problema comand 2.0 sportcoupe

xxcla83

MBenz Dilettante
12/6/09
29
0
0
49
italia
problema comand 2.0 sportcoupe

salve ho da poco acquistato un comand 2,0 per la mia sportcoupe del 2002, xke prima avevo montato un audio 10 cd, ho collegato tutto, la radio funziona, ma non i comandi al volante, e l'illuminazione dei tasti del comand rimangono spenti, e neanche il cd legge, e' normale, o ci vuole qualke codifica, o devo buttare il comand????? grazie

sicuramente hai collegato male il canbus.
Il passaggio da audio10 a comand dx richiede l'acquisto di 2 connettore c1 e c2 con i relativi pin in cui collegare il vecchio can bus che va tagliato e riposizionato e i vari accessori (ad esempio telefono e cd changer)

xo accende e funziona il comand, quindi dici che sia questo il problema?? e poi bisogna di qualke codifica???

in mercedes ricambi costano poco.
i codici dovrebbero essere questi
(non mi assumo nessuna responsabilità per errori)

1x A016 545 36 26 C connector (male) (Difficile da trovare ma non indispensabile)

5x A018 545 19 28 Pins

1x A034 545 75 28 C1 connector block

1x A000 545 42 30 C2 Connector shell

1x A001 545 48 40 C2 connector block

7x A008 545 55 26 C1/C2 connector contacts

Alcuni potrebbero non servirti a seconda di cosa hai (telefono ampli ecc ecc)
Ma credo che in totale saranno tipo 30 euro

Ti serve uno schema per montare tutto correttamente, cosa che ora non trovo ma se fai una ricerca su internet del tipo comand dx pinout dovresti trovare

ciao, intanto grazie x l'aiuto, cmq m serve solo x i comandi al volante e basta, e le stazioni radio sul contachilometri, il resto nn ho niente..

ok allora ti consiglio di comprare almeno 5 pin
2 per il can bus poi se sei capace con 3 pin ti puoi creare il cavo aux (quello col jack) per collegare un qualsiasi lettore mp3 o qualsiasi cosa con jack audio

ah ok.. ti ringrazio, ho trovato loschema del comand, cosa intendi x 5 pin?? (scusami):).. e x l'aux sn interessato nn avresti qualke foto da postare cosi vado a sicuro su cosa comprare???????

per l'aux ti basta un qualsiasi cavo con jack, lo tagli e ricavi Massa, Left e Right
i pin quando comprerai quella lista li vedrai e capirai :D

ah ok. quindi do la lista ke mi hai descritto tu xfetto.....x il controllo dal volante i 2 cavi vanno in interior can low/high??? solo 2 cavi giusto??

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io invece non riesco a farlo funzionare su una w202.praticamente va tutto tranne i navi.mi hanno detto che non trovano il gal,poi mi hanno detto che non riescono a collegarlo all odometro perché manca il can bus visto che la mia ne è sprovvista.avevo pensato di comprare una can simulation ma non so se dopo potrebbe andare.

si solo 2, quei due gestiscono praticamente tutto.
Illuminazione
Comandi al volante
CDB
Movimento del navigatore
Volume in aumento di velocità
e forse mi dimentico pure qualcosa :D

ok grazie..... sei il number one.... ti faro sapere se tutto va bene..... grazie...

io invece non riesco a farlo funzionare su una w202.praticamente va tutto tranne i navi.mi hanno detto che non trovano il gal,poi mi hanno detto che non riescono a collegarlo all odometro perché manca il can bus visto che la mia ne è sprovvista.avevo pensato di comprare una can simulation ma non so se dopo potrebbe andare.

Per metterlo su un auto senza can bisogna fare una modifica ai componenti interni cambiando delle resistenze. Serve cmq il filo del GAL che si prende dalla SAM anteriore

per l'aux ti basta un qualsiasi cavo con jack, lo tagli e ricavi Massa, Left e Right
i pin quando comprerai quella lista li vedrai e capirai :D
il passaggio dell'aux non l'ho capito!
i pin sarebbero gli "spinotti" che stanno nel bocchettone che si collega dietro al comand?
non so se si chiama bocchettone però.

Per metterlo su un auto senza can bisogna fare una modifica ai componenti interni cambiando delle resistenze. Serve cmq il filo del GAL che si prende dalla SAM anteriore
quindi se io vengo su a Milano ce la possibilità di metterlo a posto?

ecco io intendo questo,spero che quindi parliamo della stessa cosa.:asd2:

Allegati

• ConnettoreIso.jpg
    ConnettoreIso.jpg
    9 KB · Visualizzazioni: 242