Provata slk 250 cdi

A breve esce il 9 rapporti, quindi siamo ormai vicini ad un cvt, sebbene questo non abbia rapporti predefiniti.
 
A parte che il triptronic dell'Audi (non so nemmeno se c'è ancora) era o è un cvt ed era montato anche su motori grossi e potenti, ricordo solo tanti elogi all'inizio e
poi qualche lamentela sul funzionamento, affidabiltà non so.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Cambio a variazione continua, un pò come gli scooter. Non c'è prima seconda terza...il motore resta sempre in un certo range di giri, in pratica resta sempre in coppia ottimale.
 
Dici? Io ricordo addirittura A8 o A6 con triptronik credo con motori superiori a 3.0, boh chi lo sa, azz di Audi:lol:
Cercando in rete per capire se avevo scritto qualche caxxata, si non è il triptronik ma il multitronik che è tipo cvt, sempre Audi e anche sui 3.0 cc A5 per esempio.
 
Ultima modifica:
Io ho guidato per 25 anni il diesel niente da dire sono OK specialmente quelli di ultima generazione per la potenza e la coppia, vuoi mettere la soddisfazione dei giri motore del benzina e ti portano auno stile di guida che non ha confronto (Opinione personale)