problema di assetto con airmatic

supersup

MBenz Dilettante
2/5/07
26
0
0
genova, Italy.
problema di assetto con airmatic

ciao a tutti,ho una mercedes s320 giardinetta con allestimento amg e ho notato che un ammortizzatore posteriore da quando ho alzato la macchina per cambiare una ruota rimane piu basso rispetto all'altro.Qualcuno sa dirmi se ha avuto mai lo stesso problema e come lo ha risolto ?O se esiste una procedura di reset delle sospensioni? Grazie a tutti e a presto!
 
quote:Originally posted by supersup

ciao a tutti,ho una mercedes e320 famigliare con allestimento amg e ho notato che un ammortizzatore posteriore da quando ho alzato la macchina per cambiare una ruota rimane piu basso rispetto all'altro.Qualcuno sa dirmi se ha avuto mai lo stesso problema e come lo ha risolto ?O se esiste una procedura di reset delle sospensioni? Grazie a tutti e a presto!
 
grazie,ma forse mi sono spiegato male,la macchina ha sempre una sola sospensione piu bassa delle altre,ho già provato a togliere la batteria,ho tolto anche quella tampone nel vano motore sotto il filtro antipolline,ma non è servito.Sono andato alla mercedes ma non mi hanno potuto aiutare perche hanno visto dal mio libretto che la macchina ha 184kw ottenuti con un kit brabus,attaccando l'autodiagnosi si rischiava che la macchina resettasse tutto secondo i parametri della 320 normale a detta loro rischiavo di non riuscire più a metterla in moto!
 
ciao, è un roblema di livellamento dovuto alla staratura di una valvola che deve essere ripristinata con lo stardiagnosis, posso farti questo lavoro e mettertela a livello corretto,nessun problema di livellamento anche se brabus, anzi possiamo abbassarla ancora di più;) di dove sei?
ciao Mick
 
ciao e grazie per l'interessamento, sono di genova se mi dici dove venire ci mettiamo d'accordo e appena posso (lavoro permettendo)arrivo grazie ancora
 
Ciao Mick,siccome non mi hai più risposto,oggi sono andato in un bosch-service e ho chiesto se mi potevano ritarare le sospensioni,hanno attaccato l'apparecchio della diagnosi e sono entrati nel menù della centralina,non hanno trovato da dove però si ri-livellano le sospensioni in quanto non c'è una voce riconducibile alle sospensioni o all'airmatic,eppure hanno fatto scorrere tutto il menù compresi i sottomenù,pensa che addirittura si puo intervenire sula corsa del tetto apribile.Se in questo periodo non hai modo di farmi te il lavoro puoi almeno aiutarmi con qualche altro chiarimento?grazie e buonagiornata
 
in certe voci si può entrare solo con lo star diagnosis, io sono di benevento ma a metà mese dovrei andare a bologna...possiamo combinare un appuntamento.
ciao Mick
quote:Originally posted by supersup

Ciao Mick,siccome non mi hai più risposto,oggi sono andato in un bosch-service e ho chiesto se mi potevano ritarare le sospensioni,hanno attaccato l'apparecchio della diagnosi e sono entrati nel menù della centralina,non hanno trovato da dove però si ri-livellano le sospensioni in quanto non c'è una voce riconducibile alle sospensioni o all'airmatic,eppure hanno fatto scorrere tutto il menù compresi i sottomenù,pensa che addirittura si puo intervenire sula corsa del tetto apribile.Se in questo periodo non hai modo di farmi te il lavoro puoi almeno aiutarmi con qualche altro chiarimento?grazie e buonagiornata
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie fammi sapere quando e se per te farlo per strada non è un problema ci vediamo a firenze cosi non fai strada in più,buonaserata
 
ciao mick,ti chiedo un altra cosa,hai modo di controllare i parametri della mia centralina della brabus?mi spiego un mio amico ha una bmw 530xd,ieri l'ho provata e sono rimasto malissimo,intanto ha delle sospensioni che comfronto alle mie airmatic sono perfette,è incollata alla strada,sensazione che la mia mercedes non trasmette assolutamente,e poi sebbene io abbia 250 cv e lui solo 230 la sua ti incolla letteralmente ai sedili mentre la mia in confronto va a vapore!buona serata
 
ciao, allora ti dico le mie esperienze, come assetto non è possibile paragonare bmw con mercedes, sopratutto la E, anche io ho una E con assetto ribassatissimo e cerchi da 18 ma comunque come feeling di guida non è un granzhè tutto per colpa della demoltiplicazone dello sterzo che è troppo poco diretto sulla MB, bmw ha sterzi più diretti e assetti piatti...con il tuo airmatic, io posso farti un assetto ribassato di 35mm e inizi a sentire il piacere di guida, per quanto riguarda il modulo brabus, posso dirti per mia esperienza che non vale quello che costa...io ho una 220 cdi rimappata ad HOC e posso dirti che come prestazioni la 320 non mi fa piangere..... quello che può darti un modulo è niente rispetto a una mappa seria in quanto il modulo agisce solo sulla pressione del rail, mentre con rimappatura vai ad operare su più parametri tipo pressione rail, turbo, anticipo iniezione, tempo iniezione, limitatore coppia,ecc ecc, su un cls 320 rimappato per bene con me presente posso dirti che il 535D non era assolutamente inavvicinabile..anzi.....;) per assetto ribassato airmatic posso farti un preventivo.....per la mappa anche!!
 
domanda per mick,la prossima settimana mi aspetta un viaggio di 3200 km. se vado con la mercedes prima che tu mi livelli le sospensioni rovino qualcosa? tieni presente che sono 3200 andata e 3200 ritorno..
 
ciao, certo che si possono rovinare, è come se camminassi con 3 ruote anzichè 4....ma quando l'auto sta parcheggiata in piano, il difetto è evidente? prendi le misure da centro ruota a filo parafango su tutte e 4 le ruote e postamele anche in pm...
ciao
 
Ciao mick,solo su una posteriore il difetto è abbastanza evidente ci sono circa 5cm.di differenza dall'altra posteriore. Se secondo la tua esperienza ciò può provocare un aggravamento vedo di trovare un altro mezzo,oltrettutto devo arrivare in una parte della Russia dove le strade non sono ottime anzi....buonaserata
 
guarda che 5 cm di differenza è una cosa proprio eccessiva!!!! o si è starato qualcosa o si è rotta la valvola regolatrice a un solo lato, comunque io un viaggio di tanti km in quelle condizioni non lo farei, considera che 5 cm in meno la sospensione non lavora proprio! rischi di ammazzarti in qualche avvallamento o buca....quando parti di preciso?
ciao Mick
 
ciao mick,parto domenica sera e torno martedì 22 salvo inconvenienti,seguendo il tuo consiglio vado con un altra macchina se riesci fammi avere il preventivo prima di partire così appena sono di ritorno vedo di trovare un po di tempo per venirti a trovare a benevento,altra cosa che vorrei sapere in anticipo,se ne hai un idea ,anche vaga, quanto tempo ci vorrà per fare il lavoro,mi servirebbe saperlo per potermi organizzare al meglio :)buon fine settimana.