Problemi al turbo E270 CDI berlina 2002 ??
Ciao a tutti eccomi quì con un nuovo quesito che riguarda la nostra Classe E.
Un mio collega di lavoro che ha una 270 CDI avantgarde berlina di fine 2002 era convinto di avere il mio stesso problema con il cambio automatico. Mi diceva di avvertire vibrazioni e un rumore piuttosto evidente quando accelerava e la macchina prendeva velocità.
Ieri mattina sono uscito in trasferta con lui e il problema è evidente, ma secondo me potrebbe non riguardare il cambio.
Quello che ho riscontrato è un rumore abbastanza simile ad un wouu...wouu e una vibrazione che sembra essere localizzata dalla parte posteriore della vettura. Avviene quasi sempre quando si passa da un andatura tranquilla e giù di giri ad un’ andatura più sostenuta. Si manifesta sempre in accelerazione quando si passa dai 90-95 chilometri/ora ai 100-110 chilometri/ora. Poi in autostrada quando si è ai 120-130 e su di giri non lo fa più. E non lo fa nemmeno se si mantiene un andatura tranquilla a bassi giri e non si superano i 90 chilometri/ora su strade urbane.
Leggendo il forum ho visto che ci sono stati alcuni problemi alla turbina delle Classi E, io non me ne intendo molto ma non è che per caso questo problema possa essere del turbo ??
Ciao
Ciao a tutti eccomi quì con un nuovo quesito che riguarda la nostra Classe E.
Un mio collega di lavoro che ha una 270 CDI avantgarde berlina di fine 2002 era convinto di avere il mio stesso problema con il cambio automatico. Mi diceva di avvertire vibrazioni e un rumore piuttosto evidente quando accelerava e la macchina prendeva velocità.
Ieri mattina sono uscito in trasferta con lui e il problema è evidente, ma secondo me potrebbe non riguardare il cambio.
Quello che ho riscontrato è un rumore abbastanza simile ad un wouu...wouu e una vibrazione che sembra essere localizzata dalla parte posteriore della vettura. Avviene quasi sempre quando si passa da un andatura tranquilla e giù di giri ad un’ andatura più sostenuta. Si manifesta sempre in accelerazione quando si passa dai 90-95 chilometri/ora ai 100-110 chilometri/ora. Poi in autostrada quando si è ai 120-130 e su di giri non lo fa più. E non lo fa nemmeno se si mantiene un andatura tranquilla a bassi giri e non si superano i 90 chilometri/ora su strade urbane.
Leggendo il forum ho visto che ci sono stati alcuni problemi alla turbina delle Classi E, io non me ne intendo molto ma non è che per caso questo problema possa essere del turbo ??
Ciao