problema apertura portiere

sarago

MBenz Dilettante
2/10/12
25
0
0
Sardegna
problema apertura portiere

è da un po di tempo che non riesco ad aprire le portiere con il telecomando, dopo aver sostituito la batteria e verificato che la luce si accende, non riesco ad aprire le portiere, purtroppo non si trova il secondo telecomando, alla MB mi hanno detto dopo una verifica che devo ordinare il duplicato (già fatto), loro dicono che la centralina funziona correttamente, io mi chiedo è possibile che non riescono a controllare se il telecomando funziona correttamente? invece di dover aspettare l'arrivo del duplicato?

Ultima modifica:
è passato più di un mese con controlli vari come ultima sostituzione la scorsa settimana della radio ricevente nel portabagagli e ancora non riescono a risolvere il problema ora mi hanno detto che gli serve anche il secondo telecomando, le chiusure funzionano perchè con l'apposito tasto interno si chiudono tranquillamente, i telecomandi funzionano, hanno sostituito la radio ricevente, ora mi chiedo cosa devono controllare ancora?????

alla MB non sono riusciti a risolvere ancora il problema, ho mandato un amico a ritirare la macchina, il quale mi ha detto visto che sono di strada la faccio vedere ad un mio amico elettrauto, volete sapere l'esito? "" era semplicemente un connettore ossidato nel portabagagli collegato alla radio ricevente, ora ditemi voi cosa devo fare! in mb mi hanno fatto portare ben 3 volte la macchina pagando profumatamente per diagnosi e sostituzioni varie tra cui la radio ricevente e non si sono accorti che era semplicente un connettore ossidato???, io credo che sia allucinante che in un officina mb sono stati così incompetenti!!!!!

purtroppo mercedes fa molto fumo e poco arrosto del punto di visto della qualità del servizio.
Ti consiglio di scrivere nella sezione mercedes risponde all'ing vellucci.

risposta della mercedes: a noi la diagnosi segnalava che non funzionava la radio ricevente (risposta che mi ha fatto indiavolare perchè anche se un connettore è ossidato la diagnosi ti dice che la radio ricevente non funziona), alla domanda che è stata sostituita la radio ricevente (200€) e non serviva hanno risposto che ormai è stato sostituita e quindi non potevano riprendere quello che hanno ormai sostituito , ora vado avanti costi quel che costi fino a quando non mi rimborsano, io posso capire tutto ma non posso rimetterci io se sono incompetenti, potevano proporre uno sconto magari al prossimo tagliando, invece anche scortesi oltre a non capirci nulla

Ultima modifica:
Ottima notizia il fatto che con poca spesa (o nulla) tu abbia potuto riparare il problema.

Per il discorso con MB, chiedi prima, se hai la possibilità, ad un centro per i consumatori con avvocato gratuito, questo visto che già è difficile farsi rimborsare per cose palesemente estranee dal guasto.

Qui probabilmente il discorso è: attacco la diagnosi ed il tecnico, dal responso che non funziona, dice subito cambiamo la radio ricevente (primo errore), la cambia e la cosa non funziona (secondo e più grosso errore), infatti se si fossero messi a cercare avrebbero trovato il problema ed avrebbero potuto rimediare facilmente (poi a te magari dicevano che era proprio la radio ricevente e tu saresti stato pure felice); hanno fatto una figura veramente d'incompetenti.

c'e' da dire che comunque dipende anche da officina a officina , non si puo fare di tutta l'erba un fascio , certo e' che più andiamo avanti più vedo che stanno perdendo quel poco di praticita' elementare che con un po di pazienza spesso risolve..loro attaccano ste diagnosi e se non c'e' diagnosi son persi...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
c'e' da dire che comunque dipende anche da officina a officina , non si puo fare di tutta l'erba un fascio , certo e' che più andiamo avanti più vedo che stanno perdendo quel poco di praticita' elementare che con un po di pazienza spesso risolve..loro attaccano ste diagnosi e se non c'e' diagnosi son persi...

io prima abitavo a Roma e posso dire che non ho mai avuto problemi, ho riscontrato sempre professionalità e serietà, ci mancherebbe, io non parlo delle officine mercedes ma di questa officina in particolare che nel giro di 2 mesi ha fatto varie diagnosi, ha sostituito la radio ricevente mi ha restituito la macchina dicendo che non riuscivano a risolvere e non ha controllato il connettore? faccio presente che per sostituire la radio hanno messo 4 ore di manodopera, l'elettrauto che ha rismontato il pezzo con molta calma ha impiegato 15 minuti (6 viti)

Capiamoci: vista la crisi generale, tanti stanno cercando di tirar su i soldi in qualche maniera, perchè il rischio di chiusura è alto. Quelli a cui ti sei rivolto son pure poco pratici, a quel punto vedi se riesci a tirar indietro i soldi, oppure a fare qualche omaggio.

Attenzione che se sono i soli in zona, non vorrei che ti dicano di sì, poi se gli ricapiti in officina ti metton su un pezzo guasto fondamentale (che ti accorgi al primo utilizzo) e loro ti dicono che per cambiarlo servono tot euro.

Capiamoci: vista la crisi generale, tanti stanno cercando di tirar su i soldi in qualche maniera, perchè il rischio di chiusura è alto. Quelli a cui ti sei rivolto son pure poco pratici, a quel punto vedi se riesci a tirar indietro i soldi, oppure a fare qualche omaggio.

Attenzione che se sono i soli in zona, non vorrei che ti dicano di sì, poi se gli ricapiti in officina ti metton su un pezzo guasto fondamentale (che ti accorgi al primo utilizzo) e loro ti dicono che per cambiarlo servono tot euro.

ciao Nordkapp :)

ecco leggendo l'ultima frase mi vien il voltastomaco solo all'idea...non ho mai pensato alcune officine potessero arrivare a tanto ma effettivamente tutto puo' accadere (ed in tutti i campi) .
Solo l'idea di questo gesto mi fa venire la nausea.

ciao Nordkapp :)

ecco leggendo l'ultima frase mi vien il voltastomaco solo all'idea...non ho mai pensato alcune officine potessero arrivare a tanto ma effettivamente tutto puo' accadere (ed in tutti i campi) .
Solo l'idea di questo gesto mi fa venire la nausea.

Ciao1998K,

Ma quella è un'idea che ho da tempo, figurarsi se qualche officina/concessionaria, ecc.... per aumentare gli introiti non usa sistemi di questo genere, è matematicamente certo, come del resto anche in altri settori, specie di questi tempi stan accadendo cose simili; in alcuni casi c'è proprio la sopravvivenza della società, ed informazioni mi danno per certo che nel 2012 è aumentato di molto l'uso delle cambiali, sistema in disuso ormai da decenni.

Certo che dà molto da pensare, cambiano la centralina e invece era il connettore.
Difficile che non se ne siano accorti.

Per il mio modo di vedere le cose la crisi non si affronta a questo modo.
Entrano 2/300 euro in più ma tanti rimarranno schifati e non torneranno. Se non fallisci prima fallisci dopo.

in merito alle truffe delle officine (che ti mettono appositamente pezzi rotti in attesa che torni da loro) spero non mi capiti mai ma se accadesse sarei fortemente tentato a ad assoldare Terminator ma poi pensandoci bene stanzierei una bella somma da dedicare a fondo perduto a periti e principi del foro, di certo non ci guadagni nulla e se vai pari è tanto, ma questo solo per il gusto di veder lorsignori in strada rovinati dalle loro azioni spregevoli

io non credo che ci sia malafede , semplicemente non c'e' la passione/caparbieta' che solo chi si guadagna il pane a pezzettini puo avere ..magari con lavoretti dati da persone conquistate con la serranda aperta al mattino e gli occhi al cielo speranzosi , nessun marchio prodigioso a portare i clienti , solo l'aver dimostrato di essere risolutivo in altre occasioni

io non credo che ci sia malafede , semplicemente non c'e' la passione/caparbieta' che solo chi si guadagna il pane a pezzettini puo avere ..magari con lavoretti dati da persone conquistate con la serranda aperta al mattino e gli occhi al cielo speranzosi , nessun marchio prodigioso a portare i clienti , solo l'aver dimostrato di essere risolutivo in altre occasioni
Concordo.
Nel caso specifico penso sia andata così, ovvero non sono stati in grado di risolvere il problema, se volevano fare i furbi gli cambiavano si la centralina,(per finta) ma di nascosto mettevano a posto il connettore, almeno il cliente aveva la macchina in ordine e non si sarebbe accorto del "furto".
Poi sul resto concordo e a pensar male come diceva qualcuno spesso ci si prende.

in merito alle truffe delle officine (che ti mettono appositamente pezzi rotti in attesa che torni da loro) spero non mi capiti mai ma se accadesse sarei fortemente tentato a ad assoldare Terminator ma poi pensandoci bene stanzierei una bella somma da dedicare a fondo perduto a periti e principi del foro, di certo non ci guadagni nulla e se vai pari è tanto, ma questo solo per il gusto di veder lorsignori in strada rovinati dalle loro azioni spregevoli

Ciao 1998K, per dimostrarlo bisognerebbe marchiare ogni componente sensibile ed avere testimonianze, ecc..... hanno scoperto truffe di milioni di euro di prodotti per ufficio usati e riverniciati (azienda non italiana che vendeva pure in Italia) e venduti per nuovi per anni, pezzi di aerei contraffatti e/o non revisionati, un'azienda italiana (scomparsa) anni addietro l'avevano beccata perchè era tra le prime a vendere Porsche usate e ne comprava tantissime incidentate ........... poi si scoprì che alcune le riparava, altre erano dei copia-incolla tra 2 veicoli, fatti magari tra 2 esemplari che dopo l'incidente dovevano venir riparate e sottoposte a test motorizzazione prima di essere rimesse su strada, ma l'ignaro acquirente non lo sapeva, ecc.... non mi sorprende più nulla; poi bisogna considerare che se uno vive in una zona dove c'è l'esclusiva di un marchio per parecchi chilometri, ha un bacino d'utenza interessante, almeno per alcune operazioni.
Sia ben chiaro che sul singolo caso, non mi sbilancio di certo, ma usando le percentuali, è matematicamente certo che ci sia gente che se ne approfitta (in tutti i campi)