PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA

masmod

MBenz Dilettante
5/8/06
6
0
0
, Italy.
PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA

Ciao a tutti! Sono appena tornato dal mio solito viaggetto in Valle d'Aosta che per me che sono a Roma significa circa 800 Km in andata ed altrettanti al ritorno! Devo dire che anche quest'anno la mia Classe B 200 Sport CDI si è comportata egregiamente sia come guida sicura (grazie anche alle nuove gomme che ho montato cioè le Pirelli PZero Nero!) che come motore (sorpassi e medie elevate non sono mai stati un problema) che come consumi (assestato sui 14/15 km al litro nonostante un guida non proprio vacanziera...). L'unico inconveniente che ho avuto e che si è rivelato molto fastidioso è un malfunzionamento all'aria condizionata che ogni 2/3 ore smetteva di funzionare non soffiando più aria nè fredda nè esterna, nonostante la ventola girasse al massimo. Fortunatamente è sempre stato sufficiente spegnere completamente l'impianto dell'aria per una decina di minuti affinchè tutto riprendesse a funzionare.
Cosa può essere successo? Purtroppo adesso "cambio spiaggia" e riparto e non ho il tempo per fare controllare il difetto...
Cosa può essere successo? E' mai capitato a nessuno?
Ciao e grazie.
Massimo.:D

a mio avviso il condizionatore e' un po' un difetto delle classe A e B.
Spero che la tua auto sia in garanzia...

quote:Originally posted by masmod

Ciao a tutti! Sono appena tornato dal mio solito viaggetto in Valle d'Aosta che per me che sono a Roma significa circa 800 Km in andata ed altrettanti al ritorno! Devo dire che anche quest'anno la mia Classe B 200 Sport CDI si è comportata egregiamente sia come guida sicura (grazie anche alle nuove gomme che ho montato cioè le Pirelli PZero Nero!) che come motore (sorpassi e medie elevate non sono mai stati un problema) che come consumi (assestato sui 14/15 km al litro nonostante un guida non proprio vacanziera...). L'unico inconveniente che ho avuto e che si è rivelato molto fastidioso è un malfunzionamento all'aria condizionata che ogni 2/3 ore smetteva di funzionare non soffiando più aria nè fredda nè esterna, nonostante la ventola girasse al massimo. Fortunatamente è sempre stato sufficiente spegnere completamente l'impianto dell'aria per una decina di minuti affinchè tutto riprendesse a funzionare.
Cosa può essere successo? Purtroppo adesso "cambio spiaggia" e riparto e non ho il tempo per fare controllare il difetto...
Cosa può essere successo? E' mai capitato a nessuno?
Ciao e grazie.
Massimo.:D

La garanzia, ovviamente, è scaduta un mese prima della partenza...! Ma se scopro che il difetto del condizionatore è un problema comune, gli faccio causa.
Perche dici che "e' un po' un difetto delle classe A e B"? Conosci episodi simili?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
forse avevi taggiunto la temperatura che avevi impostato...anche a me capita, se abbassi la temperatura sul display riparte sicuramente...

non credo sia un problema!!

ciao!

se eri in modalità auto il clima si può fermare da solo in caso di particolari situazioni di troppa o troppa poca umidità,altrimenti in modalità manuale vuol dire che esiste un problema

Grazie a tutti per le risposte ma vorrei chiarire, dato che effettivamente non l'avevo detto, che il climatizzatore è manuale cioè quello senza display. Negli sposamenti di questi giorni, limitati ad un paio d'ore di cammino, non si è manifestato nessun inconveniente all'impianto. Da una parte questo mi fa sicuramente piacere ma dall'altra mi preoccupa la difficoltà di individuare l'eventuale guasto.
Massimo.