problema maniglia esterna

franco2511

Iscritto consapevole
11/2/09
48
0
6
45
Sicilia
problema maniglia esterna

Salve a tutti
la manignia esterna della mia MB ha un piccolo problema quando apro rimane bloccata e sembra essersi allentata.
sapreste aiutarmi? :teach: :sgrat:
 
smontala e rimontala.
Apri la porta sposta appena la guarnizione in corrispondenza della maniglia.
Troveri un buco con una vite (torx) la sviti,
poi da fuori tiri la maniglia e viene via.
Prova poi a rimetterla e vedi se tutto è a posto
 
Ho lo stesso problema alle due portiere posteriori.
Per accedere alla vite di smontaggio tramite foro troppo piccolo si diametro, non ci riesce ad entrare con le prolunghe, solo con la chiave tork specifica.
In commercio ci sono solo corte purtroppo, bisognerebbe comprarne una ordinandola della giusta lunghezza, lo avrei già fatto se qualcuno mi avesse potuto dire di che misura è!
Guardando nel foro anche con la luce di una torcia non riesco a leggere la misura.
Co la chiave giusta in poco tempo si smonta, aspetto sempre dall'anno scorso di sapere questa nbenedetta misura che nessuno sa.:)
 
Alessandro io sulla Sportcoupè l'ho fatto con un normale cacciavite torx 15
Ho fatto pure un video. Un giorno se riesco a trovare 2 minuti lo pubblico
 
Si mi ricordo benissimo il video che postasti, mi servii di quelo per operare, io ho tutte le misure delle chiavi tork, però fino ad una certa misura hanno il gambo di sili 10 cm, e non ci arrivo.
Ho pure il cacciavite con le punte di tutte le misure intercambiabili ma non passa dal buco.
Se ti riuscisse dirmi la misura esatta della chiave, la potrei comprare su ordinazione ( mi ero già informato) marca BETA, costa dei bei soldini e bisogna sappia la misura esatta.
La chiave potrei farmela anche da solo con la saldatrice allungando il gambo, però mi serve la misura.:)
 
Ultima modifica:
no aspetta ale, non ho capito,
Allora ti spiego la mia situazione sulla sc forse su berlina è diversa,
Spostando la guarnizione ho infilato un cacciavite dritto normale (t15 se non erro pagato circa 5 euro) ma la vita era circa a 2 cm dentro il buco non così lontana come dici tu.
Sei sicuro di aver preso il buco giusto?
 
whe dj co sti buchi,che fai i doppi sensi?:mvk:
io ho i giraviti a torx e sono abbastanza lunghi,vengono direttamente dall'america,in italia non esiste quella marca.se le viti sono uguali sulla sportcoupè prendo la misura della mia e ve la dico.
 
no aspetta ale, non ho capito,
Allora ti spiego la mia situazione sulla sc forse su berlina è diversa,
Spostando la guarnizione ho infilato un cacciavite dritto normale (t15 se non erro pagato circa 5 euro) ma la vita era circa a 2 cm dentro il buco non così lontana come dici tu.
Sei sicuro di aver preso il buco giusto?

Si ho fatto esattamente come dici tu, alle portiere posteriori, ho spostato la guarnizione, individuato il foro, guardato dentro, vedo la vite benissimo, ma con la chiave tork di 10cm non ci arrivo, e non riesco a stabilire data la distanza, la misura della chiave occorrente.
Avrei come ho detto un cacciavite lungo con tutte te teste intercambiabili tork, ma non passa.
Avevo pensato di allargare a misura il foro con il trapano ma mi scoccia dopo arrugginirebbe.
Se sapessi la misura esatta comprerei la chiave di 15cm ed oltre che va ordinata, oppure segherei la mia e l'allungherei saldando una prolunga ma non sapendo la misura non lo posso fare.:)
 
whe dj co sti buchi,che fai i doppi sensi?:mvk:
io ho i giraviti a torx e sono abbastanza lunghi,vengono direttamente dall'america,in italia non esiste quella marca.se le viti sono uguali sulla sportcoupè prendo la misura della mia e ve la dico.
Grazie mi faresti un gran favore!;)
 
Si ho fatto esattamente come dici tu, alle portiere posteriori, ho spostato la guarnizione, individuato il foro, guardato dentro, vedo la vite benissimo, ma con la chiave tork di 10cm non ci arrivo, e non riesco a stabilire data la distanza, la misura della chiave occorrente.
Avrei come ho detto un cacciavite lungo con tutte te teste intercambiabili tork, ma non passa.
Avevo pensato di allargare a misura il foro con il trapano ma mi scoccia dopo arrugginirebbe.
Se sapessi la misura esatta comprerei la chiave di 15cm ed oltre che va ordinata, oppure segherei la mia e l'allungherei saldando una prolunga ma non sapendo la misura non lo posso fare.:)

ah ok quella posteriore! ora ho capito
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
di niente, il mio diravite torx sarà lungo 15 cm e quando l'ho inserito nel buco(della vite)ne è rimasto fuori la metà,se non di più!
 
Problemi maniglia esterna

Problemi maniglia esterna

Grazie a tutti per i consigli e per la collaborazione
ho risolto il problema della maniglia esterna della mia MB.:icon_rofl:
 
Problemi maniglia esterna

Problemi maniglia esterna

Ciao a tutti il mio problema era che la maniglia si era sganciata inernamente quindi ho staccato la plastica di copertura grigia che si trova nella parte curva dello sportello poi ho tolto la gommina che copre la vite con la chiave a (torx) ed ho sganciato la parte piccola della maniglia ed ho tirato fuori la maniglia inetra lo rimessa dentro ed ho effettuato l'operazione inversa ed ho risolto il problema.:mvk:
 
smontala e rimontala.
Apri la porta sposta appena la guarnizione in corrispondenza della maniglia.
Troveri un buco con una vite (torx) la sviti,
poi da fuori tiri la maniglia e viene via.
Prova poi a rimetterla e vedi se tutto è a posto

ogni tanto mi stupisco da solo :D