Problemi motore classe c 200 t cdi ogni 15gg devo aggiungere liquido raffredamento

GAZZOL

MBenz Dilettante
12/5/10
2
0
0
TREVISO
Problemi motore classe c 200 t cdi ogni 15gg devo aggiungere liquido raffredamento

Buongiorno,
il problema che presento ora è di una vettura nuova immatricolata fine 2008 in questi ultimi mesi si accende spesso sul cruscotto mancanza di liquido raffredamento e devo aggiungere sempre più spesso nella vaschetta mezzo litro di acqua ogni 15 giorni,
non è una cosa normale? e non vedo perdite su tubi o nella parte inferiore del motore l'olio non presenta tracce di acqua.
L'auto ha 55000 km posso chiedere l'intervento in garanzia anche se sono il secondo proprietario e se poi mi dicono che è un pezzo di normale usura tipo pompa dell'acqua sono costretto a pagare il conto anche se l'auto è in garanzia oppure la garanzia per i primi due anni comprende anche questi interventi ?
Ultima cosa ma non credo sia rilevante 15 giorni fa ho fatto il tagliando alla bosch car service mi hanno rassicurato che la garanzia non decade perchè sono associati alla mercedes benz, sono andato in un'officina diversa dalla mercedes perchè il prezzo era troppo alto quello della mercedes service 450 euro mentre alla bosch car service 250 euro, il problema era presente già prima del tagliando fatto 15 giorni fa.
Attendo cortesemente pareri e se qualcuno ha avuto un problema simile e come ha risposto la garanzia.
Ultima cosa posso farmi avalere anche di un'auto di cortesia nel periodo di intervento, la mercedes lo prevede oppure no?
 
Be quello del taggliando e sempre una storia per se . Di sololito le officine non MB non sanno cosa cambiare. pensano col cambio olio e filtro hanno fatto tutto. Garanzia 2anni
fine 2008 + 2 = fine 2010 . Che aspetti di andare alla concessionaria ????
 
Anche aggiungere acqua è sbagliato secondo me, va bene se è una sola occasione, ma se si ripete nel tempo da mesi si finisce per allungare il liquido di raffreddamento e poi perde tutte le sue proprietà di raffreddamento appunto, gela prima anche se ormai siamo fuori dall'inverno, e poi penso resista meno alle alte temperature.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
i proprietari potrebbero essere stati pure 10, l'auto è sempre in garanzia entro i 2 anni
Non dovresti pagare neanche 1 euro....teoricamente.

Hai visto se col motore in folle e facendo tenere l'auto accelerata a qualcuno vedi perdere acqua?Anche e soprattutto a gocce? Potrebbe perderla solo mentre è in pressione e poi ascigare ...cosi non vedresti bagnato quando controlli
 
Ciao Gazzol

occhio che non siano perdite dal radiatore attraverso buchi invisibili: di solito te ne accorgi se sul radiatore vedi macchie e scie verdi-bluastre (ma non sempre si riecse a visionare tutto il pezzo agevolmente), vuol dire che l'acqua esce ed evapora per il calore, mentre il fluido antigelo resta sulla superficie del radiatore e forma le macchie colorate.

per la garanzia: dovresti starci dentro se i tempi sono giusti (<2anni)...