Problema cambio manuale classe b 180 cdi

spebe

MBenz Dilettante
4/10/12
28
0
1
Nepi
Buongiorno a tutti,
Ho una classeb 180 cdi motore 1.5 110 cavalli con 63000 km.
Da qualche tempo non sempre mi entra la terza marcia, capita che il cambio gratta e la marcia mi torna indietro rimanendo in folle.

Grazie per quello che saprete dirmi.
 
Buongiorno a tutti,
il meccanico mi ha detto che il cambio è da revisionare,il preventivo prevede:

- sigillante
- treno ingranaggio
- sincronizzatore
- manodpera

per un totale di 1090 euro.

La macchina è una classse b 180 cdi del 2014 con 62000 km!!!
Un cambio rotto a 62000 km mi comincia a far venire dei dubbi sulla qualità della macchina che ho felicemente comprato dopo aver avuto una classe a 170 cdi che mi è durata 14 anni e 240000 km.
Rimpiango la classe A del 2001 che in 14 anni mi ha dato solo due volte un problema all'alternatore.......che amarezza:(.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E' successo che dopo 20 minuti la terza faceva fatica ad entrare,grattava o mi tornava indietro.
Non sentiro un altro meccanico perche quello da cui l'ho portata è convenzionato con la garanzia che fortunatamente coprirà il guasto.

Detto questo rimangono i miei dubbi sulla qualità delle nuove MB rispetto a quelle vecchie che difficilmente si riompevano a 60000 km.

Buonagiornata.
 
non credo si possa generalizzare,il tuo guasto è la prima volta che lo sento e di classe B ne sono state vendute una marea...
può darsi che il vecchio proprietario l'abbia usata male.....
c'è chi ha il vizio di non premere a fondo la frizione ,e gratta spesso..per esempio.....
 
Ho ritirato l'auto da 1 settimana e va bene , il meccanico mi ha detto che il guasto potrebbe essee stato causato dalla guida del vecchio proprietario e quindi non dalla qualità del cambio della macchina.
Per quel che sto vedendo la terza marcia è "lunga" quindi bisogna spingerla bene in fondo per inserirla, per il resto mi sono un pò spaventato ma per fortuna ci ha pensato la garanzia.




???????