Problema pompa chiusura centralizzata w168

bepy

MBenz Dilettante
26/11/10
2
0
0
Padova
Problema pompa chiusura centralizzata w168

Vi scrivo per avere un consiglio da voi, prima di scrivere ho provato a cercare e ho trovato tanti argomenti simili ma nessuno che abbia avuto il mio problema.

Vi spigo ho comprato una classe a 170 cdi del 2000, il problema che aveva questa macchiana fin da subito era la schiurura centralizzata.
Praticamente ho 2 anomalie

1) quando aziono la chiusura dal telecomando o dal pulsante interno dell'auto, la macchina si chiude ma sento che la pompa dietro non si ferma continua a pompare.... quindi sono costretto a premere il pulsante di sbloccaggio per aprire e per interrompere la pompa, quindi è come se la pompa funzionasse correttamente nel sbloccaggio (pompa per un paio di secondi) e non nel bloccaggio.

2) come ho detto sopra quando blocco le portiere sia con il telecomando o con il pulsante i "pistolini" si abbassano tutti, mentre ho il problema nell'apertura, cioè quando sblocco sia con il telocomando o con il pulsante interno, si sblocca quasi sempre solo la portiera lato guida, dopo una decina di tentativi oppure se tengo con il dito giu il pistolino della mia portiera e prova a sbloccare, allora si aprono anche le altre porte, il problema e come se il compressore non pompasse abbastanza aria da riuscire ad aprire tutte le portiere.

Prove fatte da me.

Smontato il motore del compressore, ho provato a soffiare con un compressore nel tubicino e si sono alzati tutti i pistolini, il tubicino non sembra abbia delle perdite, ho messo delle fascette all'estremità in modo da non fargli perdere aria, il risultato è lo stesso.

p.s. mi ero dimenticato di segnalarvi una cosa, che non so se sia normale oppure fa parte sempre del problema.
Avendo questo problema con la chiusura centralizzata mi trovo costretto ad utilizzare la chiave ma si apre e chiude solo la porta lato guidatore il resto lo devo fare manualmente.
E' normale?


potete aiutarmi

grazie
 
Ultima modifica:
La prova col compressore mi sa che non aiuta, quello soffia forte, anche se c'è una piccola perdita fa in tempo a far aprire tutto.
Io penso ci sia una piccola perdita, difficile da individuare, forse in MB hanno strumenti appositi, oppure in fai da te ti tocca controllare tutto il percorso completo dei tubi.

Per la chiusura/apertura della porta singola, non so se sulla A c'è l'opzione apertura solo porta lato guida, magari è stata attivata.
Per disattivarla ( se ci fosse questa opzione) basta che tieni premuti contemporaneamente i tasti apertura/chiusura sulla chiave telecomando. (il led lampeggerà per conferma)
Stessa operazione per attivarla.
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
È vero, espritcdi, sarà una perdita nella membrana di gomma, che per usura si perfora facilmente.

Prova a controllare bene il modulo di plastica bianca della chiusura del portellone: è facile che la sottile membrana abbia una falla, che si nota da un'eventuale macchia nera. Se non è quello del portellone, controlla quello delle portiere.

Vedi cerchio rosso della foto n. 8 di questa pagina: http://www.elchfans.de/diy/w168/heckschloss_reinigen.php?st=3&um=1
 
Ultima modifica: