Prova resistenza contenitore

Ammazza che fiducia:asd:, certo che andava forte, ma ha rotto il vetro con la testa non ho capito?

Ammazza che fiducia:asd:, certo che andava forte, ma ha rotto il vetro con la testa non ho capito?
No no non credo, le sbarre di legno gli hanno rotto il parabrezza, ho visto i vetri per terra e la polizia intorno alla macchina, quando dopo una decina di minuti sono tornato indietro per tornare a Firenze, transitando per regolamento a non più di 4 km/h su quel P.L. con marcia a vista, mi sono dimenticato di dire era un solo binario, c'erano anche dei curiosi intorno alla macchina ma non potevo sapere se vi era anche l'autista stesso.

Non è assolutamente vero, non ti devi lanciare fuori dal locomotore, devi andare nel mezzo al locomotore, in sala macchine, per protteggerti davanti e dietro, un locomotore da solo pesa di media 90 tonnellate, bastano 10 km/h per schiacciare la gabina di guida, te lo dico io che ho fatto il macchinista per 38 anni su tutti i tipi di locomotive elettriche e diesel e anche a vapore.
E purtroppo ho anche una certa esperienza, che riguarda me personalmente(mi è andata bene!) e di qualche collega che non c'è più, che non mi va di raccontare perchè non mi voglio ricordare:(

Ivan ha visto squadra speciale cobra 11:D

piuttosto...se si ferma l'auto in mezzo al PL?...

tratto da 4 ruote:

mettere la 2a marcia, toglere la frizione e andare di motorino di avviamento..si brucerà ma almeno si salva l'auto

con CA..mettere in folle e spingere...

altrimenti...addio auto e pelle salva:)

..............
mettere la 2a marcia, toglere la frizione e andare di motorino di avviamento..si brucerà ma almeno si salva l'auto

Vero! Si deve fare così!:approved:
Anche con P.L. aperto, guardare sempre a destra e sinistra perchè il treno in caso di notifica di P.L.guasto con sbarre bloccate aperte, è autorizzato ad attraversarlo a non più di 4 km/h con marcia a vista con il solo locomotore, poi può riprendere la velocità normale.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ivan ha visto squadra speciale cobra 11:D

piuttosto...se si ferma l'auto in mezzo al PL?...

tratto da 4 ruote:

ok per i cobra ma sono i racconti dei ferrirovieri mica roba mia :badboy:
(cobra 11 :icon_smile_sculacci)

io metterei in 1 in seconda manco si muove...
e poi ma che sfiga...
ma dai...

A Bs vicino a casa mia c'èra un gioco :)afraid:) che consisteva nel fermarsi sui passaggi a livello (quello che interrompe solo una corsia e lascia libera la via di fuga) e attendere il treno...
hanno trovato ancora paraurti delle macchine... poi hanno smesso...:afraid:
(è accaduto a Poncarale(Bs) qualche anno fa...)

ok per i cobra ma sono i racconti dei ferrirovieri mica roba mia :badboy:
(cobra 11 :icon_smile_sculacci)

io metterei in 1 in seconda manco si muove...
e poi ma che sfiga...
ma dai...

A Bs vicino a casa mia c'èra un gioco :)afraid:) che consisteva nel fermarsi sui passaggi a livello (quello che interrompe solo una corsia e lascia libera la via di fuga) e attendere il treno...
hanno trovato ancora paraurti delle macchine... poi hanno smesso...:afraid:
(è accaduto a Poncarale(Bs) qualche anno fa...)

qualche pezzo di giocatore è rimasto insieme al paraurti?...certo che son diventati tutti matti...

Ci sono anche quei cretini che si piazzano in mezzo i binari, attendono il treno e si tolgono all'ultimo secondo, e si riprendono anche in video, ditemi voi...

Mi sembra un po un gioco come quello che ho visto in un film americano degli anni 50/60, mi pare si chiamasse Gioventù Ribelle o qualcosa del genere.

Hanno preso due auto vecchie, i due contendenti si lanciavano verso un fosso e quello che si buttava per ultimo avrebbe vinto. Peccato che a uno dei due si era impigliata la giacca nella maniglia e non è riuscito a scendere...

"Gioventù bruciata", bel film!
James Dean con la sua Porsche, mentre si recava per partecipare ad una corsa automobilistica con la sua auto, morì urtando contro un'auto che provenendo in senso opposto, gli girò davanti tagliandogli la strada in una dirittura a scarso traffico.
Era 1955, stesso anno del film, grande perdità per la gioventù dell'epoca!

Ultima modifica:
Ho visto negli ultimi tempi varie ricostruzioni attuali dell'incidente di James Dean, sembra che ci sia un revival del caso.