problemi dopo l'acquisto auto Classe A 180

aquila1

MBenz Dilettante
22/1/13
6
0
0
LATINA e PROVINCIA
problemi dopo l'acquisto auto Classe A 180

ho avuto da subito problemi, la macchina non andava più di 3000 giri dopo una diagnosi in officina si trattava della valvola egr e la corrosione dei collettori chi' deve rmettere a posto la macchina visto che ho come da legge un anno di garanzia chiunque sappia qualcosa mi illumini Grazie

ciao aquila 1 benvenuto in questo forum , ma la macchina e in garanzia ufficiale o di un rivenditore ?

Leggendo 1 anno di garanzia penso che sia un'auto usata, sulla garanzia che ti hanno fornito, non c'è scritto dove rivolgersi (generalmente mettono un nr telefonico da interpellare)?

Per le auto nuove invece è il concessionario che te l'ha venduta, non la casa madre (anche se ovviamente per le garanzie sull'intero territorio nazionale sono convenzionati per fare le riparazioni gratuitamente dappertutto).

Se ci dai qualche elemento in più possiamo vedere come indirizzarti.

non e' un bene di consumo (quali : registrazioni ,pastiglie , batterie , spazzole , gomme , frizione )quindi deve mettertela a posto lui , o con pezzi usati interamente a suo carico , o con pezzi nuovi con tuo contributo.

Diagnosi classe a per problemi dopo l'acquisto.

Diagnosi classe a per problemi dopo l'acquisto.

vi leggo la diagnosi per capire chi deve ripararla e se è in garanzia ,- controllare trasduttore pressione di sovralimentazione tensione di segnale insufficente.(linea segnale del componente B28/5 (trasduttore di pressione a valle del filtro aria) ,- esaminare cavi a spina tra N3/9 (centralina di comando CDI) e centralina B28/5 (trasduttore di pressione a valle del filtro aria) per presenza di corrosione, contatti difettosi e dannegiamenti.
controllare presenza di cortocircuito e interuzzione nei cavi e nei connettori a spina tra le centraline N3/9 (centralina di comando CDI) e B28/5 (trasduttore di pressione a valle del filtro aria) ed eventualmente procedere alla sostituzione o alla riparazione.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Tutto cio' che e' ambito elettrico ( quindi non usurabile ) e' a carico del venditore..

Se non volesse farlo, devi mandare una raccomandata A/R dandogli un tempo congruo per la sistemazione, altrimenti dovrai adire le vie legali; se tu dovessi farlo (non vale mai la pena per cose piccole), inserisci tutti i difetti riscontrati, ovviamente in caso di processo, avrà importanza notevole il prezzo pagato in relazione alle condizioni in cui si trovava la vettura.

ciao ho il tettuccio della mia classe a 150 che non si alza la prima aletta in concessionaria mi hanno chiesto dalle 800 alle 1200 euro x ripararlo qualcuno ha avuto questo problema grazie

Già sentito in giro come difetto, l'unica è girare vari carrozzieri, sicuramente ne trovi qualcuno che gli è capitato il problema e magari ha kit che possano ripararlo; in concessionaria (almeno quelle piccole) generalmente ti dicono "lasciamela" e magari la portano da un carrozziere, mettendoci il ricarico

sono sempre io Aquila 1, della serie i problemi non finiscono mai, la mia Classe A elegance 2007 il computer mi diceva 2 messaggi da leggere, controllo pressione gomme guasto, ABS, ESD, Guasto, fatta diagnosi mi dava sensore ruota posteriore sx, fatto subito pulire, provata mi ridiceva la stessa cosa, chiamato autoricambi mercedes per ordinare il sensore euro 85.00 più IVA, andando a casa mi accorgevo che la spia motore si era accesa , chiamo il meccanico che mi dice se la macchina va bene gli ribadisco che la sentivo un pò rigida di sterzo e nel frenare un po dura, il meccanico mi dice che potevo camminare senza spingere molto che il problema era quel sensore che collabbora con la valvola egr, adesso aspetto di cambire il sensore poi vediamo.
il tutto lo farò a mie spese anche se la macchina e in garanzia del rivenditore, questo tipo di riparazioni non so nemmeno se la passa la garanzia spero di risolvere ;mi sto un po' rompendo

Ultima modifica:
I problemi da te citati fino ad ora sono tutti a carico del rivenditore , manda ( ma fallo ! ) una raccomandata con ricevuta di ritorno al rivenditore ( arriva infrettissima ) in cui spieghi difetti della car e disagi da te subiti ; quindi , tuo cell e scrivi :
se non verro contattato entro il .... seguirà provvedimento in via legale da avvocato che gia' attualmente mi sta consigliando ( anche se ti sta consigliando un forum ,scrivi cosi' ) , poi vediamo come si comporta ed andiamo avanti strada facendo..