Problema cambio manuale classe A160 W168

Angelus

MBenz Dilettante
2/5/10
2
0
0
Bari
Problema cambio manuale classe A160 W168

ciao ragazzi mi rivolgo a voi xkè ho bisogno d aiuto! possiedo una classe A160 W168 del '99 CON 146.000KM e ho problemi al cambio manuale;inizialmente avevo difficoltà nell'inserire la 2, 4 marcia e la retro. Xciò ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia, il quale dopo qualche giorno mi dice ke ha lavorato sul selettore delle marce, per un costo d 150€ e che è sorto un problema con la 5° -_-'...infatti mentre tutte le altre marce si inseriscono (sebbene siano dure ad entrare), la 5 marcia fa fatica ad inserirsi in quanto gratta, e x ovviare al problema devo aspettare qlk secondo cn la frizione tirata x far si ke entri. ora il problema non è solo qst...lui mi ha staccato lo spinotto della retomarcia dal selettore xkè se inserito, accende sempre le luci della retro, sia che la macchina stia in prima, in folle etc. Per risolvere il tutto mi ha detto che la spesa varia dai 2000€ in su poichè deve smontare il motore, staccare il cambio e verificare se è da sostituire o meno e poi rimontare il tutto. Voi cs ne pensate? ci sn stati altri casi simili al mio?
PS. ho letto qlks a riguardo su qst sito "http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.59.htm" ma non mi è molto chiaro se possa essere una soluzione al mio problema.
attendo vostre risposte e grazie in anticipo a tutti!