problema fusibile soft-off che salta

Pet74

MBenz Dilettante
18/2/13
4
0
0
milano
problema fusibile soft-off che salta

Buonasera, al momento purtroppo la mia MB nuova quasi fiammante con 7 mesi di vita e 22mila km, è in officina per un problema al fusibile che regola, tra le altre cose, il motorino della farfalla soft-off che sta vicino all' egr.

In officina pensavano di risolvere il problema pulendo la farfalla ma ahimè dopo un giorno di lavoro e pur staccando il connettore del motorino escludendolo, il fusibile continua a saltare.
L'auto non presenta alcun problema, a parte la spia motore accesa e il mancato funzionamento della turbina (funziona aspirata in recovery).

Purtroppo non so cosa protegge il fusibile anzidetto, l'elettrauto dice che ci sono una decina di sistemi e quindi ci vuole tempo per la diagnosi, considerato che la centralina non dà alcun codice di errore.
Idee? :azz:
 
Un altro difettuccio?? XD


lascia perdere che sono inca.... nero... era tanto bella la mia c4 con 220mila km...Questa è la prima e l'ultima stella, se non la cambio appena esce la bmw serie 4. Le auto che costano un occhio sono ormai un bidone, ti aspetti chissà che e invece sono identiche alle altre (per i componenti si riforniscono ormai tutti a taiwan)
 
risolto (per chi ha ancora fiducia nei meccanici): era il fascetto dei cavi in corto circuito, quello che si connette al motorino anzidetto. Cioè come dire che ti si blocca la schiena e la colpa non è della sciatica ma dell'eclissi di luna che proprio in quel momento si trova in fase calante lungo l'asse perpendicolare della tua schiena con un angolo di 90° tale da influenzare negativamente il tuo nervo sciatico...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusa non vorrei essere antipatico, ma il 99% dei casi in cui salta un fusibile di solito è proprio perchè c'è un corto.
La cosa che non è chiara è se tutto questo è stato fatto in Mercedes oppure fuori, oppure in Mercedes non hanno capito e poi hai risolto da un altro meccanico.
 
Non voglio difendere nessuno , tanto meno MB , anche perche le officine che ho frequentato mi stanno un po sul ***** . Pero ti dico sinceramente , che mentre qui hanno sostituito un gruppo di fili e ci sta tutto , nella tua EX c4 con 220 mila KM ancora saresti in officina a fare i 220 mila KM , Li' scommetto che non ti è mai successo nulla , e se è cosi non se ne puo parlare . Secondo il mio personale metro di comparazione , un'azienda funziona quando , un problema nel presentarsi viene tempestivamente o meno risolto . Se il problema non si presenta si tratta di culo , non di statistica .
Comunque sono contentissimo per te , la spia mette l'ansia anche perchè la centralina potrebbe decidere di fermare l'auto per non far danni ulteriori .