problema blocco accensione Classe-C w202

elledi

MBenz Affermato
7/10/12
327
0
0
62
livorno
problema blocco accensione w202

Buongiorno. Scusate ildisturbo.....da alcuni giorni ho difficolta a far girare la chiave nel blocco e quindi a mettere in moto. Non e una chiave elettronica ma normale. HO PROVATO a lubrificare ma nulla.

Che fare?? Ho paura di rimanere per strada e devo rientrare in Sardegna da Livorno.

mah non credop si possa fare molto più che cambiare il blocchetto d'accensione .. hai provato con un altra chiave ?

mah non credop si possa fare molto più che cambiare il blocchetto d'accensione .. hai provato con un altra chiave ?

esatto, se normale chiave meccanica, a volte si usura cosi tanto che i dentini non fanno ben presa. Provare con altra chiave prima di tutto e poi se del caso sostituire blocchetto...cosi girerai temo con due paia di chiave (come una volta)

esatto, se normale chiave meccanica, a volte si usura cosi tanto che i dentini non fanno ben presa. Provare con altra chiave prima di tutto e poi se del caso sostituire blocchetto...cosi girerai temo con due paia di chiave (come una volta)

Provata la vecchia chiave ma il problema persiste..ha detto l'elettrauto che domani prova a fare qualche tentativo altrimenti cambia il blocco accensione.

Provata la vecchia chiave ma il problema persiste..ha detto l'elettrauto che domani prova a fare qualche tentativo altrimenti cambia il blocco accensione.

l'elettrauto ha confermato che va cambiato solo il cilindro della serratura. Meno male.Mi ha detto che poteva andare peggio.

Comunque ho fatto 2.000 km in pochi giorni tra livorno e napoli e devo dire che la macchina, malgrado i 18 anni si è comportata alla grande. Silenziosa, affidabile e comodissima.

Consumi: 13.8/14.2 a litro benzina ma visto che io eccezionalmente faccio molti km non metterò impianto a gas. Mi va bene così.

Non ricordo che motore hai, se 180/200 aspirato ok come da nuova, se 200K ne fai parecchi (almeno che non superi i 100 km/h)

l'elettrauto ha confermato che va cambiato solo il cilindro della serratura. Meno male.Mi ha detto che poteva andare peggio.

Comunque ho fatto 2.000 km in pochi giorni tra livorno e napoli e devo dire che la macchina, malgrado i 18 anni si è comportata alla grande. Silenziosa, affidabile e comodissima.

Consumi: 13.8/14.2 a litro benzina ma visto che io eccezionalmente faccio molti km non metterò impianto a gas. Mi va bene così.

A proposito del blocco dell'accensione, il carrozziere mi ha fatto notare che malgrado il cambio con uno nuovo, c'è sempre il difetto (di meno in verita) nel girare la chiave. Adesso fa il classico scatto metallico quando si toglie la chiave che prima non faceva ma ha sempre quel problemino. Ma che può essere???

probabilmente il problema è nel blocchetto e non nel cilindretto....,forse è meglio così,puoi rimontare il tuo cilindretto vecchio e usare una chiave sola...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a quanto pare no....o comunque non ci ha azzeccato col cilindretto....
e non resta altro che il blocchetto meccanico oppure il blocchetto della contattiera elettrica che viene trascinato dal cilindretto.

Rifà il difetto ...quindi deve essere il blocchetto meccanico oppure il blocchetto della contattiera elettrica che viene trascinato dal cilindretto? Giusto?

Rifà il difetto ...quindi deve essere il blocchetto meccanico oppure il blocchetto della contattiera elettrica che viene trascinato dal cilindretto? Giusto?

beh è facile saperloo,basta separare il blocchetto elettrico e farlo muovere a mano....
attenzione però,li non c'è nessuna molla di ritorno,quella è nel blocchetto meccanico,quindi quando arrivi alla zona dell'avviamento stai pronto a girare indietro perchè altrimenti ti resta attaccato il motorino di avviamento.

beh è facile saperloo,basta separare il blocchetto elettrico e farlo muovere a mano....
attenzione però,li non c'è nessuna molla di ritorno,quella è nel blocchetto meccanico,quindi quando arrivi alla zona dell'avviamento stai pronto a girare indietro perchè altrimenti ti resta attaccato il motorino di avviamento.

Complicato per me...meglio portarla dall'elettrauto...

Complicato per me...meglio portarla dall'elettrauto...

Purtroppo si è bloccata, con il bloccasterzo inserito e dentro il garage di casa. Neanche il carroattrezzi è riuscita a portarla via. Domani deve venire l'elettrauto a prendersela.:mecry:

Qualche dritta? Mi aveva cambiato chiave e blocco dell'accensione neanche due mesi fa:mecry::mecry:

Incredibile!!!La chiave non ne vuole sapere di girare...ha dovuto smontare tutto...cruscotto, volante,ecc e ancora la chiave non gira. Domani trapano e poi cambia tutto il pezzo....