problema fari anteriori C w203

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
problema fari anteriori C w203

è già capitato 2-3 volte che i fari anteriori (posizioni+anabbaglianti) della mia C non si spengano quando... li spengo appunto!
ovvero posiziono la manopola fari su 0 e TUTTO si spegne meno che i fari citati prima! le luci strumenti e clima si spengono così come le posizioni e luci targa posteriori, restano solo accesi gli anabbaglianti!
poi nel momento in cui spengo l'auto si spengono anche i fari. Cosa sarà? ho scoperto il segreto sistema luci diurne mercedes?? :-D
la cosa più che darmi fastidio mi fa sorridere perchè è davvero strano. Però poi mi sono impensierito perchè non vorrei che all'improvviso non mi andassero più le luci stop perchè sarebbe molto pericoloso!
da cosa dipenderà?
PS: agiungo che non uso la modalità "sempre acceso", decido io quando accenderle, cmq solitamente tengo la manopola su "auto"
PS2: ogni tanto il CDB mi segnala una lampadina targa fulminata ma nessuna delle due lo è, ci sarà un collegamento?

Ultima modifica:
ma solo gli anteriori? i posteriori non rimangono accesi?
hai per caso attiva la funzione go to home? (cioè spegnimento ritardato?)

esatto, solo gli anteriori restano accesi!
tutto il resto si spegne: tachimetro, clima, luci posteriori... tutte spente.
non capita sempre, finora 3-4 volte.

Ho attiva la funzione che accende le posizioni più fendinebbia quando apro l'auto e quando la spengo, intendi quella?

si intendo quella. Prova a disattivarla giusto per prova. Anche se non credo centri.
Fai un'altra prova...
guarda se la sam anteriore ha preso acqua. Uno dei richiamo della C riguardava proprio la possibilità di ingresso di acqua nel modulo sam anteriore (oltre che nella centralina esp)
la trovi sotto quel cappuccio di plastica praticamente in corrispondenza dell'ammortizzatore lato autista (esattamente dalla parte opposta della batteria almeno su sportcoupè)

controllerò, forse è un caso ma 2 settimane fa ho lavato l'auto con la pistola ad acqua, con getto molto forte, forse dell'acqua si è infiltrata

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
be la luce in apertura (luce di localizzazione) è comoda quando sei nei posteggi con poca luce per identificare l'auto.
Quella su spegnimento (go to home) dovrebbe servire per accompagnare la persona nel tragitto posteggio nel vialetto a porta di ingresso della casa. (per aiutare l'ingresso in casa) quindi per un cittadino come me è inutile ma lo uso lo stesso (in Sardegna mi è comodo però).

be la luce in apertura (luce di localizzazione) è comoda quando sei nei posteggi con poca luce per identificare l'auto.
Quella su spegnimento (go to home) dovrebbe servire per accompagnare la persona nel tragitto posteggio nel vialetto a porta di ingresso della casa. (per aiutare l'ingresso in casa) quindi per un cittadino come me è inutile ma lo uso lo stesso (in Sardegna mi è comodo però).

Ok dj.. understood:tongue:, ma il comando per attivarla è sempre quello vero..cioè mettendo su ON ottengo sia localizzazione che "go home", magari con tempi diversi.. giusto?

Ultima modifica:
io le ho in due voci diverse.
Una localizzazione e l'altro ritardo spegnimento.
Le luci di localizzazione e ritardo spegnimento funzionano solo quando è buio

lo stesso pure io: 2 comandi diversi.

ma tengo tutte e due disabilitate non mi interessano ste cose le trovo più scenografiche che altro

il problema si ripresenta ogni tanto, tipo una volta ogni 10, pazienza, nulla di grave! cmq dev'essere proprio quello che hai detto tu djlight perchè sollevando il coperchio che mi hai indicato si possono vedere residui di gocce d'acqua