Problema su 312d camper

Mauy

MBenz Dilettante
10/9/12
3
0
0
40
Bologna
Problema su 312d camper

Buonasera.
Ho un camper rimor su Mercedes 312d del 1998.
Qualche giorno fa a causa di una violenta pioggia ho notato che i tergiscristalli hanno assunto uno strano comportamento: in posizione zero funzionano con la velocità minia chE sarebbe la uno mentre per la funzione intermittenza devo posizionare il devio su intermittenza poi spegnere e riaccendere il quadro. Detto questo preciso che ho eseguito le seguenti operazioni: sostituito il devio luci, sostituito il relè dell'intermittenza, e provato un nuovo motorino.
Ho smontato la scatola fusibili e controllato poi protetto con spray per contatti ed infine ho controllato l'integrità dei cablaggi.
Nemmeno in Mercedes qui a Bologna sanno risolvere il problema. Come posso fare? Grazie infinite
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Penso anche io che sia bagnata qualche centralina, le famose SAM, tutto sta a trovare dove è ubicata sul tuo camper e sperare che una volta asciugata torni tutto a posto. Di solito sono nei box fusibili, prova a vedere se c'è qualche altro box fusibili da trattare.
 
direi prima cosa da provare : scollega la batteria , smonta tutti i coperchi che possono prendere acqua , asciuga bene con un phon ......