Problemi fumo nero da scarico

Mich84

Nuovo Iscritto
27/7/20
4
0
1
Vercelli
Salve a tutti sono nuovo qui.
Problema alla mia b180 cdi 2009 , premetto che ho gia speso la bellezza di 1400 euro senza venirne a capo , prima diagnosi dopo valvola egr intasata la casa mercedes provvede a pulirla lauto per qualche mese va bene , dopo di che altro blocco motore e fermo in mezzo la strada per la seconda volta , altra diagnosi fap non rigenera più ok provvedono alla rigenerazione forzata 500 euro , la macchina va bene dopo di che si blocca di nuovo ovvero va in protezione motore , altra diagnosi cambio valvola egr a spese loro dopo varie bestemmie scusate , dopo la sostituzione della nuova egr tutto bene per 30 km dopo di che protezione motore di nuovo con aggiunta fumo nero dallo scarico , qualcuno può aiutarmi? se magari ha avuto esperienze simili anche se ne dubito. Ps posso fare 30 km in quella condizione giusto da riportare l'auto a casa ? Grazie a tutti
 
Se hai fatto tutti questi interventi in unico concessionario, ti consiglio di provare a cambiare e vedere presso un grosso centro Bosch o simile; può darsi che l'auto avesse in effetti bisogno di alcuni trattamenti, ma il fatto è che c'è sicuramente qualcosa di cui non si sono accorti.
 
Se hai fatto tutti questi interventi in unico concessionario, ti consiglio di provare a cambiare e vedere presso un grosso centro Bosch o simile; può darsi che l'auto avesse in effetti bisogno di alcuni trattamenti, ma il fatto è che c'è sicuramente qualcosa di cui non si sono accorti.
due meccanici diversi che litigano tra loro ma tanto pago io , ultima diagnosi fap troppo intasato appena speso 500 euro per rigenerazione forzata , sin incompetenti e basta
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Prova un terzo senza dirgli degli altri 2 e vedi che cosa sentenzia, sperando che dica la stessa cosa di uno degli altri. Hai già controllato l'errore in centralina? Per curiosità quanti km ha l'auto?
 
Prova un terzo senza dirgli degli altri 2 e vedi che cosa sentenzia, sperando che dica la stessa cosa di uno degli altri. Hai già controllato l'errore in centralina? Per curiosità quanti km ha l'auto?
l'errore in centralina dice fap intasato visto da me in officina il problema è che hanno pulito prima il fap e poi cambiato egr cosi facendo km con Eh è ancora sporca avrò intasato nuovamente il fap almeno cosi io penso , prima era da sostituire egr poi la rigenerazione fap ma io sono un idraulico che ne so