Problema chiave scodificata Classe-a w169

spippolone

MBenz Dilettante
18/6/15
8
0
0
Toscana
Problema chiave scodificata..

Dunque ciao a tutti, ho una A 150 la chiave con il trasponder e l''infrarosso davanti... una funziona bene e l'altra apre e chiude ma non sblocca il bloccasterzo e non gira. Ho smontato la chiave, dopo aver sostituito le batterie.. ma nulla la bobina del trasponder è perfettamente saldata, non è il blocchetto l'altra chiave funziona.... ho visto in giro delle procedure... ce n'è una affidabile ??
 
La chiave può essere solo codificata in mercedes, non esistono procedure funzionanti di autoconfigurazione.
 
Auguri!!!!! :afraid:

Io sto combattendo con una chiave di una C da un anno e non si vede luce......

Ho avuto l'intelligenza di smarrire una chiave l'anno scorso ed è cominciato il calvario... Ho dovuto fare una copia in Mercedes per la modica cifra di 300 euro ma, ad oggi, questa copia non funziona correttamente perchè quando sono in marcia, in modo del tutto casuale, si spengono tutti i servizi elettrici (luci, frecce, condizionatore, quadro, ecc,) il motore rimane in moto ma tutto il resto si spegne. Tutto ciò, ovviamente, non accade con la seconda chiave originale.

Essendo in garanzia dopo innumerevoli prove e pareri di vari addetti ai lavori, l'altro ieri ho portato il veicolo in Mercedes. Risultato mi hanno ridato la macchina il giorno dopo dicendo che qualcosa c'è, ma non si può dire con certezza che si tratti della chiave e quindi non me la possono sostituire...
:shocked: Ed ho dovuto anche pagare la diagnosi!!!!!

Risultato; chiave da 300 euro che non funziona ulteriore spesa e problema non risolto....

Alla faccia di tutti quelli che ad ogni problema ti dicono di andare a fare la diagnosi in Mercedes....
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A mio parere in mercedes si va solo per acuistare pezzi di ricambio che nei normali auto ricambi non sono disponibili:)
 
purtroppo x codificare le chiavi bisogna x forza andare in MB,altrimenti sarebbe troppo facile rubarle.inoltre va detto che le chiavi MB elettroniche hanno una vita prestabilita ,dopo un certo numero di codici generati vanno sostituite.
 
purtroppo x codificare le chiavi bisogna x forza andare in MB,altrimenti sarebbe troppo facile rubarle.inoltre va detto che le chiavi MB elettroniche hanno una vita prestabilita ,dopo un certo numero di codici generati vanno sostituite.
Certo io pensavo a un clone ma avendo la prima chiave... bè la vettura, ha 2 chiavi di cui una delle due decisamente piu utilizzata e si è fermata quelle delle due meno utilizzata .. che strano..
 
A mio parere in mercedes si va solo per acuistare pezzi di ricambio che nei normali auto ricambi non sono disponibili:)


Sono perfettamente d'accordo:clap:

Il problema è che lo hanno capito anche loro e molte altre case automobilistiche.... Secondo me è per questo che rimpinzano le auto di elettronica codificata, bloccata, criptata ecc. In modo che le mani ce le possano mettere solo loro, per poi poterti rap....re a piacimento.... :deal:

Il fatto è che, come il mio caso dimostra, tutta questa elettronica fa si che ormai anche l'assistenza delle case ufficiali, spesso, non sia all'altezza...

I meccanici, ormai, dovrebbero essere tutti ingegneri, ma come sappiamo, spesso la triste verità è ben diversa; nella gran parte dei casi si va a tentativi, ovviamente a spese del cliente....