informazione sui problematici della mia classe a 160 a benzina
salve a tutti 2 settimane fa ho fatto cambiare la guarnizione della testata sulla classe a 160 a benzina a 157000 km dal mio meccanico di fiducia dico di fiducia e perché mi sono fatto convincere mi ha detto che quando la macchina e a temperatura e si svita il tappo del l'acqua non deve sbrodolare a pressione deve solo sfiatare detto questo ho fatto cambiare la guarnizione e rettificato la testata fatta questa riparatura il mio meccanico mi disse che dovevo fare 500 km per assestare la testata e non sforzarla troppo ok parto e vado a casa scendo dalla macchina per aprire il cancello e sento un fastidioso rumore apro il cofano del motore e sento questo tic tic tic che proviene dalle valvole nel frattempo controllo la stecca del l'olio ed e ok niente residui l'olio era bello pulito poi controllo l'acqua svito il tappo lentamente e che succede mi sbrodola ugualmente l'acqua a pressione come prima della riparazione e i tubi del l'acqua erano guasti duri a questo punto il giorno dopo vado dal meccanico ma prima di partire dal meccanico avevo notato che il rumore che proviene dalle valvole non c'era più in pratica lo fa solo quando il motore e caldo e allora al meccanico gli chiedo spiegazioni per questi 2 problemi lui mi risponde le valvole le senti perché si devono ancora caricare perché sono idrauliche e per l'acqua e perché ho ancora del l'aria nel circuito mano a mano che faccio i km dovrebbe andare via il fastidioso rumore delle valvole a anche l'aria nel circuito ho fatto 485 km questi 2 problemi insistono ancora adesso vi chiedo a voi ma e normale tutto questo oppure il mio meccanico di fiducia mi prende per il cu...... vi ringrazio se avessi una risposta da voi
salve a tutti 2 settimane fa ho fatto cambiare la guarnizione della testata sulla classe a 160 a benzina a 157000 km dal mio meccanico di fiducia dico di fiducia e perché mi sono fatto convincere mi ha detto che quando la macchina e a temperatura e si svita il tappo del l'acqua non deve sbrodolare a pressione deve solo sfiatare detto questo ho fatto cambiare la guarnizione e rettificato la testata fatta questa riparatura il mio meccanico mi disse che dovevo fare 500 km per assestare la testata e non sforzarla troppo ok parto e vado a casa scendo dalla macchina per aprire il cancello e sento un fastidioso rumore apro il cofano del motore e sento questo tic tic tic che proviene dalle valvole nel frattempo controllo la stecca del l'olio ed e ok niente residui l'olio era bello pulito poi controllo l'acqua svito il tappo lentamente e che succede mi sbrodola ugualmente l'acqua a pressione come prima della riparazione e i tubi del l'acqua erano guasti duri a questo punto il giorno dopo vado dal meccanico ma prima di partire dal meccanico avevo notato che il rumore che proviene dalle valvole non c'era più in pratica lo fa solo quando il motore e caldo e allora al meccanico gli chiedo spiegazioni per questi 2 problemi lui mi risponde le valvole le senti perché si devono ancora caricare perché sono idrauliche e per l'acqua e perché ho ancora del l'aria nel circuito mano a mano che faccio i km dovrebbe andare via il fastidioso rumore delle valvole a anche l'aria nel circuito ho fatto 485 km questi 2 problemi insistono ancora adesso vi chiedo a voi ma e normale tutto questo oppure il mio meccanico di fiducia mi prende per il cu...... vi ringrazio se avessi una risposta da voi