problema con chilometri

anDixx

MBenz Dilettante
11/9/09
4
0
0
35
kortrtijk - belgio
problema con chilometri

buonagiorno ho comprato una mercedes c200 cdi del 2004

la macchina aveva un problema al motore e lo fatto cambiare ma adesso che il motore e nuovo sul conta chilometri stanno 150.000 km

come posso fare per ridurli

non puoi.
Dovevi farti cambiare il contachilometri completo in mercedes.
Altrimenti devi andare in uno dei tanti taroccatori di contakm

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
procedura esatta di azzeramento tagliando A oppure B

procedura esatta di azzeramento tagliando A oppure B

ciao DJ,
scusami se ti faccio la seguente domanda, ma mi pare che sia uno dei pochi che possa rispondermi......(dopo aver letto che rispondi spesso e volentieri ai vari quesiti ) : il mio quesito è il seguente :
il mio meccanico di fiducia mi ha eseguito il tagliando A ( km. 100.000 ) alla mia c220 cdi w203 anno 2004....ma non è riuscito manualmente ad azzerare l'informazione TAGLIANDO A ESEGUITO....o info simile dal CDB della mia auto ; idem come sopra ad un raduno-aggiornamento di meccanici organizzato a Trapani la scorsa settimana.....non sono riusciti nemmeno collegando il computer....
Che cosa si deve e come si deve fare manualmente....?
Forse la sequenza tasti non è corretta? Devo dire che ci ho provato pure io...."trovando" anche il menù segreto....della carica della batteria...oltre al n.serie del motore.....quindi deduco che il CDB funzioni visto che i km. totali / parziali / funz. navigatore / radio / bussola / cambio brani cd / cc. funzionano perfettamente...... MI è stato riferito sia un problema alla memoria....solo relativa ai tagliandi.....io penso che se la memoria non funziona.....non deve funzionare per tutto il resto......e nono solo per una funzione sola.....tu che ne pensi? Aiutami.....:teach: non so più che cosa fare e sopratutto non voglio farci mettere le mani...da gente incompetente !!!
Inoltre non vorre sotituire tutto il cruscotto....piuttosto scrivo a mano....i km. per il prossimo tagliando. Attualmente è uscita la seguete frase : TAGLIANDO B SCADUTO DA 300 KM. (dopo il collegamento col computer)...ma il suddetto tagliando andrà fatto tra migliaia di km. !!!!:shocked:

Grazie.
NATUR63

simplicemente hai preso una marea di gente che non sa come fare.
per resettare il tagliando non serve nessun computer ma si fa a mano
con la chiave in posizione 2 (quadro acceso) vai sulla scritta manutenzione ecc ecc premi reset per 3 secondi e poi conferma quando appare la scritta con un altro reset da 3 secondi.

simplicemente hai preso una marea di gente che non sa come fare.
per resettare il tagliando non serve nessun computer ma si fa a mano
con la chiave in posizione 2 (quadro acceso) vai sulla scritta manutenzione ecc ecc premi reset per 3 secondi e poi conferma quando appare la scritta con un altro reset da 3 secondi.

Grazie DJ ci proverò sperando vada tutto a posto. Ti farò sapere.
NATUR63