Salve, sono Adriano e sono possessore di una Mercedes GLA 200D 136cv del 2017 (modello nuovo),
da qualche settimana quando parcheggiavo la mia mercedes gla, sentivo una puzza tipo sigaretta elettronica venire dal posteriore e vedevo molta condensa dai gas di scarico...non me ne sono preoccupato più di tanto poichè sta piovendo da settimane e quindi ho pensato alla pioggia o qualcosa di simile.
Poi ieri all'improvviso si accende la spia del rabbocco liquido nel radiatore, con l'avviso di liquido al minimo.
Parcheggio l'auto in garage e noto che effettivamente nella vaschetta il liquido rosa era al minimo, ma sentivo una forte puzza di condensa mischiato con qualcosa provenire ancora dal posteriore, così guardo sotto la marmitta e vedo scendere del liquido dello stesso colore del liquido del radiatore.
Ok li mi son seriamente preoccupato.
Chiamo in MB e vado subito in officina.
Arrivo lì, spiego il problema, aprono il cofano e vedono il livello a minimo, quindi il tempo di dire ora lo rabbocchiamo e ci cammini un pò (trascurando completamente la questione gas di scarico) per vedere se perde ancora e la vaschetta torna piena da sola.
Restano tutti increduli, fortunatamente avevo fatto le foto di tutto....ora ho la macchina lì da ieri, poiché devono cercare di capire quale è il problema e ovviamente garanzia di due anni scaduta a Giugno 2019.
Voi ne sapete qualcosa? Mi hanno parlato di uno scambiatore gas di scarico rotto che fà finire il liquido del radiatore nel catalizzatore.
da qualche settimana quando parcheggiavo la mia mercedes gla, sentivo una puzza tipo sigaretta elettronica venire dal posteriore e vedevo molta condensa dai gas di scarico...non me ne sono preoccupato più di tanto poichè sta piovendo da settimane e quindi ho pensato alla pioggia o qualcosa di simile.
Poi ieri all'improvviso si accende la spia del rabbocco liquido nel radiatore, con l'avviso di liquido al minimo.
Parcheggio l'auto in garage e noto che effettivamente nella vaschetta il liquido rosa era al minimo, ma sentivo una forte puzza di condensa mischiato con qualcosa provenire ancora dal posteriore, così guardo sotto la marmitta e vedo scendere del liquido dello stesso colore del liquido del radiatore.
Ok li mi son seriamente preoccupato.
Chiamo in MB e vado subito in officina.
Arrivo lì, spiego il problema, aprono il cofano e vedono il livello a minimo, quindi il tempo di dire ora lo rabbocchiamo e ci cammini un pò (trascurando completamente la questione gas di scarico) per vedere se perde ancora e la vaschetta torna piena da sola.
Restano tutti increduli, fortunatamente avevo fatto le foto di tutto....ora ho la macchina lì da ieri, poiché devono cercare di capire quale è il problema e ovviamente garanzia di due anni scaduta a Giugno 2019.
Voi ne sapete qualcosa? Mi hanno parlato di uno scambiatore gas di scarico rotto che fà finire il liquido del radiatore nel catalizzatore.