problemi temperaura acqua Classe-C W204

cristian27

MBenz Emergente
8/5/12
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pinerolo
problemi temperaura acqua w204

salve adesso che ha iniziato a fare freddo (da 3 giorni) ho notato che la temperatura del acqua sale piano (80 gradi in 20 km)con 4 gradi fuori e normale???poi se faccio solo cita la temperatura arivva a 90 gradi (come in estate)e sta ferma li....pero se faccio autostrada che prende tanta aria freda fa fatica salire fino a 90 gradi strano perche sulla mia ex volvo arivava a 90 gradi e da li non si muoveva (e il mio primo inverno con una mercedes magari e normale cosi ???)
 
Probabilmente incomincia a restare leggermente aperta la termostatica, credo che la tua debba stare sempre sui 90 gradi.
 
sono gia andato dal mio mecanico di fiduccia e lo cambio la prossima settimana vi faccio sapere il costo
 
Sarà attorno 50€ solo la valvola.

Quella della w204 apre a 92 gradi.
 
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Era la cosa che mi domandavo anche io, ho cambiato la termostatica a settembre, pensavo la cambio sicuro ma la vecchia voglio pulirla.
Beh quando l'abbiam tolta all'interno era praticamente nuova, lucida anche la parte cromata che c'era. Era pulitissima.
A questo punto deve esserci qualche componente che si stanca e non lavora più come si deve.
Per smontarla poi è complicato e si rischia di farsi male (intendo scomporla non levarla per sostituirla), e poi anche se la si scompone dove lo vai a trovare il ricambio, tanto vale cambiarla e finita li.
 
Era la cosa che mi domandavo anche io, ho cambiato la termostatica a settembre, pensavo la cambio sicuro ma la vecchia voglio pulirla.
Beh quando l'abbiam tolta all'interno era praticamente nuova, lucida anche la parte cromata che c'era. Era pulitissima.
A questo punto deve esserci qualche componente che si stanca e non lavora più come si deve.
Per smontarla poi è complicato e si rischia di farsi male (intendo scomporla non levarla per sostituirla), e poi anche se la si scompone dove lo vai a trovare il ricambio, tanto vale cambiarla e finita li.

il punto é quello per smontarla (intendo intera dal motore) per quanto non sia complicato é cmq una perdita di tempo e quando la togli metti una nuova per evitare di stare a rifare il lavoro dopo che i vari tentativi con viakal e pulizie varie si son rivelati infruttuosi.

Per quanto riguarda il componente che si usura io credo che sia la molla dunque poco si puo' fare per ripristinare quella.
 
Che io sappia i sistemi di apetura sono con cera o con anima metallica, in entrami i casi dilatandosi e contraendosi permettono al fluido di fare il giusto percorso in relazione della temperatura; riparare una valvola termostatica può aver senso se ci si trova in una determinata condizione di necessità, non penso che qualcuno (tanto meno un meccanico) si metta a ripristinarla.
 
il punto é quello per smontarla (intendo intera dal motore) per quanto non sia complicato é cmq una perdita di tempo e quando la togli metti una nuova per evitare di stare a rifare il lavoro dopo che i vari tentativi con viakal e pulizie varie si son rivelati infruttuosi.

Per quanto riguarda il componente che si usura io credo che sia la molla dunque poco si puo' fare per ripristinare quella.
Infatti, ma poi non c'è nulla da pulire, questa era la mia e come si vede è perfetta a vista. t 004.JPGt 006.JPGt 005.JPG
 
Infatti, ma poi non c'è nulla da pulire, questa era la mia e come si vede è perfetta a vista.Visualizza allegato 4119Visualizza allegato 4121Visualizza allegato 4120
me la immagginavo tutta piena di calcare e ornitoringhi incastrati li in mezzo...
si cosi in effetti si potrebbe spacciare x nuova..
la mia è morta una volta dopo che avevo fatto un tratto a rompicollo e poi mi sono dovuto fermare di botto e spegnere la macchina.... da quel giorno la temperatura non è stata piu stabile..e ci impiega tanto a salire la mattina.. e vabbe...ancora puo andare...
 
Poi non so, magari se il liquido non è quello giusto anche come proporzioni uno la può trovare incrostata :ka:
 
me la immagginavo tutta piena di calcare e ornitoringhi incastrati li in mezzo...
si cosi in effetti si potrebbe spacciare x nuova..
la mia è morta una volta dopo che avevo fatto un tratto a rompicollo e poi mi sono dovuto fermare di botto e spegnere la macchina.... da quel giorno la temperatura non è stata piu stabile..e ci impiega tanto a salire la mattina.. e vabbe...ancora puo andare...


ciao Tony, ma poi il motore raggiunge la temperatura di esercizio? Dici che impiega più tempo. Hai il modello restyling vero dunque la temperatura è con la lancetta e non con il display a segmenti? Nel secondo caso è meno immediato da apprezzare ed a forza di abitudine uno tende a non accorgersi che il motore lavora sotto li 80 gradi.

Non mi addentro nei meandri dell'altra discussione (modulo, consumi ecc) ma considera che una termostatica che fa lavorare male il motore fa consumare di più la car.

ciao e buon wend
 
ciao Tony, ma poi il motore raggiunge la temperatura di esercizio? Dici che impiega più tempo. Hai il modello restyling vero dunque la temperatura è con la lancetta e non con il display a segmenti? Nel secondo caso è meno immediato da apprezzare ed a forza di abitudine uno tende a non accorgersi che il motore lavora sotto li 80 gradi.

Non mi addentro nei meandri dell'altra discussione (modulo, consumi ecc) ma considera che una termostatica che fa lavorare male il motore fa consumare di più la car.

ciao e buon wend

buuuuuuuuuuuuuuuungiorno. la macchina adesso dopo molto piu tempo arriva a 80' (per questo dicevo che ancora puo' andare..) prima arrivava a occhio a 85/90'C
Adesso in inverno non so come si comporterà... ma onestamente sono un po stufo..sistemato il sensore angolo sterzata(354euro), lunedi la porto dal carroziere per togliere l'unico bozzo che gentilmente mi hanno fatto trovare.

si capisco cosa intendi, ora come ora per lunghe percorrenze a 80C ci arrivo, ma la strada che faccio ogni giorno è cosi corta che in questo momento al massimo mi arriva a 60'C.

per i consumi grosso modo mi sono regolato nel momento esatto in cui si RIACCENDE LA SPIA della riserva. Non è assolutamente preciso, ma di quanto mi posso sbagliare? di 1 o 2 km/l? non sono 9...saranno 8 o 10 ...sempre con la popo' che mi circoda sono :(. sempre al distributore...
Eppure non credo abbia guasti....perche la c220 manuale che è stata con me sino alla slovenia(dalla sicilia..) rispecchiava i miei stessi consumi in autostrada.

anzi adesso col moduletto e la perx turbo alzata almeno è piu divertente da guidare...ma prima beveva e manco giustificazioni nele prestazioni c'erano...

Ma fatemi capire..chi ha un c220 automatico ...in paese che consumi ci sono ?
 
Ultima modifica:
ciao ho sostituito oggi la termostatica che e costata 72 euro (si vende insieme con sensore temperatura)magari per questa che costa di piu,cmq ci vuole 1 ora al massimo e 2litri di liquido,non ce bisogna di fare sfiato (basta lasciare tapo aperto e il riscaldamento al massimo acceso,oviamente con la machina in moto al minimo)adesso facendo 6 km al masimo la temperatura arriva a 90 gradi come prima speriamo bene e buon lavoro