Programma Assistenza

rex

MBenz Affermato
6/6/06
433
0
0
Brescia, Italy.
Programma Assistenza

Salve a tutti,
volevo aprire un nuovo topic sul programma assistenza della MB.

Il programma Assistenza funziona così:
In pratica pagando un tot al mese si estende la garanzia dai 2 anni previsti a 5 anni e tutti i tagliandi in questi 5 anni (con dei km massimi stabiliti in partenza alla firma del contratto assistenza) sono gratuiti (ovvero pagati in anticipo).

In pratica avendo avuto molti problemi con la mia SLK ho insistito parecchio finchè sono riuscito a farmi fare il contratto, che normalmente si può fare solo all'acquisto dell'auto, anche dopo 2 anni dall'acquisto.
Il costo per estendere la garanzia e avere i tagliandi gratuiti fino ai 110.000 km compresi è stato di circa 3.400 €, con addebito mensile sul C/C.
A voi calcolare le rate ;o)

Onestamente mi sembra una cosa positiva, visto che i tagliandi "pesanti" e le eventuali rotture, mi fanno largamente rientrare dell'investimento.

Che ne pensate?





 
Se non ho capito male il contratto del programma assistenza copre tutti gli interventi entro i 5 anni e i 110000 km, nel tuo caso l'hai fatto in un secondo tempo quindi ti hanno scalato già tutti gli interventi/tagliandi già effettuati.
Sicuramente è una gran cosa non aver più pensieri, ma se uno non fa tanti km potrebbe non essere necessario.
 
Si, è vero. Se uno non fa tanti km può essere superfluo, però con quello che paghi alla fine hai tutti i tagliandi già pagati e hai la certezza che per 5 anni se la macchina si rompe o guasta non è un problema.

Cmq, fra 3 anni ti dirò se ne è valsa la pena, anche se già adesso mi sembra di si.

Devo solo capire se posso far fare da loro anche convergenza e equilibratura delle ruote...
 
Per la prima volta mi trovo in disaccordo con Rex.
Il programma assistenza si basa sull'idea che tutti i tagliandi vengano effettuati presso officine MB con l'esborso quindi di un costo orario della manodopera che ha dell'assurdo.
Mi spiego meglio: su ogni tagliando effettuato da un officina generica che ti monta ricambi originali MB acquistati presso i magazzini ufficiali MB risparmi 150/200Eur di manodopera perchè lavorano ad un costo orario quasi dimezzato!!!
Vi potrei fare l'esempio di una calsse E che spende 350Eur in una generica e 650Eur in una ufficiale MB (VISTO CON I MIEI OCCHI!):(
Se quindi elimini circa 200/250Eur di manodopera sui tagliandi imortanti e 100/150Eur su quelli meno invasivi, ti ritrovi su 5 tagliandi a risparmiare quasi 1000Eur (ma forse molti di più) avendo gli stessi ricambi della rete ufficiale.
Quindi, a mio parere, soprattutto se tratti la macchina come si deve ed effettui tagliandi in officine preparate e competenti nel trattare il ns marchio,...il contratto assistenza è, come direbbero in finanza, un "contratto derivato di copertura di rischio a favore del cliente creato al fine di tutelarlo da qualsiasi problema"...ovvero quasi sempre una "fregatura".
Ciao
 
Non concordo con te, caro Stock.

Secondo me la sicurezza che ti da il sapere che per 5 anni non hai problemi di tagliandi o di assistenza se si rompe il mezzo, è impagabile, specie su una macchina che non costa davvero poco...
 
quote:Originally posted by rex

Non concordo con te, caro Stock.

Secondo me la sicurezza che ti da il sapere che per 5 anni non hai problemi di tagliandi o di assistenza se si rompe il mezzo, è impagabile, specie su una macchina che non costa davvero poco...
Certo hai la sicurezza di non aver problemi ma anche quella di dover tirar fuori 3700Eur...che non sono pochi!
Nelle mie auto precedenti le "magagne" si sono quasi sempre manifestate nei primi anni di vita, per fortuna coperti da garanzia, e col proseguire della vita dell'auto ho eseguito solo la manutenzione ordinaria...che non mi è mai costata 3700Eur in 5 anni.
Ciao
 
Beh, visto che la MB mi ha dato proprio l'impressione di non essere infallibile, specie nei primi anni di vita, mi sento molto più sicuro così: ver'è che la sicurezza si paga !!!!
 
Ciao!
Secondo me l'Accordo assistenza Mercedes e' indispensabile a chi percorre almeno 20/30 mila km annui,garanzia totale e sono escluse solo le gomme.
Poi altra cosa da prendere in considerazione e' la completa assistenza su strada in caso di panne da parte del Service 24.
Detto questo....
 
Programma assistenza per classe B a 20.000 km annui: 40 euro mensili, direi una cifra accettabile per non correre rischi! Poi se giusto o sbagliato si impara sempre alla fine dei 5 anni...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sei sicuro dei 40Eur/mese? +iva o ivati?
Perchè per 100.000km in 4 anni mi avevano chiesto circa 2782.79 + I.V.A. pari a 57,97+ I.V.A. al mese.
Fammi sapere!
Ciao
 
La proposta che mi hanno fatto è 40 euro al mese (con pagamento mensile o trimestrale) per un periodo di 5 anni ed un massimo di 20.000 km annui percorsi,ma onestamente non ho chiesto se comprensivi di iva o + iva, visto che il programma va stipulato alla consegna della vettura che è purtroppo previsto per...fine Ottobre!! Alla prossima visita dal concessionario chiedo con precisione e Vi farò sapere, per adesso un saluto a Tutti e beati Voi che Vi godete già la macchina!..
 
Io per 5 anni pago circa 53 euro +iva, solo che il contratto l'ho fatto quando la macchina aveva già 2 anni
 
Saluto tutti ;)
ho stipulato il contratto assistenza per la mia MB 200CDI Sport .Ho stimato un tetto max di 80000 km in 5 anni ,la cifra è di 43,32 + iva al mese per 60 rate (2599,20+iva).Mi hanno detto che il tetto max di chilometri non è molto influente sulla rata da pagare. Credo che sia abbastanza interessante anche se abbastanza oneroso ma sicuramente ho la sicurezza di non dover affrontare per 5 anni a spese piu onerose conoscendo il marchio MB
 
ciao, mi sapresti spiegare in poche parole in cosa consiste il programma assistenza?
grazie
 
quote:Originally posted by s-class

ciao, mi sapresti spiegare in poche parole in cosa consiste il programma assistenza?
grazie
ciao, se non ti basta las piegazione nel post iniziale di rex, mi pare di ricordare che nel sito MeBe ci sono esempi, spiegazioni e forse anche 1 pdf illustrativo
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by s-class

ciao, mi sapresti spiegare in poche parole in cosa consiste il programma assistenza?
grazie
ciao, se non ti basta las piegazione nel post iniziale di rex, mi pare di ricordare che nel sito MeBe ci sono esempi, spiegazioni e forse anche 1 pdf illustrativo

che stupido! non l'ho nemmeno guardato il post iniziale![:I]