Problemi Pairing Bluetooth su ML

lookhead

MBenz Dilettante
18/1/09
16
0
0
Problemi Pairing Bluetooth su ML

Ciao Ragazzi,
mi sono appena registrato e faccio i complimenti al forum ben fatto ed esaustivo.
Ho acquistato una ML nuova del 2007 con COMAND (APS presumo, scusate l'ignoranza) e la basetta che vedete allegata.

Con i telefoni Nokia non ho mai avuto problemi col pairing, ma ora che ho acquistato un HTC la procedura non va a buon fine.

Ho visto nelle istruzioni di collegamento sul sito "mercedes mobile" che il telefono è compatibile, ma le istruzioni d'uso mi richiedono una procedura che il mio comand non contempla (non ho il menù per attivare l'abilitazione esterna!!).

Finora il pairing lo facevo premendo la basetta per qualche secondo e facendo in modo che fosse il comand a ricercare i telefoni (è l'unico metodo che le istruzioni nella basetta mi permettono di fare): in questo modo il telefono viene riconosciuto, ma quando premo OK per inviare il codice a 16 cifre, la procedura si conclude negativamente.

Sono certo che la vs. competenza mi sarà di aiuto.
Grazie ancora.

Allegati

• mercbt.jpg
    mercbt.jpg
    13.1 KB · Visualizzazioni: 298
Ciao,
grazie per la pronta risposta.

Dal telefono quando cerco i dispositivi bluetooth nelle vicinanze a volte (non sempre) mi riconosce il modulo Mercedes col nome "MB Telephone" o qualcosa di simile.

Cliccando su "MB telephone" mi passa alla schermata dove devo inserire la "passkey".

Una volta fatto mi sarei aspettato di avere una schermata sul COMAND per poter inserire la stesa passkey, ma niente di tutto ciò.

Anche le istruzioni dell'MB mi indicano solo la procedura di ricerca del comand, e niente riguardo al contrario (COMAND in attesa).

Ciao e Grazie ancora.

Ad esempio Nokia Si...quando premo "invio" dei 16 caratteri per il pairing sul COMAND, mi appare automaticamente sul telefonino il prompt dove digitare entro 20 secondi la stessa passkey..e una volta digitata tutto termina con successo.

Temo che l'arcano sia chi cerca l'altro, nel senso che se lo cerca il COMAND alcuni telefonini rispondono (come Nokia), mentre l'HTC che dalle guide mercedes sembrerebbe che sia lui a cercare il dispositivo, il COMAND non risponde (e non so come metterlo in attesa, perchè non ho modo di attivare questa fantomatica "abilitazione esterna"!!)...

...sono disperato....

No...no...tutto visibile...infatti il COMAND lo vede, ma poi non fa il pairing...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La basetta BT che hai mostrato in foto allegata è una SAP. Se il telefono non gestisce questo protocollo il BT non funzionerà mai.

Ciao Pino,
il telefono supporta il profilo SAP (Sim Access Profile), quindi dovrebbe essere tutto in regola....

puoi provare ma credo che non sia nessuno di così esperto a meno che non ti capiti un appassionato

Io l'ho collegato anche con iphone. hai provato ad aggiornare il telefono?
Prova ripetutamente a metterli in ricerca l'uno dell'altro o viceversa.
Devi arrivare al punto che uno dei due ti chiede il codice solitamente di default messo a 0000 e po l'altro ti chiede conferma e rimetti lo stesso codice.
Diciamo che la cosa all'inizio io l'ho ripetuta circa tre quattro volte fno a quando si sono visti ed accettati.
Poi non so perchè il mio è l'ultimo di mercedes su base panasonic non so il tuo...