problema apertura portiere

Ciao 1998K, per dimostrarlo bisognerebbe marchiare ogni componente sensibile ed avere testimonianze, ecc..... hanno scoperto truffe di milioni di euro di prodotti per ufficio usati e riverniciati (azienda non italiana che vendeva pure in Italia) e venduti per nuovi per anni, pezzi di aerei contraffatti e/o non revisionati, un'azienda italiana (scomparsa) anni addietro l'avevano beccata perchè era tra le prime a vendere Porsche usate e ne comprava tantissime incidentate ........... poi si scoprì che alcune le riparava, altre erano dei copia-incolla tra 2 veicoli, fatti magari tra 2 esemplari che dopo l'incidente dovevano venir riparate e sottoposte a test motorizzazione prima di essere rimesse su strada, ma l'ignaro acquirente non lo sapeva, ecc.... non mi sorprende più nulla; poi bisogna considerare che se uno vive in una zona dove c'è l'esclusiva di un marchio per parecchi chilometri, ha un bacino d'utenza interessante, almeno per alcune operazioni.
Sia ben chiaro che sul singolo caso, non mi sbilancio di certo, ma usando le percentuali, è matematicamente certo che ci sia gente che se ne approfitta (in tutti i campi)

ciao Nordkapp e buona domenica a tutti :)

purtroppo il difficile è proprio quello (identificare i componenti)...come certamente saprai o avrai provato, rivolgendosi per la prima volta ad un officina nuova ad esempio per un cambio olio si può marchiare il filtro olio (solo se a cartuccia esterna...) per poi vedere se ti è stato cambiato o l'hai solo pagato. Per componenti più complessi, nascosti ecc è già più difficile
Come correttamente ricordi anche tu, i truffatori sono in agguato in tutti i campo...
 
dalle mie parti ho sentito di uno che era interessato ad olio motore usato ..... mi sono incuriosito , volevo capire cosa si potesse fare . Lo rimetteva come nuovo 10w40 ...... e sa quante persone sono state fregate , adesso non conosco i colori della vicenda ma sa che da quando metto mani io sulla mia stellina ,non fa più fumo . So in ogni caso di aver tolto anche professionalità , non mi voglio sostituire a professionisti del settore .
 
tanto vale che ci lasciava il vecchio dicendo che era nuovo...(
 
ciao Nordkapp e buona domenica a tutti :)

purtroppo il difficile è proprio quello (identificare i componenti)...come certamente saprai o avrai provato, rivolgendosi per la prima volta ad un officina nuova ad esempio per un cambio olio si può marchiare il filtro olio (solo se a cartuccia esterna...) per poi vedere se ti è stato cambiato o l'hai solo pagato. Per componenti più complessi, nascosti ecc è già più difficile
Come correttamente ricordi anche tu, i truffatori sono in agguato in tutti i campo...

Ciao 1998K,

Sì appunto, non puoi pensare tutte le cose possibili che vengano sostituite ............... potrebbero prendere qualunque pezzo buono di una vettura per metterli su un'altra, a quel punto uno dovrebbe marchiare tutta l'auto dalle centraline ai vari componenti (mi ricordo che tanti anni addietro Quattroruote marchiava tutti i pezzi delle auto in prova di durata, per vedere se nelle officine veniva fatto il tagliando completo o tralasciavano qualcosa pur fatturandolo; dicevano marchiato in maniera non riconoscibile).
 
dalle mie parti ho sentito di uno che era interessato ad olio motore usato ..... mi sono incuriosito , volevo capire cosa si potesse fare . Lo rimetteva come nuovo 10w40 ...... e sa quante persone sono state fregate , adesso non conosco i colori della vicenda ma sa che da quando metto mani io sulla mia stellina ,non fa più fumo . So in ogni caso di aver tolto anche professionalità , non mi voglio sostituire a professionisti del settore .

Ma il colore è diversissimo tra nuovo ed usato, poi scusa l'olio di qualità normale in bidoni te lo compri intorno ai 3 euro, cosa voleva risparmiare? Invece ci sarebbe il discorso che l'olio esausto deve essere inviato per legge al consorzio degli oli esausti per non inquinare; tanti anni fa, quando era permesso, si usava sulle casseforme per agevolare il distacco dei manufatti in cemento e quindi veniva usato da professionisti in altri settori.
 
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lo stesso giorno che ho portato l'auto in mb, ho tolto dal portabagagli alcune mie cose per permettere di effettuare la famosa sostituzione (che funzionava) della radio ricevente, questa mattina per la prima volta apro il portabagagli e sorpresa trovo la tendina che non funziona più, una guida è bloccata in chiusura e l'altra in apertura, ho chiamato l'elettrauto che mi ha risolto il problema del connettore il quale (e mi fido) mi ha detto che era già in quelle condizioni, quindi il problema si è manifestato in mb e per confermare ancora una volta la loro correttezza non mi hanno detto nulla, adesso speriamo che l'elettrauto riesce a risolvere, anche perchè se la seconda guida con il relativo blocco và in apertura non riesco più a chiudere la tendina, sono avvelenato anchè perchè non posso dimostrare che il danno è avvenuto in mb e altra spesa per me.
 
Stai pensando che ti abbiano montato una parte elettrica di tendina guasta e tenuto la tua buona?
 
Stai pensando che ti abbiano montato una parte elettrica di tendina guasta e tenuto la tua buona?
non voglio pensare quello, ma sicuramente il problema si è manifestato quando la macchina era presso di loro, mentre credo visto i precedenti della loro incompetenza dimostrata, magari per bloccarla hanno forzato le guide, ma alla fine rimane il fatto che hanno o non hanno creato il danno la tendina era funzionante ora non più e non mi hanno detto nulla quindi malafede!!!
 
Se hai svariate volte visto che non lavorano bene, e magari entrando in contatto con altri utenti MB della tua zona, siete dell'idea che lavorino in maniera approssimativa, potresti fare una segnalazione (come messaggio privato) nella sezione Mercedes Risponde del forum, alla casa madre interessa avere officine e rappresentanze che si comportino in maniera onesta e quindi possono prendere provvedimenti (ovviamente avendo dati oggettivi).