problema cambio automatico Mercedes C W202

mc525ix

MBenz Affermato
8/11/09
348
0
0
57
Roma
Strano comportamento da parte del cambio automatico

Da qualche giorno il cambio automatico della mia C si comporta stranamente.
:crazy:
Quando parto da fermo in D la partenza è lenta, come se il motore fosse imballato :climb2:; lo stesso quando faccio kick down, il cambio ci riflette un po' :scratch:, valuta se è il caso di assecondarmi :asd2: e, alcune volte, scala permettendomi un allungo appena appena decente:ka:.
Se invece lo comando manualmente tutto perfetto, il che indica, secondo me, che il motore è perfetto.
:)
Che ne pensate?

Michele a me faceva così appena l'avevo presa,
e in officina mi controllarono la pressione dell'olio e dissero che il problema era proprio li:)

Come infatti cambiato l'olio e con limpianto in pressione il problema era sparito:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Michele a me faceva così appena l'avevo presa,
e in officina mi controllarono la pressione dell'olio e dissero che il problema era proprio li:)

Come infatti cambiato l'olio e con limpianto in pressione il problema era sparito:)
Grazie mille
a breve la porterò a cambiare l'olio del cambio

Da qualche giorno il cambio automatico della mia C si comporta stranamente.

:crazy:
Quando parto da fermo in D la partenza è lenta, come se il motore fosse imballato :climb2:; lo stesso quando faccio kick down, il cambio ci riflette un po' :scratch:, valuta se è il caso di assecondarmi :asd2: e, alcune volte, scala permettendomi un allungo appena appena decente:ka:.
Se invece lo comando manualmente tutto perfetto, il che indica, secondo me, che il motore è perfetto.
:)
Che ne pensate?​

a me capita una GIUSTA incertezza solo se quando metto la D o la R non aspetto e sbadatamente metto prima il piede sull'acceleratore.. -> il motore si rifiuta di accelerare e attende che l'ingranaggio sia pronto.

Come diceva Stefbenz fallo resettare. un mesetto fa (questo non l'ho scritto sul forum ) mi hanno controllato gli errorei presenti nel cambio e ne hanno trovati a bizzeffe... me l'hanno resettato e ad oggi è migliorato il suo comportamento. Il mio cambio proveniva da un'auto "cappottata"; e chi mi aveva montato il cambio non si era preso la brica di cancellare eventuali errori. Cosi io camminavo con gli errori della macchina precedente e il cambio ne risentiva!!! sisi non è solo un registro di errori,ma il sistema ne tiene conto, quindi ne risente.
Ovviamente se trovano errori li devono anche controllare o meglio ancora: resettarteli, darti la car per qualche giorno e poi tornarci per vedere se si ripresentano gli errori o se rimane bianco come un lenzuolo il registro errori...

ti dispiace farmi sapere come va la cosa? che avere conoscenze sul cambio A. mi f piacere.

ciaooo