problema spegnimento motore in marcia Classe C W204

cristian1972

MBenz Dilettante
7/6/18
5
0
1
51
lanzo torinese
problema spegnimento in marcia

Ciao a tutti ho un problema alla mia fedele compagna c180 e202 dopo 30 minuti di guida si spegne e si riacende solo a motore freddo aiutatemi non si più che fare ho già sostituito il sensore albero a camme ma non ne servito a niente
 
L'unica che mi viene in mente (ma è un retaggio delle vecchie auto a carburatori, su auto ad iniezione capita di rado) è vapor-lock nella pompa benzina, alcune concause: un pieno di benzina altamente volatile, molto caldo ed uso in città, oppure la pompa è un po' "stanca"; cosa hanno detto in officina?
Poi ovviamente lasciando raffreddare, l'auto riparte; eventualmente potresti avere problemi a riaccendere l'auto a caldo, per esempio guidi 20 minuti è tutto ok, ti fermi qualche minuto, alla riaccensione devi insistere col motorino anche se lo senti girare bene.
 
La piccola e a doppia alimentazione gpl lo fa anche con quello la pompa benzina sostituita bobine sostituite sensore albero a camme sostituito nessuna anomalia con diagnostica 30 minuti cronometrato e si spegne e non parte più finché non è nuovamente fredda aiuto
 
Se sono 30 minuti esatti sempre, mi viene a pensare se hai un antifurto supplementare, magari satellitare, ma non capirei perchè fa questo, fosse poi qualche secondo ok; è una cosa troppo strana. L'auto l'hai comprata nuova?
 
No la macchina lo comprata usata ma con 70000 km ora ne a 150000 mai dato problemi non ha antifurto secondo me e un problema elettrico ma non so dove intervenire
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere che va in protezione per qualche motivo, magari sbagliato (legato ai minuti di funzionamento), però dovrebbero rimanere nei dati nella centralina.
 
Non è che entrano in conflitto le due centraline benzina e gpl ?
 
Prima andavano bene, un conoscente col piede pesante mi diceva che con la Thesis TD andando per parecchi minuti al massimo l'auto entrava in protezione ed in officina gli hanno detto che era "normale"; qui invece sembra qualche altro problema.