Problema strano spia motore

paoletto6

MBenz Dilettante
18/11/06
23
0
1
, .
Problema strano spia motore

Salve ragazzi
non so se è mai successo a qualcuno lo stesso problema, in pratica alla mia W211 mi si accende la spia gialla del motore, ma solo in estate quando la temperatura supera i 30 gradi e dopo che l'auto ha percorso una 50 inta di km. La sto monitorando da un paio di anni ormai.
Si accende la spia e l'auto va in protezione massimo a 2500 giri, poi quando mi fermo la spengo e dopo una mezzoretta ritorna normale.
La cosa assurda è che va bene tutto l'anno tranne l'estate, il meccanico mi ha detto che dovrebbero essere gli iniettori, ma su questa diagnosi sarei un po' scettico,
voi cosa ne pensate?
grazie
 
Ciao Paoletto6, quanti km ha l'auto , potrebbe essere "erg" ??, il collettore l'hai mai pulito??, ma devi fare diagnosi strumentale , se ne vuoi uscire definitivamente....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ha 230.000 Km e fortunatamente fino ad oggi non mi ha mai dato nessun problema la macchina quindi nessuna manutenzione tipo collettori valvola egr, iniettori ecc
In effetti una diagnosi potrebbe risolvere il mistero
 
Io ho un problema simile, si accende la spia motore e la macchina non va oltre i 2500 giri; dopo reset dal meccanico mi dice potrebbe essere il sensore anti-inquinamento; dopo 20 gg regolare oggi è ricomparso di nuovo....... pensate è il caso di sostituirlo (che costi in genere per questi lavori)?