prezzo vendita Classe C W202?

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Forse venderò la mia S202...

Cambio...Cambio...Cambio...

cambio vita...nel senso che devo fare una scelta importante e potrei dover sacrificare la mia amatissima MB :frown:...

a tal proposito vi volevo chiedere una consulenza, se dovessi decidere di venderla secondo voi quanto posso chiedere? la macchina ha le seguenti caratteristiche:

- modello S202 C180 del 09-1999, con 180.000km;
- installato impianto GPL sequenziale "Emmegas" da due anni (praticamente un Landi a 1.550 euro nuovo), perfettamente funzionante e con esenzione bollo/tassa di proprietà ancora per 3 anni (2013-14-15)
- treno 4 gomme invernali "Goodyear Ultra Grip 7" con 10.000 km complete di cerchi in lega "1000miglia" marcati Mercedes montati (valore nuovo oltre 350 euro);
- treno 4 gomme estive "Continental Conti Premium Contact 2" con 5.000 km complete di cerchi in lamiera montati (valore nuovo oltre 350 euro);
- carrozzeria, vernice e interni in stato più che buono;
- fatto tagliando a 175.000km;
- possibile accesso ZTL urbana e uso durante giornate ecologiche con stop del traffico;
- ABS, ASR (controllo trazione), 4 AIRBAG, RETROVISORI RISCALDATI AUTOMATICI;
-...


...poi non ricordo altro di ulteriormente interessante; a vedere le offerte su Autoscout24 o Subito.it, mi verrebbe da metterla sui 3.500euro trattabili ma non sò se poi si realizza...secondo voi?
 
secondo me...l'unica cosa in puoi fare forza è il gpl......
fatti un giro su subito.it e vedi quanto son messe le auto come la tua e poi tenti di ggiungerci quei 1000 euro rimarcando di avere il gpl..di essere esente dal bollo e di entrare negli ztl ecc ...
 
Per l'esenzione dal bollo col Gpl non so se la cosa valga per tutta Italia o solo in Piemonte, per quanto riguarda il valore, tutte le auto medie, per non parlare delle grosse, hanno subito una riduzione del valore peggio dei bond argentini, la tua auto può interessare chi vuole un'auto robusta, non aver fretta di vendere; ma in cambio cosa prenderesti?
 
Per l'esenzione dal bollo col Gpl non so se la cosa valga per tutta Italia o solo in Piemonte, per quanto riguarda il valore, tutte le auto medie, per non parlare delle grosse, hanno subito una riduzione del valore peggio dei bond argentini, la tua auto può interessare chi vuole un'auto robusta, non aver fretta di vendere; ma in cambio cosa prenderesti?

Esenzione solo in Piemonte, vero...per il resto è come dici.
Ora come ora non comprerò altre auto e se vendo la MB guiderò la Clio che ora usa la mia (quasi) ex.
 
Ultima modifica:
2700/2900 penso nel giro di un mese e mezzo , su subito.it a queste cifre riesci a venderla.
 
qui non siamo esenti per ki ha gpl e metano...ma si paga una miseria di bollo..tipo..50.00euro...
credo che in tutta italia ci siano vantaggi..diversi ma ci saranno.....


(io ho rimesso su subito la mia car...ti interessa ??? :angel: )
 
Grazie Tony, ma devo realizzare non spendere!!!!

Per curiosità, cosa vendi?

No luchetto , vendi la clio......dopo la vendita della tua mb ! cadrai anche tu nel girone della sofferenza eterna..........
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No luchetto , vendi la clio......dopo la vendita della tua mb ! cadrai anche tu nel girone della sofferenza eterna..........
Teo lo sò... Solo al pensiero di venderla mi girano a paletta ma se vendo la Clio al Max ci faccio 800 e non bastano per le spese che dovrò affrontare...comunque non è ancora detto che succeda è solo una ipotesi per ora
grazie per la solidarietà
 
Grazie Tony, ma devo realizzare non spendere!!!!

Per curiosità, cosa vendi?

ti ho mandato un pm.... vedi...l'annuncio è mooolto completo. lo potresti piu o meno copiare..xke ci sono caratteristiche che magari hai e non pensi di specificare..


ops...non avevo capito che dovevi realizzare. pecunia..ma è succesa qualcosa? mi sa che mi vado a rileggere meglio il primo post :ahsisi:
 
Ultima modifica:
Teoricamente se la Clio è vecchia, prendi poco, però potrebbe essere più facile da piazzare, prova a fare un annuncio anche per quella con un prezzo un po' altino, se in buone condizioni la vendi per i neopatentati. Per il Piemonte, se la W202 è esente dal bollo, ops tassa di possesso, mettilo bene in evidenza, è importantissimo su un'auto del genere!
 
Teoricamente se la Clio è vecchia, prendi poco, però potrebbe essere più facile da piazzare, prova a fare un annuncio anche per quella con un prezzo un po' altino, se in buone condizioni la vendi per i neopatentati. Per il Piemonte, se la W202 è esente dal bollo, ops tassa di possesso, mettilo bene in evidenza, è importantissimo su un'auto del genere!


Ma porc***** :mad::swear:

sabato mattina rotta cinghia distribuzione della Clio, quindi addio ipotesi di vendere la MB e tenermi la piccola francese perchè il prezzo della riparazione va dai 300 ai 1000 euro stante le condizioni delle valvole...

e che cavolo, questa non ci voleva proprio perchè non ho soldi da spendere per riparare nulla in questo momento...pensare poi addirittura di rottamare la Clio mi piglia male perchè è comunque una batosta in ogni caso, la seconda macchina mi serviva proprio...non era il momento ora...

purtroppo è sempre così, ogni qualvolta ho bisogno di soldi o di risparmiare per riorganizzarmi le spese o dirigere le mie scarse finanze su altri obiettivi, salta sempre fuori una spesone imprevista che ti manda tutto a monte...


peraltro, ieri sera dopo la festa a Torino per lo scudetto della Juve, vado a riprendere la mia MB e la trovo con una gomma a terra: provato a gonfiare con bomboletta fast di schiumogeno ma niente...la bomboletta della malora non ha funzionato e allora ho dovuto rompere le scatole a un caro amico che ha lasciato la famiglia per venire da me, riportarmi a casa a prendere una gomma estiva in cantina, ritornare alla macchina, cambiare la gomma e tornare a casa con 3 invernali e una estiva montate...il tutto sempre con la gamba ancora malferma e stampellata...insomma, quelle piccole/grandi rogne che ti infastidiscono ancora più di quanto sei già scog****ato: insomma, proprio non è il miglior periodo della mia vita.
 
Ma porc***** :mad::swear:

sabato mattina rotta cinghia distribuzione della Clio, quindi addio ipotesi di vendere la MB e tenermi la piccola francese perchè il prezzo della riparazione va dai 300 ai 1000 euro stante le condizioni delle valvole...

e che cavolo, questa non ci voleva proprio perchè non ho soldi da spendere per riparare nulla in questo momento...pensare poi addirittura di rottamare la Clio mi piglia male perchè è comunque una batosta in ogni caso, la seconda macchina mi serviva proprio...non era il momento ora...

purtroppo è sempre così, ogni qualvolta ho bisogno di soldi o di risparmiare per riorganizzarmi le spese o dirigere le mie scarse finanze su altri obiettivi, salta sempre fuori una spesone imprevista che ti manda tutto a monte...


peraltro, ieri sera dopo la festa a Torino per lo scudetto della Juve, vado a riprendere la mia MB e la trovo con una gomma a terra: provato a gonfiare con bomboletta fast di schiumogeno ma niente...la bomboletta della malora non ha funzionato e allora ho dovuto rompere le scatole a un caro amico che ha lasciato la famiglia per venire da me, riportarmi a casa a prendere una gomma estiva in cantina, ritornare alla macchina, cambiare la gomma e tornare a casa con 3 invernali e una estiva montate...il tutto sempre con la gamba ancora malferma e stampellata...insomma, quelle piccole/grandi rogne che ti infastidiscono ancora più di quanto sei già scog****ato: insomma, proprio non è il miglior periodo della mia vita.

se la riesci a riparare con 300 € ti costa meno di una voltura , dai luchetto fatti forza , che dopo il brutto tempo torna sempre il sereno....
 
Vista oggi la Clio dal mecca, mi pare proprio difficile che i pistoni non abbiano piegato le valvole dopo la rottura della cinghia...anche la moglie mi ha poi detto che il problema si è presentato in rettilineo mentre andava a circa 40 km e - pur essendosi fermata piuttosto in fretta - almeno un 50 metri li ha ancora percorsi...insomma, le valvole sono sicuramente andate...
 
Fai prima a cercare un motore usato dallo sfasciacarrozze, non so quanti anni abbia la Clio, ma di motori ne trovi parecchi. Poi non ho capito molto bene, se ti serve una sola auto, a quel punto la rottami gratuitamente, sarebbero costretti a ritirare la tua auto senza farti spendere soldi, però la devi portare con le tue forze fino allo sfascio (ma a me risulta che anche i concessionari dovrebbero farlo); ti chiederanno qualche euro (mi sa anche 100), però almeno gli sfasci che recuperano i pezzi, guadagnano 2 volte e non è corretto. Se la vendi, piazzala con l'assicurazione se non devi passarla ad altra auto. In effetti non so se ti conviene vendere la MB, non paghi il bollo, puoi sempre circolare, è accessoriata, ecc...... se invece con poche centinaia di euro ti porti a casa il motore per la Clio, vendi quella, non sai come è stato tenuto e fargli il tagliando ha un costo.
 
Fai prima a cercare un motore usato dallo sfasciacarrozze, non so quanti anni abbia la Clio, ma di motori ne trovi parecchi. Poi non ho capito molto bene, se ti serve una sola auto, a quel punto la rottami gratuitamente, sarebbero costretti a ritirare la tua auto senza farti spendere soldi, però la devi portare con le tue forze fino allo sfascio (ma a me risulta che anche i concessionari dovrebbero farlo); ti chiederanno qualche euro (mi sa anche 100), però almeno gli sfasci che recuperano i pezzi, guadagnano 2 volte e non è corretto. Se la vendi, piazzala con l'assicurazione se non devi passarla ad altra auto. In effetti non so se ti conviene vendere la MB, non paghi il bollo, puoi sempre circolare, è accessoriata, ecc...... se invece con poche centinaia di euro ti porti a casa il motore per la Clio, vendi quella, non sai come è stato tenuto e fargli il tagliando ha un costo.

In effetti ci stavo pensando a un motore di sfascio... Solo che se lo paghi 400 con tutte le manutenzioni che gli fai per metterlo un po' in ordine arrivi facilmente sugli 800 senza sapere quanto è davvero affidabile e allora spendi 1000 e vai tranquillo...Mmhhhh, come la volti e la giri, 'sta faccenda è una rogna e basta...
 
Dipende se devi tenerla o venderla ..... se 1000 euro per riparazione e sostituzione dei componenti usurati è un discorso; ovviamente se l'auto la tieni, fai un conto su foglio excel, dei possibili necessari pezzi da sistemare a breve (cambio, frizione, ammortizzatori), fallo prima di intraprendere la riparazione del motore.