Problemi accensione a freddo e odore di gasolio Classe C

Jiam

MBenz Emergente
12/1/15
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Taranto
[RISOLTO] problemi accensione a freddo e odore di gasolio nell abitacolo

ciao ragazzi...problemi la mattina in accensione si accende dopo vari tentativi se do gas.. e strano odore di gasolio all interno dell auto. ho una sportcupe del 2002/2003 c220. e. la prima volta che acquisto una mb e sono spaventato... aiutatemiiii vi prego
 
Ciao :wave:

Io comincerei con l'aprire il cofano e controllerei accuratamente le linee carburante, cercando di localizzare eventuali perdite di gasolio da crepe o distacchi dei tubi...

Controlla gli attacchi degli stessi al filtro carburante ecc.... Tieni presente che i tubi gasolio ogni tot. anni andrebbero sostituiti perchè si seccano e s'induriscono non garantendo più la tenuta perfetta indispensabile al circuito d'alimentazione....
 
Quoto , di solito la perdita e' in zona filtro..
 
grazie tanto ragazzi.... provo con il controllo e in seguito la sostituzione certa dei tubi gasolio anche se premetto che non ho idea dove si trovano di preciso:eek:
 
srlancillotto ...perfetta descrizione e competenza nella risposta grazie davvero!!!
 
Figurati se si può dare una mano.... :wink:

Per la localizzazione del filtro dai un'okkiata a questa foto che ti ho allegato.... Dovresti farti un'idea.....
c220.jpg
Quello nel cerchio rosso è il filtro del gasolio....

Devi controllare bene i tubi che partono dallo stesso e devi vedere se ci sono macchie di combustibile, crepe o se i tubi stessi aspirano aria. Comunque, non ti preoccupare perchè su queste macchine la sostituzione dei tubi gasolio è ordinaria amministrazione.....
 
perfetto....ti devo un favore:) ancora grazie vi faro'sapere l esito della sostituzione dei tubicini ecc
 
io controllerei anche la pompa AP (alta pressione) è un difetto molto comune di quel motore che a suo tempo ho avuto anche io quando avevo la sportcoupè.
La pompa ha una forma a tre punte posizionata più o meno centralmente attaccata al motore appena di fronte al radiatore.
Da lì partono due tubi con degli OR che col tempo non tengono più bene e molte vanno sostituiti.
Altre volte la perdita è proprio dalla pompa.
Guarda in quella zona se trovi macchie di gasolio.
Comunque vai tranquillo, il gasolio è difficilmente infiammabile, fa solo puzza, cerca di risolvere comunque il prima possibile.
 
ciao ragazzi allora il meccanico mi montera i tubi che vanno dalla pompa al filtro gasolio..e vedremo come andra' pero'ha detto come djlight puo essere la pompa ap il problema.. speriamo bene se mai la sostituzione della pompa ap che costi ha ??! vi ringrazio tanto per le risposte!!
 
se hai la 150cv è leggermente più costosa.
Se hai la 143cv, con 250€ te la cavi con una rigenerata
 
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nessuno ha pensato che magari potesse essersi allentato il filtro gasolio? a me una volta è successo,anche con quello dell'olio,forse non l'avevo strinto bene.
 
Ha il common rail 1a generazione, lavora a depressione fino alla pompa bassa pressione su rail, e tutti i raccordi dal riscaldatore carburante in poi sono in plastica a pressione.. non si possono allentare
 
ciao ragazzi allora il meccanico mi montera i tubi che vanno dalla pompa al filtro gasolio..e vedremo come andra' pero'ha detto come djlight puo essere la pompa ap il problema.. speriamo bene se mai la sostituzione della pompa ap che costi ha ??! vi ringrazio tanto per le risposte!!

I meccanici propendono sempre per la soluzione più costosa per te e più remunerativa per loro....:deal: Spero che sia una persona di fiducia....
P.S. - Quanti Km ha all'attivo la stellina?
 
I meccanici propendono sempre per la soluzione più costosa per te e più remunerativa per loro....:deal: Spero che sia una persona di fiducia....
P.S. - Quanti Km ha all'attivo la stellina?

Sirlancillotoo , stiamo parlando di 40 euro di tubo e di impegno ... 50 euro ? metti 100 euro tutto ? I miei sono costati 34 e 38 ... e me li sono cambiati da solo ... da me si smonta il flauto rail . Nel 2.2 hai tutto davanti . I tubi si crepano dopo 5 anni , su quelle nuove magari anche prima . Se la usi poco ... ancora prima forse .
 
si!!! ha 190mila km allora ho comprato i 3 tubi da MB al costo di 80 euro il meccanico li montera'..con 30 euro e ora sono in attesa di montaggio.........aspettero' con ansia la mattina sucessiva al montaggio e vi faro' sapere
 
altra curiosita' e' che la mattina ho trovato un modo provvisorio per accenderla al primo colpo....faccio caricare 5 volte a intervalli spegnendo e riaccendendo il quadro....e alla 6 volta mette in moto quasi perfettamente
 
altra curiosita' e' che la mattina ho trovato un modo provvisorio per accenderla al primo colpo....faccio caricare 5 volte a intervalli spegnendo e riaccendendo il quadro....e alla 6 volta mette in moto quasi perfettamente

mandi in pressione il rail ... essendo bucati perdi pressione per quello non va. Una volta il pressione ... ti ritrovi la puzza ... è il cane che si morde la coda . Una volta montati dovresti lasciare smontate le coperture inferiori un paio di giorni giusto per controllare se tutto è stato fatto a dovere . Per natura non mi fido .
 
Sirlancillotoo , stiamo parlando di 40 euro di tubo e di impegno ... 50 euro ? metti 100 euro tutto ? I miei sono costati 34 e 38 ... e me li sono cambiati da solo ... da me si smonta il flauto rail . Nel 2.2 hai tutto davanti . I tubi si crepano dopo 5 anni , su quelle nuove magari anche prima . Se la usi poco ... ancora prima forse .

Mi hai frainteso......
Io mi riferivo al fatto della pompa alta pressione.....