problema cambio automatico a170 cdi 2004 W168

sergiooli

MBenz Dilettante
23/2/11
1
0
0
messina
problema cambio automatico a170 cdi '04

salve a tutti:wave:,ho un classe a 170 cdi del 2004 con 136000km:arg:. da almeno 6 mesi ho problemi al cambio,quando ero ad alti regimi in autostrada entrava in folle e segnava f nel quadro.mi sono recato dal meccanico di fiducia e dopo avermi sostituito olio e filtro del cambio e controllando le schede il problema è risolto,ma dopo poco l'auto presenta un altro problema,nel cambio di marcia sopratutto tra la 2 e la 3 ci sta molto a cambiare,in pratica devo arrivare a 2500 giri per cambiare :sadomaso:ed inoltre sembra come se la frizione resti in tiro prolungando il tempo di cambio marcia,tutto questo usando l'automatico,un altro particolare è il fatto che non segna nel quadro quando scala di marcia usando il manuale,cioè se mi fermo al semaforo in terza resta segnato 3 nel quadro anche se l'auto è già in prima.tutto sommato la macchina va che è una bellezza, scala di marcia da sola quando ce ne bisogno e lealtre marce entrano diciamo bene.il meccanico mi ha detto dopo una diagnosi che provabilmente si deve cambiare la centralina,ma io non mi fido ne di lui ne del suo coputer:ka:,a me sembra strano in quanto limput delle marce è buono non vorrei vosse qualcosa da niente come ad esempio qualche connettore ossidato.....spero di trovare risposte in voi per poter almeno fare delle prove prima di spendere cifre assurde,ma sopratutto di sapere qualcosa in più prima di ritornare da qualsiasi mecchanico.....grazie a tutti anticipatamente:wave:
 
mia suocera stessa auto stesso problema. Il guasto classico di tutte quelle A è proprio le leva selettrice (ed errore F su cruscotto). Da quando ha cambiato la leva non ha più avuto alcun problema
 
Si altamente probabile il selettore
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao io ho una classe A 180 CDI 2008 con 26000 km....l'altro giorno di punto in bianco il cambio fa le bizze. Passando da P in R o D la macchina non si muove...nessuna spia accesa e nessun sms sul dysplay!!! In concessionaria mi han detto che il cambio e' da sostituire. Ah dimenticavo, 5000 euro e passa la paura!! Io comunque non mi fido e secondo me il problema e' meno serio del previsto
 
ciao io ho una classe A 180 CDI 2008 con 26000 km....l'altro giorno di punto in bianco il cambio fa le bizze. Passando da P in R o D la macchina non si muove...nessuna spia accesa e nessun sms sul dysplay!!! In concessionaria mi han detto che il cambio e' da sostituire. Ah dimenticavo, 5000 euro e passa la paura!! Io comunque non mi fido e secondo me il problema e' meno serio del previsto
Veramente pochi km, troppo pochi, poi se lo ha fatto di punto in bianco (sicuro nessun sentore di malfunzionamenti? Strappi ...), forse la sostituzione del cambio mi sembra una soluzione eccessiva, forse affrettata. Poi purtroppo tutto può essere:ka: A questo punto un tentativo in qualche centro specializzato per cambi automatici è d'obbligo.
 
Veramente pochi km, troppo pochi, poi se lo ha fatto di punto in bianco (sicuro nessun sentore di malfunzionamenti? Strappi ...), forse la sostituzione del cambio mi sembra una soluzione eccessiva, forse affrettata. Poi purtroppo tutto può essere:ka: A questo punto un tentativo in qualche centro specializzato per cambi automatici è d'obbligo.

Quoto esprit probabilita' cambio da sostituire molto molto modeste , neanche penso un problema meccanico, sostituire olio e controllare eletronica (questo penso ti fara' in primis una buona officina )