Prova Porsche panamera

gemballa è una bestia ... ho appena visto il sito cayenne panamera rabbiose ... moooolto rabbiose.
 
Scenderanno ancora perchè gli unici che se le comprano, le 996, sono
tipi che non capiscono nulla di Porsche ma vogliono mettersene una in
garage a tutti i costi.....anzi ....a poco costo.

Guarda i prezzi delle 993 biturbo, specie le rarissime S da 450 cv,
come sono saliti...invece

be la biturbo S o la RSR sono cmq molto particolari, e probabilmente già si sapeva che sono auto da collezionisti.

Per il discorso di comperare a tutti i costi una Porsche, ovviamente chi lo fa senza documentarsi rischia di fare un pessimo affare con le 996, meglio andare sull'affidabilità della 993, anche se sono cmq tutte care da mantenere.

Se poi uno vuole proprio fare una scelta ancora più economica il 2.5 Boxter oramai te lo tirano dietro, e tanto sono sicuro che molti che non se ne intendono (che non perdono il tempo sui ns forum:teach: di auto) nemmeno sanno riconoscere la differenza tra il boxter e il 911, specie se 996

ciao
 
Parole santeeee

Parole santeeee

L' unica vera x me è la 911 e che poi sia, dall'89 in poi, mod.
964, 993, 996, 997 non ha importanza perchè è bella, mitica
e scomoda come tutte le vere sportive.
Tutto il resto è solo politica commerciale.
PAROLE SANTEEEEEE
SPECIE 911 SERIE 997 BIANCO PERLA METALLIZZATO:shocked::shocked::shocked:
 
be la biturbo S o la RSR sono cmq molto particolari, e probabilmente già si sapeva che sono auto da collezionisti.

Per il discorso di comperare a tutti i costi una Porsche, ovviamente chi lo fa senza documentarsi rischia di fare un pessimo affare con le 996, meglio andare sull'affidabilità della 993, anche se sono cmq tutte care da mantenere.

Se poi uno vuole proprio fare una scelta ancora più economica il 2.5 Boxter oramai te lo tirano dietro, e tanto sono sicuro che molti che non se ne intendono (che non perdono il tempo sui ns forum:teach: di auto) nemmeno sanno riconoscere la differenza tra il boxter e il 911, specie se 996

ciao


Ciao 1998K, sì ne avevamo già parlato in passato, la fusione delle prime 911 water cooled (e la storia durò parecchio tempo) aveva il difettuccio di permettere nel giro di qualche anno e con poche decine di migliaia di km, un miscuglio acqua - olio che si risolveva solo cambiando il motore ..... questa è la ragione di parecchie diciture "motore nuovo" nell'inserzioni di vendita .
Per quanto riguarda le Bmw Alpina, costano all'acquisto, ma si svalutano in maniera paurosa, in Germania non è considerato nemmeno un preparatore, ma un simil-casa automobilistica
 
La signorina fa la modesta ma in realtà ne capisce
abbastanza un pò perchè ha lavorato per il tipo di cui
scrive e un pò perchè cambia le auto come le scarpe !

Beh,trovo interessante e piacevole scoprire,magari in un locale per un drink,di ritrovarti a parlare in modo competente di auto con un donna e magari imparare qualcosa.
Capita raramente,anzi a me non è mai successo,quasi sempre ti ritrovi a parlare di amenità assurde...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le BMW Alpina in Italia si vendevano eccome ... non i modelli recenti
ma le vecchi 323, 328 anni 80 o le 635 con il motore turbo

Sì ma come detto, si svalutano da far paura, in Germania usate hanno lo stesso prezzo della versione normale; sì le 328 avevano sotto il motore della 528I. Anni addietro c'era Autogerber che ne vendeva parecchie, era appena al di qua del confine elvetico ed ai tempi ha fatto i soldi.
 
Come tutte le auto fuoriserie anche le Alpina vanno capite: in germania
trapiantare i motori è usuale ma in italia trovare una bmw serie 3 anni 80 con il motore da 200 cv (328) o 170 (323), gli interni recaro, serbatoio benz maggiorato era ed è assai raro. Chi colleziona comprava...........
Si vendevano pure quelle (sempre BMW) con le modifiche Hartge...


E direi che poi da usate, molto facilmente sono tornate in madre patria, molto più commerciabili. Hartge è un discorso differente, meno pubblicizzato e più da intenditori.
Per quanto riguarda i trapianti, ricordiamoci che nei Paesi tedeschi, la riomologazione secondo il TuV (la motorizzazione) non è soggetta a norme come quelle italiane, che precludono in molti casi ogni intervento.
 
Mah...
la Panamera sotto l'aspetto estetico non mi entusiasma molto la trovo,come diciamo noi dalle mie parti ,"gnucca" ovvero pesante,sembra una 911 passo lungo.Sicuramente sarà come da tradizione Porsche tecnologicamente avanzata e molto curata negli interni,come dev'essere e come ci si aspetta da un auto di questo rango.Sotto un certo aspetto mi ricorda la 928,gran macchina ma con poco appeal estetico.Di gran lunga alla Panamera,come quattroporte,preferisco la nuova Aston Martin la trovo più filante e leggera e gli interni mi piacciono davvero molto.La mia opinione personale a questi due modelli,rimanendo nelle 2+2 perchè di questo si tratta,preferisco la Maserati Gran Turismo mi fa un sangue...
Riguardo al discorso 911 sono d'accordo con chi scrive che Posche è 911 e il mod.993 è quella che è rimasta nel cuore più di tutte.Verò è che con il mod.996 grazie all'economia di scala introdotta in quegli anni condividendo molte parti con la Boxter la Porsche ha risollevato i suoi bilanci.Infatti,in proporzione,il costo di questa produzione era più basso rispetto alle produzioni precedenti permettendo così a chiunque,o quasi,di acquistare una Porsche nuova.Dalle mie parti,una zona di provincia,c'è stato un momento in cui quando si andava nei parcheggi "VIP" delle discoteche si vedevano solo Posche(996) le altre marche erano quasi sparite.Ora si inizia a vederne un pò meno(997),meno male,e si riiniziano a vedere di nuovo gli altri marchi.
 
Ciao 1998K, sì ne avevamo già parlato in passato, la fusione delle prime 911 water cooled (e la storia durò parecchio tempo) aveva il difettuccio di permettere nel giro di qualche anno e con poche decine di migliaia di km, un miscuglio acqua - olio che si risolveva solo cambiando il motore ..... questa è la ragione di parecchie diciture "motore nuovo" nell'inserzioni di vendita .
Per quanto riguarda le Bmw Alpina, costano all'acquisto, ma si svalutano in maniera paurosa, in Germania non è considerato nemmeno un preparatore, ma un simil-casa automobilistica

si problemi di fusioni sbagliate, ma non solo c'è un trattato completo su internet sui vari forum di 911, alla fine visti i costi per la riparazione Porsche proponeva un motore ricondizionato, mi pare sui 16000euro qlcsa del genere. Era una situazione "di favore" anche se in realtà avrebbero dovuto riconoscere la pecca progettuale anche dopo la garanzia, ma ovviamente avranno fatto i loto bei conti con gli avvocati:teach:

Altra considerazione, come saprai Porsche permette pagando un tot all'anno (che tutto sommato nn è moltissimo) di estendere la garanzia per auto usate mi pare fino a 9 anni, ora chi sà si tutela così, però oramai gli anni son passati per le 996 e molte sono ancora con motore originale:shocked: dunque è come andare in giro con il timer che sta per scadere forse si forse no forse mai forse tra un poco:crazy:
 
Beh, viste da lontano le 996 cabrio e le boxster possono, dipende sempre
agli occhi di chi, sembrare uguali...

ovviamente ma già i maschietti non tutti se ne intendono, vuoi una donna (non te:teach:) che sappia la differenza tra un boxter grigio e un 996 grigio cabrio? Erano molto simili sopratt con le frecce arancioni davanti
 
La signorina fa la modesta ma in realtà ne capisce
abbastanza un pò perchè ha lavorato per il tipo di cui
scrive e un pò perchè cambia le auto come le scarpe !

Beh,
finalmente una donna con la quale puoi parlare,magari di fronte a un drink in un locale,in modo competente di auto,motori,gomme,prezzi,di come imposti le traiettorie e magari imparare qualcosa.A me non è mai capitato,mi sono sempre ritrovato a parlare delle amentà più assurde...
 
La 996 e la Boxter da lontano paiono uguali...ma anche da vicino.Soprattuto le prime produzioni avevono molte parti in comune per abbassare i costi di produzione vendere più auto e aumetare i margini economici per auto prodotta...
 
Ultima modifica:
si problemi di fusioni sbagliate, ma non solo c'è un trattato completo su internet sui vari forum di 911, alla fine visti i costi per la riparazione Porsche proponeva un motore ricondizionato, mi pare sui 16000euro qlcsa del genere. Era una situazione "di favore" anche se in realtà avrebbero dovuto riconoscere la pecca progettuale anche dopo la garanzia, ma ovviamente avranno fatto i loto bei conti con gli avvocati:teach:

Altra considerazione, come saprai Porsche permette pagando un tot all'anno (che tutto sommato nn è moltissimo) di estendere la garanzia per auto usate mi pare fino a 9 anni, ora chi sà si tutela così, però oramai gli anni son passati per le 996 e molte sono ancora con motore originale:shocked: dunque è come andare in giro con il timer che sta per scadere forse si forse no forse mai forse tra un poco:crazy:


La garanzia della Porsche usata, mi pare deve essere però certificata da un loro rivenditore che la vende ...... quindi penso che fanno già loro i dovuti controlli.
Sì, al massimo per risparmiare ci metti sotto un boxer Maggiolino, così si torna al 356 :)