Problema climatizzatore automatico Classe-C W203

Teo Sportcoupè

MBenz Prime Curve
11/1/10
50
0
0
35
Genova
Problema climatizzatore automatico

Ciao a tutti. Da un pò di tempo a questa parte ho notato che il climatizzatore automatico della mia C220 sportcoupè W203 mi da un problema. Cioè prima quando salivo in macchina che l'abitacolo era freddo accendevo il clima impostando la temperatura e all'inizio la ventola soffiava forte fino a che non si raggiungeva la temperatura da me impostata e poi calava piano piano fino a non sentirsi quasi e menteneva la temperatura stabile. Adesso appena acceso la ventola soffia sempre forte e poi cala fino ad un certo punto e poi si ferma soffiando sempre discretamante forte e rimane cosi sempre. Anche dopo ore di macchina la ventola soffia e non cala come faceva prima. A qualche d'uno è già successo? Cosa può essere?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

e la temperatura poi la raggiunge oppure, visto che continua a buttare aria, ti arriva sempre aria calda trasformandoti tutta la cabina in un forno.

Potrebbe essere il sensore della temperatura abitacolo sporco o rotto o scollegato

e la temperatura poi la raggiunge oppure, visto che continua a buttare aria, ti arriva sempre aria calda trasformandoti tutta la cabina in un forno.

Potrebbe essere il sensore della temperatura abitacolo sporco o rotto o scollegato
la cabina? è una C220 non un Aermacchi.......:asd::asd::asd:

(battutaccia)

quoto il sensore o mancanza di calore nel radiatore ergo non raggiunge mai la temperatura richiesta.....

la temperatura viene raggiunta e all'inizio l'aria esce bella calda e poi man mano si raffredda per mantenere la temperatura impostata. Il problema è solamente la velocità della ventola perchè mi sembra che la temperatura venga raggiunta.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
la temperatura viene raggiunta e all'inizio l'aria esce bella calda e poi man mano si raffredda per mantenere la temperatura impostata. Il problema è solamente la velocità della ventola perchè mi sembra che la temperatura venga raggiunta.
ok,allora è il regolatore di velocità......
ovviamente tu tieni sempre il compressore inserito vero?

No il compressore attaccato lo lascio solo d'estate e d'inverno quando piove cosi mi rimangono i vetri belli spannati.
Comunque per cambiare il regolatore di velocità o qualche sensore si deve smontare solamente la plancia dei comandi del climatizzatore o bisogna levare tutto il cruscotto?

No il compressore attaccato lo lascio solo d'estate e d'inverno quando piove cosi mi rimangono i vetri belli spannati.
Comunque per cambiare il regolatore di velocità o qualche sensore si deve smontare solamente la plancia dei comandi del climatizzatore o bisogna levare tutto il cruscotto?
a ok....comunque il regolatore dovrebbe essere nei paraggi della ventola dell'abitacolo ,non troppo distante....
di preciso però non so dov'è ubicata nel tuo modello e come si accede...aspetta lumi da chi possiede un'auto come la tua....
ciao....

a ok....comunque il regolatore dovrebbe essere nei paraggi della ventola dell'abitacolo ,non troppo distante....
di preciso però non so dov'è ubicata nel tuo modello e come si accede...aspetta lumi da chi possiede un'auto come la tua....
ciao....

Ok grazie.. ciao..