Problemi Ricezione Radio Fm - Classe-C W202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Ricezione RADIO……pessima

Ciao…

Una domanda….specie per chi ha le w202 o le prime CLK ecc… la ricezione radio com'è?

Io ho la facelift con antenna integrata nel lunotto… ora non ricordo se che tempo ha iniziato a "perdere sensibilità" oppure no…non ho mai usato la radio molto spesso e quindi non ricordo bene.

Di sicuro se la w202 prende una stazione la picasso ne prende 7-8 per dire….nello stesso posto.

Non riesco a capire se è un problema di sensibilità intrinseco dell'antenna affogata nel vetro….ho si è rotto qualcosa.

Al preamplificato antenna arrivano i 12v… lo spinotto dietro e ovviamente collegato e sembra ok.

Che si sia rotto il cavo antenna…mi sembra strano.

Feedback? La radio è una keenwood…. PS: ho provato a sostituire radio al volo per provare ma sembra fare la stessa cosa...

Spetta eh… parli del connettore che parte dall'amp con due fili e va al lunotto? sembra ok…tolto ed era pulito…dall'altra parte…cioè al lunotto dovrebbe essere saldato giusto? Almeno dalle foto che ho visto online…oppure sbaglio?
Non sono riuscito a guardare

dovrebbe esser cosi ? questo è di una w210 antenna-amp-location-2-IMG_.jpg

Per capire se l'antenna funziona o meno prova a fare un ricerca in AM: senza antenna li non beccheresti nulla di nulla. Capisci cosi se l'antenna è collegata o meno.
Ciao

anche a me in passato e' capitatao , era poi lo spinotto che si infila nella radio , sembrava a posto ma ho dovuto sostituirlo..

Ok….ho fatto una prova…in AM sembra non prendere niente…

Ora provero a testare il collegamento del cavo da amp a radio… e dal connettore al lunotto.

Spero si sia rotto lo spinotto di collegamento alla radio come successo a teo…così taglio e crampo o risaldo dcc…il collegamento.

vediamo… non ho idea di come testare il preamp...

In AM ormai non c'è più nulla, in centro Italia durante il giorno dovresti prendere solo Rai Om unica, ex Rai 1, di sera forse qualcosa in più dall'estero, ma sei lontano dai confini.

Sembra un problema di amplificazione del segnale, visto che hai cambiato 2 radio e le cose non cambiano, probabile che i segnali deboli vengano soppressi.

pure a me si staccò, specificatamente il filo interno al connettore dietro alla radio.
Secondo me è quello e non è facile da saldare cmq si fa

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
pure a me si staccò, specificatamente il filo interno al connettore dietro alla radio.
Secondo me è quello e non è facile da saldare cmq si fa

quoto
meglio tagliare e saldare uno spinotto nuovo,se è quello vecchio costa un euro nuovo.....

Appena riesco controllo il collegamento….lo spinotto e più' trovarlo che altro :D

A proposito…il giorno della mega grandinata su Firenze….ho comprato il connettore mentre cercavo dei pezzi per lavoro…ottimo.

Il cavo devo ancora controllarlo :)

ti ha bollato la macchina ?

No …ero con un collega… da me la grandinata e venuta nella notte ma la benz ha retto senza problemi per fortuna…era riparata fra due edifici le altre in garage.

A alcuni conoscenti ha sfondato vetri…plastiche intorno ai tergi….ecc.ecc..oltre carrozzerie ridotte un groviera!!!

:D io per fortuna nulla...

Si lo so che è passato del tempo... Eheh nel frattempo ho fatto un bel pò di km lavorativi con la Picasso... In ogni caso oggi ho sistemato il problema .

Lo spinotto e fatto veramente male nel senso il cavo e di buona qualità ma la connessione con lo spinotto sembra fatta apposta per rompersi subito un mini fili singolo in tensione elettro saldato al centrale dello spinotto....

In ogni caso....risolto era quello...