c200 w 202
Ciao a tutti, ieri dopo 14 anni di onorato servizio la mia cara c200 ha avuto il primo problema.
Mi fermo a fare benzina, riaccendo il motore e l'auto và a 2 cilindri, fortunatamente ero a poche centinaia di metri da casa.
Mi metto a smontare il coperchio candele e verifico che la alla 1a e alla 4a candela non arriva tensione, queste due candele sono alimentate dalla bobina più vicina al filtro olio.
Sicuro che il problema fosse la bobina la smonto e mi reco a comprarne un'altra, la rimonto dopo aver isolato per bene i cavi che portano tensione, perchè secchi e screpolati dal tempo.
Risultato l'auto va ancora a 2 cilindri, ora la mia paura è che a causa del forte logorio dei cavi questi si siano toccati e che abbiano mandato fuori uso la centralina, ovviamente non parlo dei cavi candele, ma di quelli che portano gli impulsi alle bobine per essere elevati.
Qualcuno ha un'idea?
Ciao a tutti, ieri dopo 14 anni di onorato servizio la mia cara c200 ha avuto il primo problema.
Mi fermo a fare benzina, riaccendo il motore e l'auto và a 2 cilindri, fortunatamente ero a poche centinaia di metri da casa.
Mi metto a smontare il coperchio candele e verifico che la alla 1a e alla 4a candela non arriva tensione, queste due candele sono alimentate dalla bobina più vicina al filtro olio.
Sicuro che il problema fosse la bobina la smonto e mi reco a comprarne un'altra, la rimonto dopo aver isolato per bene i cavi che portano tensione, perchè secchi e screpolati dal tempo.
Risultato l'auto va ancora a 2 cilindri, ora la mia paura è che a causa del forte logorio dei cavi questi si siano toccati e che abbiano mandato fuori uso la centralina, ovviamente non parlo dei cavi candele, ma di quelli che portano gli impulsi alle bobine per essere elevati.
Qualcuno ha un'idea?