Problema messaggi " esp non disponibile " a volte anche " esp recarsi in officina "

23vincent86

MBenz Dilettante
18/10/11
4
0
0
38
Sarno, Italy, Italy
Problema messaggi " esp non disponibile " a volte anche " esp recarsi in officina "

Salve ragazzi del forum di Mercedes-Benz,
da poco ho acquistato una sportcoupè c180 anno 2002 con 52000 km, e già ho qualche problemino, mi spiego meglio... l'ho guidata per un paio di settimane dall'acquisto e tutto normale, ho dovuto sostituire un braccetto anterio sx e i supporti della barra stabilizzatrice ( regolari problemi di meccanica visto le condizioni stradali del posto ), circa 4 giorni fà l'ho portata a metanizzare e da questo momento che ad intermittenza mi appare la scritta " esp non disponibile " oppure " esp recarsi in officina " e a volte entrambi i messaggi e a volte invece cammino tranquillo senza alcun messaggio di guasto.
Premetto che nonostante questi messaggi se provo a sbandare l esp entra lo stesso in funzione aiutandomi a correggere la guida.
Ho fatto controllare la batteria da un elettrauto ed è ok, ho provato a calibrare l esp girando lo sterzo a fine corsa a dx e po a sx riportando il tutto al centro... ma niente da fare.
Aspetto qualche dritta da voi esperti e colgo l'occasione di ringraziarvi anticipatamente!

c'e' un interruttore sul pedale del freno , ogni tanto fa i capricci e da questa info.......( sulla mia lo fa da anni non ho mai avuto voglia di cambiarlo )...la prima cosa che farei e' questo controllo ;il pezzo non costa molto

c'e' un interruttore sul pedale del freno , ogni tanto fa i capricci e da questa info.......( sulla mia lo fa da anni non ho mai avuto voglia di cambiarlo )...la prima cosa che farei e' questo controllo ;il pezzo non costa molto

Grazie Teo per il consiglio farò questa prova, volevo domandarti una cosa è possibile invece che queste info siano causate invece dal fatto che ho fatto montare dei supporti agli ammortizzatori posteriori visto il carico di bombole per far alzare la macchina??

sicuramente hanno staccato temporaneamente la batteria,fai il reset dell'angolo di sterzo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sicuramente hanno staccato temporaneamente la batteria,fai il reset dell'angolo di sterzo.

Improbabile , il problema si manifesta di tanto in tanto , non sempre
comunque magari vincent , puoi (come dice arwey) staccare il meno della batteria 10 secondi ,poi riattacchi , metti in moto , giri le ruote tutte a destra 3 secondi ,poi tutto a sinistra 3 secondi , provare non costa nulla..

Ultima modifica:
Grazie Teo per il consiglio farò questa prova, volevo domandarti una cosa è possibile invece che queste info siano causate invece dal fatto che ho fatto montare dei supporti agli ammortizzatori posteriori visto il carico di bombole per far alzare la macchina??

mah che abbiano accidentalmente spostato qualche sensore abs ? non e' da escludere

non vorrei che han rovinato il sensore della ruota sul quale hanno lavorato. Una diagnosi protrebbe forse aiutare a capire se è un errore di sensore o altro

Ragazzi vi ringrazio di vero cuore per il tempo e la cortesia dedicatami, domani porterò l'auto in giornata a fare una diagnosi in un bosch car service, tenendo cmq presente dei vostri consigli!
Vi terrò aggiornati.
Un saluto
Vincent