prossima auto????

  • Autore discussione salvor6
  • Data d'inizio
no dicevo 63 non 55 perchè sapevo ke non lo facevano più il 55 su cls
 
Prossima auto?

Dipende da cosa avrò come chiodo nella mente e cosa ci sarà in giro di bello.

Comunque credo che sarà fra queste:

alfa 33 (anche il 1.3 va bene)

alfetta 1.8 prima serie

alfetta gtv6 2.5
 
ah
io vorrei anche una mehari (citroen) come seconda auto, soprattutto da usare quando sono al mare.
Restaurata oppure da sistemare (ma forse mi costerebbe di più)
 
Se potessi, come seconda auto, vorrei una Panda 4x4, da lasciare in un garage in montagna, da usare d'estate per recarmi nei boschi a cercare i funghi, e d'inverno in questi periodi innevati!:smile:
 
pensa ale che della mehari hanno fatto pure una versione limitatissima e rarissima da vero appassionato 4x4
 
Davvero! Non lo sapevo, al mare ho visto quelle normali, modificate, senza sportelli molto personalizzate.
 
eheh...posso dire la mia?

tra 55 e 63...vince il 55 senza dubbio...a parte aspirato- volumetrico...il cambio anche alla quale son abbinati conta molto!

su youtube è presente un confronto tra un cls 63 vs cls 55 che come modifica mi sa che aveva solo qualcosa riguardante lo scarico ho qualche filtro,risultato:cls 63 sconfitta a vista d'occhio...;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Prossima auto?

Dipende da cosa avrò come chiodo nella mente e cosa ci sarà in giro di bello.

Comunque credo che sarà fra queste:

alfa 33 (anche il 1.3 va bene)

alfetta 1.8 prima serie

alfetta gtv6 2.5


Vai di GTV6 2.5, Alfetta originale dura da trovare in ottime condizioni, 33 la trovi ...... ma guardati in giro subito perchè ne son rimaste poche, più facili da trovare al sud.
 
pensa ale che della mehari hanno fatto pure una versione limitatissima e rarissima da vero appassionato 4x4

4x4 Francia, le normali, sud Italia & Liguria, in altri luoghi pensano di avere una Ferrari e chiedono cifre fuori di testa (ma quando le dai dentro ti dicono che ti fanno il favore di non demolirle)
 
Se potessi, come seconda auto, vorrei una Panda 4x4, da lasciare in un garage in montagna, da usare d'estate per recarmi nei boschi a cercare i funghi, e d'inverno in questi periodi innevati!:smile:


Panda 4x4 anch'io ma prima serie col motore dell'A112 da 48cv e tetto apribile ..... ovviamente verde.

Visto che si parla di second'auto "abbordabile", ovviamente la Sec (ecco il perchè delle parentesi)
 
Ah certo, se si intende anche vecchia ovviamente opterei anche io per la SEC:asd:, non è un pianeta diverso dalla 202 se guardiamo l'interno. Basta che non c'è il bracciolo in mezzo ai sedili e io son contento (dovrei optare per le più vecchie mi sa):)
 
Panda 4x4 anch'io ma prima serie col motore dell'A112 da 48cv e tetto apribile ..... ovviamente verde.
....
Vedo che te ne intendi!
Gran macchina! Tutta meccanica!
Non male nemmeno la 1000cc con motore Fire 50cv.
Qui in Toscana terra di cacciatori, chi ce l'ha se la tiene be stretta!
Usata la si trova ma vogliano un sacco di soldi e con diversi Km sulle spalle.
In montagna, macchina assegnata alle Guardie Forestali, vanno dappertutto! 4 gomme termiche e le catene te le puoi scordare!:ahsisi:
 
Ultima modifica:
Di panda 4x4 dalle mie parti ne gira una verde, primo tipo ma con trapiantato il motore della A112 abatrh:asd:, in generale questo tipo di panda è imbattibile in fuoristrada.
 
Accidenti! Bella motorizzazione!
Però si casca sempre lì: troppo datata, n° Euro che non puoi più andare da nessuna parte, altro che nel bosco!:mad:
 
Ma penso si possa fare storica, è anche di sicuro interesse storico.
Comunque quella fa un bel rombo, l'abarth della 12 era molto particolare a tal riguardo.
 
Vedo che te ne intendi!
Gran macchina! Tutta meccanica!
Non male nemmeno la 1000cc con motore Fire 50cv.
Qui in Toscana terra di cacciatori, chi ce l'ha se la tiene be stretta!
Usata la si trova ma vogliano un sacco di soldi e con diversi Km sulle spalle.
In montagna, macchina assegnata alle Guardie Forestali, vanno dappertutto! 4 gomme termiche e le catene te le puoi scordare!:ahsisi:

Sì intendo quella col 48cv della A112 elegant, doppio tettuccio apribile ..... poi mi monto un Webasto per l'inverno (oppure mi faccio spedire dalla Russia una stufetta a kerosene per abitacolo Zaz 968 ..... mi costa meno), gomme rigorosamente tassellate come le originali, al massimo cambi i sedili con qualcosa di più confortevole. Ovvio se la vuoi omologare come storica, non puoi far modifiche ..... sì, puoi usarla per andare in giro essendo storica; però possono sempre elevarti contravvenzione in alcune aree, anche se sei storico, bollino blu, ecc.... quindi teoricamente butti sopra un impianto GPL e vai. Però in molti piccoli luoghi montani, non ti fanno blocchi stupidi anti-Euro 0, altrimenti l'intera giunta rischia di ritrovarsi una folla inferocita sotto casa propria ....... e non è molto bello; bisogna considerare che ho visto girare in alcuni posti montani semi-sconosciuti Lombardi e del Trentino, delle "cose" anche senza targa che erano in realtà fuoristrada magari semidistrutte in incidenti e recuperate a poco prezzo dagli agricoltori per uso nei campi ...... veicoli senza portiere con tetto piegato ed altre amenità del genere; a loro servono per lavoro, ovviamente mica le usano per andare in autostrada o in città.
 
Sì intendo quella col 48cv della A112 elegant, doppio tettuccio apribile
......
Ho fatto una ricerca è ho trovato una cosa di dui ignoravo l'esistenza:

Panda 45 "Offroader"
Al salone di Torino del 1980, ben prima della commercializzazione della prima versione 4x4; Giugiaro propose una Panda "Offroader" con trazione integrale, differenziale posteriore autobloccante e prima/retromarcia ridotte, in grado di superare una pendenza massima del 65 %. Il motore era il 903 del modello 45.