Scenderanno ancora perchè gli unici che se le comprano, le 996, sono
tipi che non capiscono nulla di Porsche ma vogliono mettersene una in
garage a tutti i costi.....anzi ....a poco costo.
Guarda i prezzi delle 993 biturbo, specie le rarissime S da 450 cv,
come sono saliti...invece
PAROLE SANTEEEEEEL' unica vera x me è la 911 e che poi sia, dall'89 in poi, mod.
964, 993, 996, 997 non ha importanza perchè è bella, mitica
e scomoda come tutte le vere sportive.
Tutto il resto è solo politica commerciale.
be la biturbo S o la RSR sono cmq molto particolari, e probabilmente già si sapeva che sono auto da collezionisti.
Per il discorso di comperare a tutti i costi una Porsche, ovviamente chi lo fa senza documentarsi rischia di fare un pessimo affare con le 996, meglio andare sull'affidabilità della 993, anche se sono cmq tutte care da mantenere.
Se poi uno vuole proprio fare una scelta ancora più economica il 2.5 Boxter oramai te lo tirano dietro, e tanto sono sicuro che molti che non se ne intendono (che non perdono il tempo sui ns forum:teach: di auto) nemmeno sanno riconoscere la differenza tra il boxter e il 911, specie se 996
ciao
La signorina fa la modesta ma in realtà ne capisce
abbastanza un pò perchè ha lavorato per il tipo di cui
scrive e un pò perchè cambia le auto come le scarpe !
Le BMW Alpina in Italia si vendevano eccome ... non i modelli recenti
ma le vecchi 323, 328 anni 80 o le 635 con il motore turbo
Come tutte le auto fuoriserie anche le Alpina vanno capite: in germania
trapiantare i motori è usuale ma in italia trovare una bmw serie 3 anni 80 con il motore da 200 cv (328) o 170 (323), gli interni recaro, serbatoio benz maggiorato era ed è assai raro. Chi colleziona comprava...........
Si vendevano pure quelle (sempre BMW) con le modifiche Hartge...
Ciao 1998K, sì ne avevamo già parlato in passato, la fusione delle prime 911 water cooled (e la storia durò parecchio tempo) aveva il difettuccio di permettere nel giro di qualche anno e con poche decine di migliaia di km, un miscuglio acqua - olio che si risolveva solo cambiando il motore ..... questa è la ragione di parecchie diciture "motore nuovo" nell'inserzioni di vendita .
Per quanto riguarda le Bmw Alpina, costano all'acquisto, ma si svalutano in maniera paurosa, in Germania non è considerato nemmeno un preparatore, ma un simil-casa automobilistica
Beh, viste da lontano le 996 cabrio e le boxster possono, dipende sempre
agli occhi di chi, sembrare uguali...
La signorina fa la modesta ma in realtà ne capisce
abbastanza un pò perchè ha lavorato per il tipo di cui
scrive e un pò perchè cambia le auto come le scarpe !
si problemi di fusioni sbagliate, ma non solo c'è un trattato completo su internet sui vari forum di 911, alla fine visti i costi per la riparazione Porsche proponeva un motore ricondizionato, mi pare sui 16000euro qlcsa del genere. Era una situazione "di favore" anche se in realtà avrebbero dovuto riconoscere la pecca progettuale anche dopo la garanzia, ma ovviamente avranno fatto i loto bei conti con gli avvocati:teach:
Altra considerazione, come saprai Porsche permette pagando un tot all'anno (che tutto sommato nn è moltissimo) di estendere la garanzia per auto usate mi pare fino a 9 anni, ora chi sà si tutela così, però oramai gli anni son passati per le 996 e molte sono ancora con motore originale:shocked: dunque è come andare in giro con il timer che sta per scadere forse si forse no forse mai forse tra un poco:crazy: