ..da destra a sinistra ....gasp!
 
Anche tu il 2-26:), dimenticavo ma lo sapevi credo, c'è sempre quel sito di Albert Rowe per la classe A che può aiutare.