Non so se si è fatto male, spero di no, perchè di là da P.L. si è fermato, però gli rimarrà sicuramente negli orecchi il suono della tromba e se si è voltato, anche l'immagine della sagoma dell'automotrice che gli piombava addosso!Se l'è vista brutta...
No no non credo, le sbarre di legno gli hanno rotto il parabrezza, ho visto i vetri per terra e la polizia intorno alla macchina, quando dopo una decina di minuti sono tornato indietro per tornare a Firenze, transitando per regolamento a non più di 4 km/h su quel P.L. con marcia a vista, mi sono dimenticato di dire era un solo binario, c'erano anche dei curiosi intorno alla macchina ma non potevo sapere se vi era anche l'autista stesso.Ammazza che fiducia:asd:, certo che andava forte, ma ha rotto il vetro con la testa non ho capito?
Non è assolutamente vero, non ti devi lanciare fuori dal locomotore, devi andare nel mezzo al locomotore, in sala macchine, per protteggerti davanti e dietro, un locomotore da solo pesa di media 90 tonnellate, bastano 10 km/h per schiacciare la gabina di guida, te lo dico io che ho fatto il macchinista per 38 anni su tutti i tipi di locomotive elettriche e diesel e anche a vapore.
E purtroppo ho anche una certa esperienza, che riguarda me personalmente(mi è andata bene!) e di qualche collega che non c'è più, che non mi va di raccontare perchè non mi voglio ricordare
Vero! Si deve fare così!:approved:..............
mettere la 2a marcia, toglere la frizione e andare di motorino di avviamento..si brucerà ma almeno si salva l'auto
con CA..mettere in folle e spingere...
altrimenti...addio auto e pelle salva
Ivan ha visto squadra speciale cobra 11
piuttosto...se si ferma l'auto in mezzo al PL?...
tratto da 4 ruote:
mettere la 2a marcia, toglere la frizione e andare di motorino di avviamento..si brucerà ma almeno si salva l'auto
con CA..mettere in folle e spingere...
altrimenti...addio auto e pelle salva
ok per i cobra ma sono i racconti dei ferrirovieri mica roba mia :badboy:
(cobra 11 :icon_smile_sculacci)
io metterei in 1 in seconda manco si muove...
e poi ma che sfiga...
ma dai...
A Bs vicino a casa mia c'èra un gioco afraid che consisteva nel fermarsi sui passaggi a livello (quello che interrompe solo una corsia e lascia libera la via di fuga) e attendere il treno...
hanno trovato ancora paraurti delle macchine... poi hanno smesso...:afraid:
(è accaduto a Poncarale(Bs) qualche anno fa...)