Motore problema alimentazione spia EPC accesa Classe C W203

fabiokitt

MBenz Emergente
8/4/08
114
0
0
Bergamo
EPC

Cioa a tutti

Ieri sera la classe C 220 Cdi di mio padre (guidava lui e mi ha raccontato l'accaduto) durante un sorpasso sia è accesa la spia EPC, xdendo potenza...ha accostato e l'auto si è spenta...
L'ha riaccesa e c'era la spia del guato la andava correttamente. poi si è fermeto ha spento riacceso e anche la spia di guasto nn c'era +. oggi la usata e nn ha mai dato problemo..

Secondo voi che è stato? il libretto parla di elettronica del motore..
Azzardo... Dibimetro?
Thanks

Improbabile il dibimetro , l'epc segnala una avaria nell'accelleratore elettronico, penso che il problema si ripresenti.
( fabio ci sono delle parole che non capisco bene nel messaggio )

Eggià hAI PROPRIO RAGIONE.. HO UNA NEW TASTIERA WIRELESS E DEVO FARCI IL CALLO.. SCUSA X QLK ERRORE DI ORTOGRAFIA.

QUINDI MEGLIO SE LA CAR FACCIO VEDERE AL MIO MECCANICO?

Per carita'.....che tastiera....sarebbe vietato scrivere a caratteri grandi ma con te chiudiamo un occhio......si fabio falla vedere
io non ci credo ma ho letto un articolo che spiegava che e' una di quelle poche cose che possono togliere potenza nel momento meno opportuno creando situazioni molto pericolose

Di solito quando appare quella spia e si spenge la macchina è un problema di alimentazione, o iniettore, o pompa AP o sensori rail ...
Con una diagnosi è presto svelato il mistero:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La spia Epc come ti è stato detto indica un problema alimentazione.
A me una volta capitò di rimanere senza gasolio perchè l'indicatore della riserva era partito. Potrebbe essere anche il filtro del carburante intasato... un controllo in MB o in un bosh car service svelerà il mistero.

ok grazie.. quindi a mio parere scarterei filtro gasolio nn ha nemmeno un anno ed è bosch.. andrò dal mio meccanico x diagnosi e vedremo..
x ora grazie a tutti x supporto

E' una cosa noiosa oltre che pericolosa quando si accende quella spia e spegne la car, da diagnosticare subito!
Fitro gasolio io lo escudo, in quel caso andrebbe in recovery secondo me.
Quando si spenge vuol dire che la centralina rileva un'anomalia grave, per cui taglia tutto, la car muore totalmente.

Settimana scorsa è successo anche a me , la car segnale EPC taglia potenza ma NON si spegne ,quindi sn tornato in officina e verificando con diagnostica dava un errore sul 4 iniettore come % di portata
... arrivando ad oggi.. abbiamo invertito gli iniettore 3 e 4, per vedere se era iniettore o cosa... beh la diagnostica da errore ancora come % di portata sul 4.

Il mistero si infittisce

Che io sappia gli iniettori non vanno invertiti, anche se tutti ben funzionanti si avrebbero noie comunque. Quindi la prova di invertirli è comunque errata:)