problemi di accellerazione

ma perchè se spengo e poi riavvio la macchina non fa il difetto? e comunque se è un problema di turbina dovrebbe non andare anche dopo il riavvio
Perchè la centralina dialoga sempre con altri componenti, e non appena rileva un difetto che a questo punto può essere di varia natura, taglia la potenza al motore, solitamente più di 3000 giri non va. A me era successo con un tubetto depressione staccato accidentalmente per esempio, uno che parte dalla wastegate e va a una elettrovalvola mi pare.
 
problemi di accellerazione

problemi di accellerazione

ma per il fatto che quando va bene fa un pò troppo fumo?
 
Quando ti "sembra" che va bene probabilmente non è vero, ed infatti poi va in recovery, il fumo è indice di qualcosa che non va.
Mi sento di dire che se non hai spie accese non dovrebbe esser nulla di grave, l'unico problema è scovare cosa può essere.
Tu vai comunque in mercedes o è uno generico il meccanico?
 
andrò prima alla concessionaria e poi loro mi maderanno alla mercedes dove hanno fatto il tagliando degli 80000km
 
risolto stamattina ho dato una controllata ed ho scoperto che il manicotto che collega la valvola egr con l'intercooler era tagliato. l'ho dovuto ordinare perchè non era disponibile e grazie a tutti per le risposte
 
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Ehehe era un problema di sovralimentazione:), bene nulla di grave, solo fastidioso.
No in effetti in questi casi non si accendono spie:ka:, però si stacca la fata per sicurezza....o per forza di cose non saprei.
 
risolto stamattina ho dato una controllata ed ho scoperto che il manicotto che collega la valvola egr con l'intercooler era tagliato. l'ho dovuto ordinare perchè non era disponibile e grazie a tutti per le risposte


????? intendevi dire il manicotto che collega l'intercooler all'aspirazione? non esiste alcun manicotto che va dall'intercooler all'egr....
ciao Mick
 
problemi in accelezazione

problemi in accelezazione

ciao mick è il manicotto che collega la valvola egr e va sull'intercooler
 
Ciao:) quello che intendeva Mick è che la EGR non è fisicamente collegata all'intercooler, il manicotto di gomma che parte dall'aspirazione vicino appunto all'EGR è solitamente fissato a un tubo rigido (non so se è plastica o alluminio, e poi sotto nella parte bassa del paraurti è collegato all'IC. Grosso modo dovrebbe esser così.
 
problemi di accellerazione

problemi di accellerazione

alla mercedes quando ho detto il manicotto che collega egr e intecooler hanno subito capito quale era (e quello che si trova subito dietro il radiatore lato destro motore che ha alle fine dei due lati le boccole di alluminio)ed è lungo 30cm circa
 
Mi sa che state dicendo la stessa cosa !!
Piuttosto, per la precisione, procediamo nella direzione giusta !!

Credo intendiate il tubo di gomma morbido che porta l'aria compressa dall'intercooler ai condotti di aspirazione, innestandosi proprio sulla EGR.

Se c'era un taglio l'aria compressa soffiava fuori !! diventava come un aspirato.