Prime impressione CLK 230 coupè

  • Autore discussione Sam
  • Data d'inizio

Sam

MBenz Dilettante
2/4/07
19
0
0
Roma, Italy.
Prime impressione CLK 230 coupè

Salve a Tutti. Questo è il mio secondo post dopo un'algida presentazione.
Mi chiamo Sam (aka Sergio) vivo sul mare della capitale e ieri ho ritirato un CLK 230 automatico del 2000 (78,600 km).
Quello che segue è un "mini-report" sulle primissime impressioni ricevute da quest'auto.
Cominciamo con il cambio. Non avevo mai avuto un'auto col cambio automatico. Quello della MB è molto semplice da usare sia in modalità Drive, che in sequenziale. Un po' lento (questo lo si sapeva) ma molto rilassante. Personalmente, mi induce a guidare "in punta di forchetta).
Freni: veramente molto bene. Sia nella prima parte della frenata, sia esercitando maggiore pressione, si ha sempre una sensazione di modulabilità.
Tenuta di strada: ho delle Bridgestone Potenza (non chiedetemi quale tipo...) e la sensazione di controllo è molto buona. Poco rollio, ben salda, non tende ad allargare (non ho certo fatto dei numeri...).
Comfort: MB.
Sterzo: se fosse stato un pelo piu' diretto, sarebbe stato perfetto. Si apprezza molto in città e nei parcheggi.

Mi piace: raggio di sterzata.
Non mi piace: ci sarà da prenderci la mano, ma l'uso del cruise control e del limitatore di velocità è troppo macchinoso, poco intuibile. Lo stesso vale per il controllo clima: ma perchè per spengerlo uno deve spingere il tasto del controllo della ventola fino a zero? Non c'è una procedura piu' rapida?
Grattacapi: l'apertura del tetto non funziona bene. Mi è capitato di dover ricorrere all'apposita chiave per chiuderlo manualmente. Potrebbe trattarsi del fatto che la batteria è stata scollegata e non è stata eseguita la inizializzazione. Ieri l'ho fatta seguendo le istruzioni del libretto, ma, viste le condizioni meteo a Roma ieri, non ho azzardato la prova. Vi terro' informati.
Help: le bocchette centrali di areazione, oltre a spostarsi verso sinistra e destra, si spostano (come le laterali) anche in alto ed in basso? Nella mia "sembrano" bloccate...
Nell'attesa di vostri consigli utili, vi mando i miei saluti e, già che ci siamo, auguri di serena Pasqua.
Sam



 
Complimenti per la splendida macchina!
Sportiva ed elegante. Di che colore è?
Se vuoi postaci le foto siamo curiosi...
Un saluto
 
quote:Originally posted by aleslk

Complimenti per la splendida macchina!
Sportiva ed elegante. Di che colore è?
Se vuoi postaci le foto siamo curiosi...
Un saluto
Grazie dei complimenti...
E' grigia, interni pelle bicolore grigio chiaro/scuro.....
Per le foto, aspetto di dargli una sana lavata. E' stata ferma per tanto tempo e (purtroppo) nelle mani di un fumatore turco che ha letterlamente impestato il volante di nicotina. Anche io sono fumatore, ma a tutto c'è un limite (almeno nella pulizia). Consigli sulla pulizia?
 
peccato per il problema fumo[:I]

ben arrivato:)

circa il clima, non sò che modello hai ma solitamente (vedi il libretto) ci dovrebbe essere un tasto per disabilitarlo, tipo EC (cioè economy), solitamente affinchè il clima sia OFF, il led EC dev'essere attivato
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per la pelle possono andare bene i prodotti per i divani.
La MB per la sua linea di prodotti praticamente marchia quelli della McGuire che sono ottimi!
 
quote:Originally posted by aleslk

Per la pelle possono andare bene i prodotti per i divani.
La MB per la sua linea di prodotti praticamente marchia quelli della McGuire che sono ottimi!
...vada per i classici prodotti per divani in pelle!
Ancora un saluto!
Sam
 
quote:Originally posted by aleslk

Complimenti per la splendida macchina!
Sportiva ed elegante. Di che colore è?
Se vuoi postaci le foto siamo curiosi...
Un saluto
Eccone una....

Image:
200741114496_art.jpg"]
art.jpg
179.54KB