Problema SRS nel cdb Classe-C W204

salvatore99

MBenz Dilettante
11/12/17
22
0
0
31
Avellino
Problema SRS nel cdb

Buongiorno a tutti e buon Natale! Volevo farvi una domanda dato che siete molto piu esperti di me :wink:...Si puo escludere o almeno limitare nel cdb la scritta SRS recarsi in officina? Sono stato da vari elettrauto anche bosch ma gli errori non si cancellano sulla centralina SRS come posso risolvere si può escludere? Attendo vostre delucidazioni.
 

Allegati

  • photo4964.jpg
    photo4964.jpg
    4.2 MB · Visualizzazioni: 584
Ciao salvatore99 ,
certo che gli errori non si cancellano.....( ovvero li cancelli , ma se non si ripara il danno ....all'accensione dell'auto si ripresentano .... , ma gli elettrauto e i service bosch ...non ti hanno avvertito ..... di ciò ?? ) , in primis potrebbe essere la serpentina sotto l'imbottitura del seggiolino ...... ma strano che la segnali da ambedue le parti !?!?!?! , chiedi se si può escludere ... ( intanto si deve essere certi del guasto ) ...già così direi che a spia accesa gli airbag non funzionano...... ( i codici riportati in foto .... non mi risultano ..sono generici ... ma di mia conoscenza la sigla "B" Body iniziano dal B1200 , ... ma aspetta qualche altro consiglio ....
P.S. A mio parere un pò troppi codici a dx e sn. ?, stessa dicitura d'errore con codice diverso ? ... e per ultimo " codifica centralina sbagliata??... controlla i volt ad auto fredda ...non staccare la batteria !!! ..controlla e facci sapere....
 
Ultima modifica:
Ciao e Buon Natale, io correrei a farla sistemare e non a cancellare gli errori che appunto è cosa impossibile dato che si tratta di sistemi di sicurezza. Mi pare ci siano errori ovunque anteriormente, sia negli agganci che qualche sensore sedile.
 
Premessa che la spia Airbag Off rimane spenta si è accesa solo una volta...secondo voi se compro gli emulatori qualche errore sparisce? Funzionano o non funzionano?
 
Ciao ,
gli emulatori ...funzionano ..... ( è come se il sedile ...dove vi è l'emulatore ...fosse sempre occupato .... per cui in caso di .... airbag funziona sempre ... ) , ma con la spia SRS accesa ??? , ti consiglio una diagnosi seria !!!! , tieni presente che cambiare il sensore sotto la seduta della mercedes non è per niente difficile ( bisogna vedere i costi... ) , ma fai diagnosi ....consiglio spassionato.. ciaoo
 
confermo che con spia SRS l'airbag non funziona, consiglio una diagnosi con star diagnosis per vedere effettivamente qual'è il componente che causa il problema.
 
Quindi solo con lo star diagnosis si riesce a vedere il vero problema giusto? Emulando quindi solo il sensore sedile (premesso sia quello) la spia srs comunque non si spegne?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
molte volte è il sensore seggiolino che non va. Si può provare ad escluderlo sempre con star diagnosis
 
Ragazzi ho acquistato un emulatore del seggiolino passeggero dato che non mi è possibile andare in MB...Sono andato da vari elettrauto con strumenti di diagnosi diversi ma purtroppo non riescono a resettare gli errori rimangono sempre tutti attivi...stavo pensando...chissà se posso controllare i connettori dei vari sensori srs se sono ossidati perché su un obd mi dava resistenza infinita su 2 sensori che ora non ricordo il nome (pero posso informarmi tramite nuova diagnosi)...dove sono posizionati i vari connettori? Avete uno schema di localizzazione? Se mi fate sapere domani controllo così risolvo questo problema una volta per tutte! Tra l altro su internet si trova ben poco. Premessa sono molto esperto di elettronica si accettano tutte soluzioni possibili...Grazie in anticipo.
 
Ciao salvatore99 ,
hai controllato il voltaggio della batteria a freddo ? e controlla dopo con motore acceso , fai questa prova è un pò che l'ho scrivo . ...... ciaooooo
P'.S. Da troppi errori " foto della diagnosi "....
 
Buonasera vi invio le foto dei tre sensore incriminati...sapete dirmi dove sono collocate nell'auto le presette di questi tre sensori? Vorrei provare a vedere se sono ossidati i contatti o nella peggiore delle ipotesi a bypassarli così una volta sistemati vedo se riesco a togliere l'errore nel cdb. Ah dimenticavo la batteria a freddo è a 12,6V con temperatura esterna di 2°C.
 

Allegati

  • 20180212_195316.jpg
    20180212_195316.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 651
  • 20180212_195332.jpg
    20180212_195332.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 624
  • 20180212_195341.jpg
    20180212_195341.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 619